Pagina 1 di 12 1 2 3 4 5 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 178

Discussione: Inseguire chi non ti vuole

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,905

    Inseguire chi non ti vuole

    E' una riflessione che facevo basandomi su alcune vicissitudini. La maggior parte delle persone hanno l'abitudine di fissarsi su chi le rifiuta. Sembra che il rifiuto invece che scoraggiare porti ulteriore interesse. L'ho notato in numerose circostanze e in diversi soggetti, uomini e donne.
    Secondo voi da cosa può dipendere questo tipo di atteggiamento?
    Mi sono fatta una teoria: forse si insegue chi non ci vuole proprio perché è rassicurante, perché non si rischia nulla. Se ti piace qualcuno che contraccambia poi si devono affrontare tutti i rischi di una possibile relazione. Invece se corri dietro a chi ti rifiuta, hai comunque il brivido del provarci con qualcuno ma senza il rischio che si instauri qualcosa. E' una teoria contorta? Voi che ne pensate?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    non è proprio il caso mio , al primo cenno divento invisibile , poi magari dicono che non si fa così ma mi cancello proprio

    che gente frequenti Dark ?
    Ultima modifica di dietrologo; 31-08-2018 alle 09:41

  3. #3
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,795
    Io penso che chi insegue chi non "ti vuole"
    Non stia bene
    Vado e resto dove sono voluta
    Altrimenti sto da sola
    Che di sicuro mi voglio

    A me piuttosto capita spesso lo stesso copione
    C'è feeling con qualcuno
    Questo prende e sparisce sulle prime
    Salvo poi tornare a intervalli come se ci si sedesse sulla tazza del cesso (eh si, sono tornata )
    Salvo poi realizzare (lui) che si è fatto il viaggio
    Per carità ognuno può esserci secondo le proprie modalità
    Ma le modalità da stronzo te le tieni per te
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #4
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568



  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,905
    Mah, io lo vedo sia in amici/e che si fissano su uomini o donne che non li cagano di striscio. Oppure che li tengono sulle spine.
    Ma lo vedo anche in quelli che insistono a provarci dopo una miriade di volte che gli ho detto no.
    Per questo mi viene il dubbio che molte persone preferiscano ricevere un rifiuto perché l'interesse a senso unico è meno impegnativo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,795
    Dici bene Dark
    Sulle spine
    C’e’ chi nello starci sublima il piacere
    E chi ti ci vorrebbe far stare
    Per tutta risposta
    Bafangulo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,905
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Dici bene Dark
    Sulle spine
    C’e’ chi nello starci sublima il piacere
    E chi ti ci vorrebbe far stare
    Per tutta risposta
    Bafangulo
    Ma infatti pure io la vedo così.
    Se mi tieni sulle spine o non mi vuoi tanti saluti, ci manca pure che mi metto a rincorrer la gente. Ma manco morta.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Mah, a giudicare dalla quantità di separazioni e corna che si vedono in giro a me non pare proprio. Anzi mi sembra che in generale ci si stanchi subito delle situazioni se non si ottiene ciò che si vuole e se proprio non si può mandare tutto all'aria e voltare pagina, si fa lo stesso il cavolo che si vuole, basta farlo con discrezione. C'è una tale facilità di incontrare gente e cambiare partner che se trovi qualcuno che sa e vuole aspettare, hai vinto un terno al lotto.

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    A me è capitato alla fine di un rapporto, ma alla fine me ne son fatta una ragione; e a quel punto guarda caso ha iniziato a cercarmi lui.
    In generale se a una persona non interesso, di certo non mi strappo i capelli, e non tanto meno persevero in quella direzione.
    @Magiostrina come dici tu in giro ci sono un discreto numero di tradimenti, ma di separazioni non ne vedo altrettante, si preferisce far finta di nulla e mantenere le cose come stanno.

  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,905
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    e a quel punto guarda caso ha iniziato a cercarmi lui.
    Ecco vedi? E' anche questo che intendo. Tu non lo volevi e lui ha iniziato a cercarti.
    Ne vedo veramente tanti.
    Qualche esempio? Una mia amica, sposata, è presa per sto tizio, anche lui sposato. Lui a volte flirta ma la tiene sulle spine ma di fatto non la vuole davvero perché se lei ci prova lui si allontana. E lei ne ha una valanga di uomini che le stanno dietro. Ma si intestardisce su questo.
    Altro esempio un mio amico a cui ho già detto no mille volte ma che ogni poco torna alla carica. Poi ha una tizia strafiga che gli si butterebbe nel letto e lui la rifiuta (e pure lei potrebbe averne altri mille ma si intestardisce con lui che non la vuole).
    Insomma nel mio giro di conoscenze i casi non mancano. Sarà qualche strano meccanismo psicologico?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,905
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Mah, a giudicare dalla quantità di separazioni e corna che si vedono in giro a me non pare proprio. Anzi mi sembra che in generale ci si stanchi subito delle situazioni se non si ottiene ciò che si vuole e se proprio non si può mandare tutto all'aria e voltare pagina, si fa lo stesso il cavolo che si vuole, basta farlo con discrezione. C'è una tale facilità di incontrare gente e cambiare partner che se trovi qualcuno che sa e vuole aspettare, hai vinto un terno al lotto.
    Si però questo è un discorso diverso... Che è comunque verissimo eh. Ma io intendevo un'altra cosa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #12
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si però questo è un discorso diverso... Che è comunque verissimo eh. Ma io intendevo un'altra cosa.
    Quella di cui parli tu è una reazione psicologica normale e comune, non solo nei flirt e nelle prime fasi di un amore.
    Il desiderio insoddisfatto fa soffrire e induce a cercare ancora l'oggetto del desiderio, fino a un certo punto in cui ci si rassegna o si trova un altro desiderio da soddisfare. Vale in tutti i campi. Se vuoi far fare qualcosa a un bambino, mettigliela come fosse qualcosa di irraggiungibile e vedrai come si incuriosisce. Guarda anche la pubblicità: nessuna che ti dica mai 'compra questo prodotto dozzinale ed economico invece che quest'altro fighissimo, pensato per i vincenti, destinato ai migliori, disponibile solo per i pochi che sanno apprezzarlo o possono permetterselo'.
    In amore, e non solo, vince chi fugge...almeno all'inizio, poi invece c'è da rimboccarsi le maniche e stare sul pezzo.

  13. #13
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    @Magiostrina come dici tu in giro ci sono un discreto numero di tradimenti, ma di separazioni non ne vedo altrettante, si preferisce far finta di nulla e mantenere le cose come stanno.
    Ehhh vero. In generale la gente tende a soffrire il meno possibile e perseguire la coerenza, l'onestà e mille altri cavoli che sarebbe giusto tener presenti, di solito fa soffrire un bel po'.

  14. #14
    Mah... ho sempre concesso una sola possibilità a tutte coloro alla quale mi sono dichiarato. Ad una specialmente, quando con la mia ex stava andando a rotoli, nonostante mi accorsi che si stava avvicinando, non sono mai
    giunto a propormi una seconda volta. Se ti piaccio, cogli l'attimo, altrimenti mi hai perso per sempre. Posso sembrare superbo, arrogante... ma non è così. Mi affliggeva veramente tanto ricevere un rifiuto da non voler più
    ripetere l'amara esperienza, figuriamoci quindi rincorrere chi non mi vuole.
    Bambol utente of the decade

  15. #15
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,795
    Io penso che la vita sia piuttosto corta
    Che più pene -nel senso di tristezza - possiamo “abbattere”
    E meglio e’
    Credo che parecchi uomini si stressino perché si dice che l’uomo è cacciatore e ste stronzate a seguire
    Cosa ti può piacere lo sai subito
    Se devi giocare in modo da fare lo/la scemo/a
    1) perdi tempo che potresti utilizzare già provando piacere
    2) può essere che ti ritrovi o con una sega, o con un dito sul clitoride
    Lo so
    Sono in forma
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato