Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 178

Discussione: Inseguire chi non ti vuole

  1. #31
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Uno stalker è uno che ti fa telefonate mute a tutte le ore del giorno e della notte, che ti lascia biglietti inquietanti sul tergicristalli della macchina, o nella casella della posta. Se a qualcuna ( o qualcuno) dovesse capitare una cosa simile, andate a denunciare subito, perché negli anni sono state create leggi che tutelano le vittime di questi soggetti. Non minimizzate, e confidatevi con qualcuno a voi vicino, non avete mancanze o colpe, quindi non dovete avere vergogna o sensi di colpa

    La cosa che all'epoca fece stare più male, fu il fatto che lo conoscevo e lo ritenevo una persona amica

  2. #32
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    E' una riflessione che facevo basandomi su alcune vicissitudini. La maggior parte delle persone hanno l'abitudine di fissarsi su chi le rifiuta. Sembra che il rifiuto invece che scoraggiare porti ulteriore interesse. L'ho notato in numerose circostanze e in diversi soggetti, uomini e donne.
    Secondo voi da cosa può dipendere questo tipo di atteggiamento?
    Mi sono fatta una teoria: forse si insegue chi non ci vuole proprio perché è rassicurante, perché non si rischia nulla. Se ti piace qualcuno che contraccambia poi si devono affrontare tutti i rischi di una possibile relazione. Invece se corri dietro a chi ti rifiuta, hai comunque il brivido del provarci con qualcuno ma senza il rischio che si instauri qualcosa. E' una teoria contorta? Voi che ne pensate?
    Non è contorta. Succede. Ma io credo che la risposta al tuo quesito sia un'altra: E si chiami orgoglio. Specialmente per gli Uomini. Orgoglio ed Ego feriti. Alcuni lo trovano inammissibile! Intollerabile. Insopportabile.
    amate i vostri nemici

  3. #33
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Quando sento di questi fatti mi vergogno dei maschi.
    Va bene, però abbi pazienza: gli stalker non sono tutti uomini né le loro vittime tutte donne.
    Per quanto mi riguarda, da circa un mese dopo aver scritto questo post non ho più ricevuto in anonimo né squilli, né telefonate, né messaggi, almeno fino a oggi, segno che le mie ammiratrici mi seguono ancora. Tuttavia devo rilevare che negli ultimi due giorni mi è arrivata una settantina di SMS di questo tipo:



    Il servizio esiste davvero, ed è gentilmente offerto da uno dei più seguiti porcali governativi. Poiché non ho mai fatto una richiesta del genere e nemmeno settanta, è lecito credere che qualcuno vi si sia loggato con le proprie credenziali, e poi abbia richiesto a ripetizione l'attivazione del servizio inserendo il mio numero di telefono. Ovviamente quei codici non potranno più essere utili ad alcuno, né posso trasmetterli a chi ne ha fatto così insistentemente richiesta, e di questo mi dolgo, ma se qualcuno ha tempo da perdere con queste stronzate e non vuol essere tracciato dall'operatore, ecco un metodo alla portata di tutti. Come dire: fatta la legge, trovato l'inganno.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  4. #34
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Si, ma che c'entra? Ma era una risposta seria o che?

    Io parlo di stalking violento, a scopo persecutorio, e poi dicevo che mi vergogno dei maschi conosciuti dalla vittima che non fanno mai quel che si deve col persecutore. Non mi vergognerei mai di tutti i maschi per 110 donne uccise in un paese di 60 milioni di abitanti. In un paese dove scompaiono, tanto per dire, 22.000 bambini l'anno, ma la stampa non ne parla, e quindi non esiste. L'attrito sessista che deriva da quei femminicidi è un fatto giornalistico, altrimenti saremmo molto più a ragione il paese dei rapitori di bimbi.

    No, mi vergogno che le vittime di anni di stalking violento in cui la polizia non può fare niente, non ci siano mai 5-6 amici della vittima che prendono lo stalker e non mettono fine alla cosa in qualche modo. Un po' come quando si vedono aggressioni in pieno giorno e nessuno che interviene. Se una donna è minacciata da anni, ha ricevuto già violenza insomma si sa che è questione di tempo, si mette il persecutore a macerare per vent'anni in un posto umido e con poca luce. Questo "farsi gli affari propri" che è davvero diffuso mi fa vergognare dei maschi italiani.
    Ultima modifica di Acquerapide; 06-09-2018 alle 08:15

  5. #35
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Si, ma che c'entra? Ma era una risposta seria o che?
    Se ti riferisci alla realtà degli episodi raccontati la risposta è serissima. Che poi io non li viva come una minaccia alla mia incolumità è altrettanto vero, anche se farei volentieri a meno di questo genere di attenzioni.
    Te lo concedo, forse nei panni della vittima lascio abbastanza a desiderare; ma per ricondurmi al tuo discorso sono molto più efficace in quelli dell'amico della vittima, dove ho già avuto modo di rendere i miei servigi nel senso da te espresso.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  6. #36
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    No scusa, mi sembri kyra:

    Ti sei trovato nell' occasione di essere amico della vittima ok, ma ne hai trovati altri 5 per fare il culo al tizio? Sennò non c'entra con quel che dicevo, sebbene abbia la presunzione che proverei a fare anche da solo, personalmente.
    Ultima modifica di Acquerapide; 07-09-2018 alle 10:32

  7. #37
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    No scusa, mi sembri kyra:
    Se NON voleva essere un complimento, allora hai colto nel segno.

    Ti sei trovato nell' occasione di essere amico della vittima ok, ma ne hai trovati altri 5 per far scomparire il cadavere? Sennò non c'entra con quel che dicevo, sebbene abbia la presunzione che proverei a fare anche da solo, personalmente.
    Ma quale cadavere? Tu avevi scritto:
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    [...]amici della vittima che prendono lo stalker e non mettono fine alla cosa in qualche modo.
    Ecco, io mi sono trovato nella circostanza di fare la mia parte in questo processo. Non serve seminare cadaveri per dissuadere qualcuno dal fare qualcosa e sono piuttosto versato in quest'arte, soprattutto se adeguatamente motivato. Comunque certi lavoretti delicati me li sbrigo da me, non ho bisogno di più testimoni del necessario. Sonst noch etwas?
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  8. #38
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Poi oggi cmq il termine stalker viene utilizzato anche in modo più leggero. Del tipo, dire "che stalker" quando qualcuno ti scrive tutti i giorni.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #39
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Se NON voleva essere un complimento, allora hai colto nel segno.
    Si ma scherzavo...

    Comunque gli stalker seri si incazzano ancora di più se mandi qualcuno. E sebbene che questi casi non siano rappresentanti dell’Italia, ogniqualvolta una poveretta viene sgozzata dall’ex si scopre puntualmente che l’aveva già mandata all’ospedale tre volte in anni, viene fuori che un paese sapeva mi vergogno della gente, quella è rappresentativa della maggioranza dell’italia evidentemente. E come diceva Giolitti, se un sarto deve fare un abito per un gobbo deve farlo con la gobba. Avevo scritto qualcosa di truce? Ma no, rileggi bene.
    Ultima modifica di Acquerapide; 07-09-2018 alle 10:33

  10. #40
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Poi oggi cmq il termine stalker viene utilizzato anche in modo più leggero. Del tipo, dire "che stalker" quando qualcuno ti scrive tutti i giorni.
    Quelli sono per definizione o dei gran provoloni, o dei rompi scatole

  11. #41
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Quelli sono per definizione o dei gran provoloni, o dei rompi scatole
    Cagacazzo rende più l'idea
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #42
    Provolone suona simpatico.... tipo il faccia di bronzo che ci prova, a prescindere (che però è in qualche modo apprezzato da chi riceve le avances)
    Bambol utente of the decade

  13. #43
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Cagacazzo rende più l'idea
    In effetti a volte una sola parola riassume un concetto molto più ampio

  14. #44
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Provolone suona simpatico.... tipo il faccia di bronzo che ci prova, a prescindere (che però è in qualche modo apprezzato da chi riceve le avances)
    Di solito sono simpatici, ma quando capiscono che non è aria smettono

  15. #45
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Raramente, ma accade anche a parti invertite: Insistono insistono insistono....e non gliene frega niente se sei sposato, fidanzato, accompagnato o comunque già impegnato. Niente.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato