Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 11 12 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 175

Discussione: Quiz per chi considera Dio corresponsabile del male.

  1. #136
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    A casa mia fanatico e invasato sono due insulti.
    allora, pensaci prima di scrivere che l'interlocutore sarebbe ispirato da Satana o cose del genere, per aver sollecitato approfondimenti delle rispettive dottrine di riferimento degli stessi credenti, mentre sei tu a volerli convertire;

    tu e altri siete stati più volte presi con le mani nella marmellata - è tutto scritto e dimostrabile - ad attribuire disonestamente contenuti mai scritti dall'interlocutore, solo per poter disporre di argomenti che altrimenti non avreste avuto;

    "discutere" presuppone concordare con gli interlocutori un elemento oggettivo - es: una frase del Vangelo - per ipotizzarne o desumere un senso, nel corso di un'esegesi che si dipana secondo regole linguistiche e logiche convenzionali, e confutabili; come per un articolo del codice della strada o del codice penale, per intenderci, in cui è chiaramente distinguibile un divieto di superare i 130 kmh da una raccomandazione a moderare la velocità;

    la pretesa di catechizzare gli interlocutori con le proprie tesi - indiscutibili: ho ragione io perché Dio dice questo, nei testi che io ritengo buoni - quando poi spesso si tratta di precetti di morale pubblica o giudizi storici, è un atto di violenza;

    se arriva uno che sulla base di testi che egli ritiene "sacri", sulla base di una sua fede personale, a modulare istigazione a giudizi di morale pubblica che investono anche me, come tutti e, oltretutto, pretende di farlo in queste modalità autoritarie, perde qualsiasi franchigia che avrebbe se discutesse di temi tecnici e più rarefatti;
    perché alla fine si parla della famiglia, della sessualità, del diritto a morire senza sofferenze, del ruolo sociale delle donne e di molte altre cose;

    e se si presenta un violento che fa propaganda su queste cose dal pulpito, rivendicando il diritto ad indicare peccati e peccatori, giusto e sbagliato in base ad una sua personale credenza, ponendo questa al di fuori della sindacabilità e del contraddittorio - tipo: i non credenti non dovrebbero intervenire - io lo passo nel tritacarne, logico chiaramente; non so se è chiaro il concetto...
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #137
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,396
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    nemmeno riesci capire un minimo di ciò che ho scritto

    La religione che usa il testo sacro per un indotto economico o di potere non può accedere alla verità e qui fai muovere le rotelline della mente e cerca la risposta .
    Alcuni ecclesiastici (molti o pochi) di alcune religioni (molte o poche) hanno approfittato e approfittano delle offerte dei credenti per arricchire se stessi. I forumisti che c'entrano in tutto questo? Nessun forumista iscritto è un ecclesiastico.
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Invece tu e un'altro siete qui per vostra gratificazione personale con la pretesa di parlare a nome di Dio tramite i testi sacri , io.non ho questa pretesa ,
    Chi posta citazioni di testi sacri a proposito, di fatto si comporta da angelo (messaggero) di Dio. Quindi non si tratta di pretesa di parlare a nome di Dio, ma di un dato di fatto, sempre che le citazioni si riferiscano correttamente all'oggetto della discussione.
    Tu non hai la pretesa di parlare a nome di Dio, perché non credi nel Dio rivelatosi attraverso le scritture sacre.
    Quanto alla gratificazione personale, se sono stato anni assente da questo forum per motivi vari - uno fu la famosa bannatrice Baboulenka (in questo forum l'amministratore cerca i moderatori col lanternino per trovare quelli giusti per bannare i credenti) -, evidentemente non ne ricevevo granché, altrimenti in qualche modo avrei cercato prima di riprendere il mio posto.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  3. #138
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,396
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Se fossi meno pieno di arroganza capiresti che i testi sacri scritti con.metafore dicono esattamente ciò che ho scritto io , vanno interpretati e compresi se hai aperto il tuo canale spirituale , in questo caso non andresti nemmeno a predicare in un forum perchè il tempo di apertura è diverso e differente nella forma per ognuno di noi .
    Sarebbe interessante sapere quali sono i passi dei testi sacri che farebbero intendere quel futuro che postuli tu.

    A parte ciò che viene direttamente da Dio, il canale spirituale mi è stato aperto da un maestro Reiki, perché per praticare quella pranoterapia è necessario che sia fatto ciò. Ed è tanto vero che un "mago" che mi offriva i suoi servigi, scrisse che si meravigliava di vedere che me la passassi male, dato che vedeva i miei canali spirituali aperti...
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  4. #139
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,396
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ...discuto di qualsiasi cosa compreso in questa sezione e non mi impongo parlando e accusando chi non conosco attribuendo ateo micredente paracredente nessuno.
    Tu hai accolto il mio ritorno al forum con l'invito a tacere e ad andarmene, auspicando che fossi bannato - e alla fine Acquerapide, moderatore partigiano, ha accolto il tuo auspicio - e mi hai pure insultato più e più volte, sperando di farmi scappare con le tue aggressioni. Ma io ho subito ben altro che insulti, nel corso della mia vita, e poi, predicando la rinuncia all'io, gli insulti mi scivolano via di dosso, anche perché falsi (non c'è trippa per i gatti e nemmeno per i Meogatti che si sono associati a te).
    Se tu mi aduli, il mio valore non aumenta; se tu mi calpesti, il mio valore non diminuisce.

    Come altro dovrei chiamare quelli che non hanno una fede in una qualsiasi delle tante religioni esistenti?
    Quindi, ci sono i credenti, che hanno fede in Dio e almeno in un testo sacro di riferimento, e gli altri che credono in qualcosa di diverso, atei compresi.
    Come potrebbe essere definito credente uno come te, come Axe o come Acquerapide? Non credendo nel Dio personale, nemmeno potete credere nella Bibbia, nel Corano, ecc., sua espressione.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  5. #140
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Ma quanto sei bugiardo. Ti ho solo chiesto di mettere qualcosa di tuo nei post, che una bibbia in versione economica ce la compriamo da soli, e ti ho bannato un giorno quando mi hai dato di satanista ateo via pm.
    Ha ragione Dietrologo: inventate scuse per fare i martiri. Si vede come a voi credenti tutto frega della religione tranne che l'ottavo comandamento.

  6. #141
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,396
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    State usando uno spazio pubblico adibito a discutere per usi impropri, nessuno è mai venuto a casa tua a obbligarti di credere nei testi sacri e tu non. ti puoi permettere di farlo qui ridicolizzando una verità che non riesci a comprendere basata su degli copia incolla senza conoscere il senso di ciò che sta scritto
    Io non ho ridicolizzato le tue presunte verità, ho solo affermato che non trovano conferma nei testi sacri.
    Chi ti e ci ridicolizza ha un altro nome: Vega. Costei asserisce di essere più preoccupata per la tua salute mentale che per quella mia e di Cono, proprio perché le tue verità le sembrano ancora più assurde - dal suo punto di vista ateo - di quelle mie e di Cono. Sei tu che hai affermato che gli animali, con l'evoluzione, diventeranno esseri umani...

    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Non ho niente in contrario alle religioni e ai temi discussi , entro solamente per evidenziare infantilismo regressivo religioso dove si basa la vostra conoscenza sul tema e ve lo stanno dicendo tutti chi interviene alle vostre personali visioni , chi non interviene lo fa per sopportazione o disgusto
    Se tu non hai niente in contrario alle religioni, non oso pensare cosa diresti se avessi qualcosa in contrario…

    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Mia mamma 50 anni fa mi.imponeva di andare a messa la domenica , con il figlio non l'ho mai fatto anni perchè i tempi sono cambiati , sará responsabile lui stesso della sua spiritualità , eventualmente si può dialogare rispettandone le diverse vedute ..non certamente accusandolo di essere ateo o miscredente come vi permettete di farlo voi e diretto a chi.non conoscete con il beneficio della tastiera e invisibilità dietro lo schermo
    Tua madre ha sbagliato con l'imposizione, ma dovere di un genitore credente sarebbe di educare alla fede.
    Avrebbe dovuto darti delle motivazioni per indurti a praticare una fede, tipo: non veniamo dal nulla, siamo stati creati da Dio ed è nostro dovere ringraziarlo e dedicargli dello spazio e, almeno una volta la settimana, andare in chiesa per un culto insieme ad altri credenti.
    Questo o qualcosa di simile potrebbe dire una madre cattolica praticante al figlio.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  7. #142
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Come altro dovrei chiamare quelli che non hanno una fede in una qualsiasi delle tante religioni esistenti?
    Quindi, ci sono i credenti, che hanno fede in Dio e almeno in un testo sacro di riferimento, e gli altri che credono in qualcosa di diverso, atei compresi.
    Come potrebbe essere definito credente uno come te, come Axe o come Acquerapide? Non credendo nel Dio personale, nemmeno potete credere nella Bibbia, nel Corano, ecc., sua espressione.
    dipende da cosa ti dicono sull'argomento e dalla tua proprietà di linguaggio e di nozioni filosofiche, dal momento che per ogni concezione religiosa vi sono state diverse declinazioni; difficilmente un deista può essere definito "ateo", benché non creda nel dio-persona; ma è solo un esempio tra molti;

    ma credo siano questioni abbastanza oziose; un religioso può esporre la sua visione, ma deve tradurla in precetti morali dotati di una loro coerenza di senso normativo, poco elastico; vale a dire che ad una determinata cosmogonia divina che disegna un ordine coerente con quella creazione, dovrebbe corrispondere un insieme di principi morali che vi si armonizzano;

    poi mi deve spiegare perché la volontà divina dice che non dovrei mangiare il prosciutto o bere una grappa, perché non dovrei fare sesso fuori dal matrimonio o usare contraccettivi, perché le donne non dovrebbero avere pari opportunità di lavoro, indipendenza economica e promozione sociale; oppure altro, in termini di comportamento sociale; ho fatto solo esempi evidenti e di facile lettura;

    è solo quando il religioso esprime questo pool di valori/precetti in modo ordinato e coerente che si può capire qualcosa e interloquire sul senso "divino" di quella filosofia morale, cioè se quest'ultima si impone come un sistema coerente di valori dotati quantomeno di un notevole radicamento nella sensibilità più diffusa, tanto da farli apparire come "naturali", dovuti e condivisi; apparire perché ovviamente siamo educati ai valori, e a seconda delle culture un comportamento può sembrarci criminale o dovuto, come il delitto d'onore o la vendetta di faida in certe culture;

    a che mi serve un devoto propalatore di alati discorsi d'amore che traduce questi ultimi in precetti concreti meschini o francamente odiosi, che si fa araldo di bruttura umana, rattrappimento di sentimenti, piccineria morale ?

    come può chi pretende di essere messaggero di Dio essere egli stesso il vivente dell'angoscia e della paura, ricettacolo di attitudini che denunciano infelicità ?
    perché un predicatore religioso dovrebbe essere consapevole che la prima cosa che pensa chi lo ascolti è: ma io, voglio essere come lui grazie al suo dio ? e se quello mi trasmette bruttezza, infelicità, ingiustizia, il suo dio non vale nulla; è solo un pupazzo che serve a compensare le sue tare emotive e meschinerie, privo di qualsiasi autorevolezza, quali che siano i testi a cui viene ricondotto.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #143
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,396
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    qui non ci sono atei paracredenti o miscredenti , ci siete voi in ritardo con l'evoluzione umana e si obbietta solo su questo

    Siete quei stessi sacerdoti che hanno condannato Cristo alla croce perchè parlava di una spiritualità evoluta basata sull'amore e non sull'imposizione e persecuzione dell'errore che voi chiamate col nome di peccato .

    I tempi cambiano ma voi siete sempre gli stessi
    Questa è anche la tecnica di Axe, cercare di colpevolizzare i credenti per le colpe che sono tutte vostre.
    Chi sarebbe avanti nell'evoluzione umana? Meogatto, che parla di mors tua, vita mea? Vega, che è atea e, con ogni probabilità, non è in grado di compiere un solo gesto di altruismo? Axe, che "si sforza" di donare l'8 per mille ai valdesi, quando tutti siamo obbligati a versare il 5 per mille, l'8 per mille e pure una percentuale ai partiti politici? Dove sta il merito, nel caso specifico, se siamo tutti obbligati a fare quelle donazioni? A noi sta solo scegliere a chi devolvere.
    Sono più evoluti quelli che cercano in tutti i modi di far dubitare e inciampare i credenti con metodi veramente meschini e vili, come i tuoi, che un giorno affermi una cosa e il giorno dopo affermi il contrario da vero schizofrenico, o quelli di Axe che tira in ballo false verità e sofismi ai quali non crede neppure lui, o quelli di Vega, che nonostante sia atea, afferma il concorso di colpa di Dio?
    A me fate veramente schifo. E mi fa specie che Cono qualche volta ti dia corda, facendoti i complimenti quando posti qualcosa che potrebbe essere accettato da un credente, ignorando che il giorno dopo sei pronto ad asserire l'esatto contrario.

    Io sostengo che sono avanti nell'evoluzione coloro che credono nell'amore e cercano anche di praticarlo.
    Cono, per esempio, riesce a pregare, osserva la ritualità cattolica e fa volontariato. Nei suoi interventi cerca di essere costruttivo. Io ho posizioni parzialmente diverse, ma ammiro ciò che riesce a fare.
    Io non prego, ma ho sempre presente che Dio c'è, credo nell'amore e cerco di praticarlo, anche attraverso la beneficenza. Dono circa la ventesima del mio reddito, che non è gran che (meno di 1500 euro al mese), ma mi consente di non avere problemi economici, altrimenti non farei nessuna beneficenza.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  9. #144
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Questa è anche la tecnica di Axe, cercare di colpevolizzare i credenti per le colpe che sono tutte vostre.
    Chi sarebbe avanti nell'evoluzione umana? Meogatto, che parla di mors tua, vita mea? Vega, che è atea e, con ogni probabilità, non è in grado di compiere un solo gesto di altruismo? Axe, che "si sforza" di donare l'8 per mille ai valdesi, quando tutti siamo obbligati a versare il 5 per mille, l'8 per mille e pure una percentuale ai partiti politici? Dove sta il merito, nel caso specifico, se siamo tutti obbligati a fare quelle donazioni? A noi sta solo scegliere a chi devolvere.
    Sono più evoluti quelli che cercano in tutti i modi di far dubitare e inciampare i credenti con metodi veramente meschini e vili, come i tuoi, che un giorno affermi una cosa e il giorno dopo affermi il contrario da vero schizofrenico, o quelli di Axe che tira in ballo false verità e sofismi ai quali non crede neppure lui, o quelli di Vega, che nonostante sia atea, afferma il concorso di colpa di Dio?
    A me fate veramente schifo...
    vedi, in un forum, dove tutto resta per iscritto, le menzogne hanno le gambe cortissime;

    mi attribuisci l'intenzione di far inciampare i credenti o colpevolizzarli laddove potresti facilmente - tu fossi onesto - constatare di persona che le stesse obiezioni logiche le muovo allo stesso modo e allo stesso titolo anche alle tesi dei non-credenti che dismettono la fede come superstizione; l'ho fatto con Vega, ma anche con Yele;

    tutto questo è ingenuo e patetico, perché chi legge capisce benissimo i motivi e le idiosincrasie personali dei predicatori da forum, i cui motivi possono benissimo risiedere in fragilità personali, paura, angoscia, rattrappimento esistenziale, astio, ossessione del controllo sulla libertà altrui e desiderio di esercitare un potere, dato che di questo in effetti da sempre si occupano i precetti religiosi;
    tu credi davvero che i veri sentimenti e moventi delle persone non traspaiano dal modo di porsi rispetto agli interlocutori e alle idee che si traducono in comportamenti concreti ?

    qualche anno fa è scomparsa una gran persona - Tiziano Terzani - che aveva fatto della ricerca spirituale il perno della sua esistenza negli ultimi decenni; non che ne condivida tutto il pensiero, ma il modo di porsi di quella persona rappresenta esattamente l'attitudine di chi abbia trovato una sua quadra con l'esistenza e manifesti nella tolleranza, gratitudine e affetto per il mondo questa condizione di pace;
    quella era una persona che poteva permettersi di parlare d'amore per il prossimo senza risultare falsa, perché tutte le sue manifestazioni testimoniavano in quel senso;
    qui, al contrario, si percepisce l'invidia del captivo, prigioniero del proprio inferno auto-inflitto di sentimenti miserabili che cerca comprensibilmente compagnia e vuol convincere gli altri della bontà di concezioni in concreto meschine e oppressive, e testimonia questo con propensioni in concreto meschine e autoritarie;

    detto questo, a me importerebbe un fico secco e nemmeno risponderei, non fosse che poi quelle dottrine mefitiche si spandono sotto forma di politica, con espliciti ed impliciti di discriminazione, odio, ingiustizia, oppressione, anche dissimulate da "cose buone e giuste".
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #145
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    un religioso può esporre la sua visione, ma deve tradurla in precetti morali dotati di una loro coerenza di senso normativo, poco elastico; vale a dire che ad una determinata cosmogonia divina che disegna un ordine coerente con quella creazione, dovrebbe corrispondere un insieme di principi morali che vi si armonizzano;

    poi mi deve spiegare perché la volontà divina dice che non dovrei mangiare il prosciutto o bere una grappa, perché non dovrei fare sesso fuori dal matrimonio o usare contraccettivi, perché le donne non dovrebbero avere pari opportunità di lavoro, indipendenza economica e promozione sociale; oppure altro, in termini di comportamento sociale; ho fatto solo esempi evidenti e di facile lettura;
    Hai forse timore del tuo comportamento o di quello altrui?
    Ti contraddici quando vai cercando normative limitanti per il tuo essere superiore, sapendo benissimo che in natura, se sai cercarlo, esiste già un ordine; come dovresti sapere che in Dio sussiste disordine ed ordine per un fine a noi sconosciuto.
    Io penso che lo scopo del credente teista sia trarre in se ( aspetto soggettivo) proprio questo ordine interiore dal disordine.
    La conclusione viene da se visto che potresti fare ciò che vuoi nel limite delle tue possibilità, ed è proprio il mangiare il prosciutto, il bere grappa, ecc. che fa di te un uomo libero, senza limiti se non dentro la tua coscienza.
    Infine sta a te e non agli altri cercare nel disordine del mondo l'ordine del tuo mondo interiore, e non c'è a quel punto nessuna religione che possa limitarti.
    Evindentemente ciò che dico non è un risultato facile da raggiungere ma presuppone determinate qualità; in poche parole non è da tutti discernere.

  11. #146
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,725
    Vega, che è atea e, con ogni probabilità, non è in grado di compiere un solo gesto di altruismo?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #147
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Arcobaleno io invece sono agnostico, dici che ho speranza di fare almeno un atto di altruismo in questa vita?

    Ti prego fammi sapere, mi fido di te

  13. #148
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,396
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Io non prego, ma ho sempre presente che Dio c'è, credo nell'amore e cerco di praticarlo, anche attraverso la beneficenza. Dono circa la ventesima del mio reddito, che non è gran che (meno di 1500 euro al mese), ma mi consente di non avere problemi economici, altrimenti non farei nessuna beneficenza.
    Qui ho commesso un errore. In realtà non dono la ventesima del mio reddito, che sarebbe poco, visto che Dio prescrive la decima, ma il 20%, cioè la quinta parte del mio reddito.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  14. #149
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,396
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    allora, pensaci prima di scrivere che l'interlocutore sarebbe ispirato da Satana o cose del genere, per aver sollecitato approfondimenti delle rispettive dottrine di riferimento degli stessi credenti, mentre sei tu a volerli convertire;
    Come già dissi, tu e altri qui vorreste distruggere la fede dei credenti intaccando le sue basi: Dio, eventualmente Cristo, e i testi sacri.
    Tutto ciò non può essere considerato normale dialettica. Chi ha come obiettivo far inciampare e cadere il credente è sicuramente ispirato da Satana. Questo è il punto di vista religioso sulla questione.
    Voi volete mettere in discussione tutto, invece di concentrarvi sulle singole questioni che limiterebbero la vostra libertà. Questo è il vostro errore.
    Non riuscirete mai a convincere un credente che Dio sia cattivo o un mezzo incapace e che abbia fatto rivelazioni contestabilissime. Potreste, invece, trovare sponde sulle singole questioni pratiche che contestate soprattutto alla Chiesa cattolica, se non ho capito male.
    Ma Vega e altri arrivano ad affermare che tutti i testi sacri siano stati inventati da uomini per poter truffare i creduloni… Simili asserzioni, da un punto di vista religioso, sono ispirate da Satana, il nemico di Dio.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  15. #150
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,396
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Ma quanto sei bugiardo. Ti ho solo chiesto di mettere qualcosa di tuo nei post, che una bibbia in versione economica ce la compriamo da soli, e ti ho bannato un giorno quando mi hai dato di satanista ateo via pm.
    Io ti ho già contestato che non posso fare aggiunte alle citazioni che faccio, a meno che le ritenga necessarie per renderle comprensibili. Questo è un ordine di Dio contenuto nei Proverbi. Tu vorresti obbligarmi a violare quest'ordine.

    Ti ho contestato anche che poco di ciò che cito è contenuto nella Bibbia canonica, che chiunque può scaricare anche da internet. Non sono venuto qui a ripetere cose che molti già sanno, ma a portare cose nuove, sconosciute ai più - a tutti nella loro totalità di cose nuove -, magari già accennate in testi precedenti, come direbbe Esterno.

    Mi hai bannato un giorno, minacciando di farlo per i prossimi 80 milioni di anni, se avessi insistito con i miei post.
    Ti faccio presente che io ho postato in modo simile a qui in altri forum di religione e mai sono stato bannato.
    Ti faccio altresì presente che alcuni forumisti qui hanno dichiarato di essere stati bannati in altri forum di religione. Tutto ciò avrà un significato, o no?
    Ti faccio una domanda pratica: Principe del forum, posso riprendere a postare come facevo prima?
    Il regolamento attuale è ridotto a poche righe, come hanno postato qui, e non giustifica la mia bannatura per citazioni di testi sacri.
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Ha ragione Dietrologo: inventate scuse per fare i martiri. Si vede come a voi credenti tutto frega della religione tranne che l'ottavo comandamento.
    Io non ho per nulla un'attrazione per il martirio e applico a me stesso queste citazioni:

    Ma tu, Dio, hai protetto il suo futuro nel mistero degli eroi forti e degli spiriti di santità,
    e nel turbine della fiamma di fuoco,
    sicché nessuno si potrà avvicinare alla sorgente della vita... (Inno 16 dei Manoscritti di Qumran)

    Il tuo nome fu letto nella lista degli eroi... (Inno dell’apostolo Giuda nel paese degli Indiani)
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato