Pagina 5 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 117

Discussione: Atei e credenti.

  1. #61
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Rifletti: A chi ha dato le chiavi Gesù? A Pietro. Uno che l'aveva rinnegato tre volte davanti a una servetta. E gli altri 11 apostoli? C'era solo il più giovane, sotto la Croce...
    No, non è proprio nella perfezione, che il Signore ha fondato la Sua Chiesa, Crep. Tutti noi siamo addolorati e scandalizzati quando persone consacrate si macchiano di peccati e di crimini, ma fare di ogni erba un fascio non è giusto. Si fa un torto alle Anime Nobili, della Chiesa. Ai Martiri. Ai Santi. A chi ha dato la propria Vita a Cristo e ai poveri.
    A parte le chiavi di casa che ormai si sono consumate e non aprono più.
    E' vero che la perfezione esiste in Dio solo ma la strada per raggiungerla è prettamente umana; e se tu ( tu genrico) hai deciso di percorrerla e la stai percorrendo non puoi tornare indietro, altrimenti rientri nella storia dei diavoli descritta da Gesù: se tu riesci a pulire bene la tua casa e mandi via il diavolaccio che ti sporca tutto bene, ma se poi ci ripensi e fai rientrare il diavolaccio costui ti porta dentro altri diavolacci che possono esclamare: venite, è tutto pulito e si sta benissimo.
    Se tu hai deciso per amore di Dio di fare il prete non puoi fare il pedofilo, altrimenti vuol dire che la casa della chiesa è infestata di diavolacci, e chissà quanto ancora ne arriveranno.

  2. #62
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Non riusciamo a capirci, Crep: In questi giorni i Tg aprono tutti i titoli sul tema stantìo dei migranti e sull'economia, l'Europa, il debito pubblico....Sabato però la notizia d'apertura per tutti è stato il viaggio a Palermo di Papa Francesco per commemorare Don Puglisi, un semplice parroco di periferia. Secondo te perchè? Cosa ha mai lasciato di così importante in eredità una figura come Don Puglisi? I preti pedofili, te lo garantisco, saranno oggetto dell'ira di Dio: Serve a poco fare di tutta un'erba un fascio, credimi.

    "Chi scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare. Guai al mondo per gli scandali! È inevitabile che avvengano scandali, ma guai all'uomo per colpa del quale avviene lo scandalo!" (Matteo 18)
    amate i vostri nemici

  3. #63
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    - Sabato però la notizia d'apertura per TUTTI è stato il viaggio a Palermo di Papa Francesco -

    SOLO in Italia !
    La "nazionale" ARD tedesca (via satellite) per esempio NON ha fatto nessun commento, nessuna notizia !!


    ----------------------------------

    Tu scrivi: Chi scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare.



    Parole.. parole.. paroloni / aria Fritta e ancora RI-fritta !!!!!

    Quanti preti di "quel" collegio salesiano avrebbero meritato quella corda al collo e gettati nella fornace ardente ??

    Ma sempre e solo: parole.. parole.. parole.. parole.. parole.. parole.. parole..

  4. #64
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Serve a poco fare di tutta un'erba un fascio, credimi.
    Io non faccio di tutta un'erba un fascio sei tu che credi alla chiesa in toto, anche oggi nel giornale si parla di altri preti pedofili in Olanda. Se permetti, a parte don Puglisi che è per fortuna l'eccezione che conferma la regola, posso dire che la chiesa di oggi è completamente fuori strada dalla chiesa fondata, se son sue le parole rivolte a Pietro, da Gesù.
    Io dico solo questo: se un uomo decide di fare il prete cristiano si dovrebbe sentire ispirato da Cristo e portato a seguirlo. Anche se io sono sempre stato affascinato dalla figura di Gesù non ho scelto di fare il prete perché mi conosco e ci sono cose a cui non posso rinunciare, magari ora si, ma un tempo no.
    Non venirmi a dire come scusante che nella chiesa non sono tutti pedofili, o che è normale per l'uomo peccare; sarà pure normale per l'uomo peccare ma il prete non lo deve, altrimenti non doveva fare il prete.
    Ti puoi immaginare come rimarranno di stucco i fedeli quando verranno a sapere queste cose, possono anche pensare: da quelle sporche manacce io ho preso l'ostia?
    E' logico poi che la gente si disaffezioni alla chiesa poiché la fiducia viene sempre meno, ogni volta di più.

  5. #65
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Ci rinuncio. A malincuore ma ci rinuncio. Probabilmente sono io che non riesco a farmi capire

    Don Puglisi, Don Diana, Don Benzi, Padre Alex Zanotelli, Don Ciotti e il suo gruppo Abele, i preti antimafia, anticamorra e antindrangheta son cartoni animati o uomini in carne ed ossa che han vissuto e vivono fra noi? Papa Francesco è espressione di una Chiesa decadente o di una Chiesa giovane, che fa del poverello di Assisi un modello ancora valido da seguire? Se ci fermiamo alla Curia, allo Ior o, peggio, ai criminali pedofili non solo non abbiamo capito niente, della Chiesa. Ma facciamo un torto enorme a chi ancora agisce nel nome di Cristo a vantaggio dei più piccoli, Crep. Dei più poveri, dei più bisognosi....
    amate i vostri nemici

  6. #66
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    E' ovvio che non riesci a capire perché parti prevenuto.
    C'è una bella differenza tra la base ed il vertice della chiesa . E' evidente anche che quelli che hai citato hanno deciso di provare il Vangelo su se stessi, cioè in prima persona, e tanto di rispetto, ma sono un'accezione rispetto ai vertici. Anche la storia di san Francesco è nata nella cacca ecclesiastica del tempo.

  7. #67
    Un ateo è un uomo senza Dio... un credente è un uomo che in fondo in fondo, spera di avere un Dio.

    Confuso
    Bambol utente of the decade

  8. #68
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Mi sembra alquanto Confuso, per l'ateo usa la certezza, per il credente il condizionale.

  9. #69
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    E' ovvio che non riesci a capire perché parti prevenuto.
    C'è una bella differenza tra la base ed il vertice della chiesa . E' evidente anche che quelli che hai citato hanno deciso di provare il Vangelo su se stessi, cioè in prima persona, e tanto di rispetto, ma sono un'accezione rispetto ai vertici. Anche la storia di san Francesco è nata nella cacca ecclesiastica del tempo.
    La Chiesa è questo!!! Curia, ma anche Base. Istituzione, ma anche Ospedale da campo. Capace di colmare le lacune educative e assistenziali dello Stato. Ma soprattutto (e in fondo è ciò che conta) ha Radici Divine. Per questo non crollerà mai. L'ha detto Cristo stesso.
    amate i vostri nemici

  10. #70
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Chiesa è questo!!! Curia, ma anche Base. Istituzione, ma anche Ospedale da campo.
    E' troppo complicata, quella chiesa lì.
    Se Gesù tornasse si meraviglierebbe come una piramide così complicata possa reggersi su di una base così esigua.

  11. #71
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    La base...la radice...è il Suo Spirito!

    Gli undici discepoli, intanto, andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro fissato. Quando lo videro, gli si prostrarono innanzi; alcuni però dubitavano. E Gesù, avvicinatosi, disse loro: «Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra. Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo». MATTEO 28
    amate i vostri nemici

  12. #72
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La base...la radice...è il Suo Spirito!
    Se la base è il suo spirito che ci sta a fare il vertice?
    Forse che il cristiano ha bisogno di un capo oltre Gesù?
    E se così fosse non hai letto che il più grande deve essere il più piccolo.
    Ti rendi conto o no che la chiesa è la struttura più verticistica che ci sia, ed in più è gonfia di denaro quando sempre Gesù ci ha chiaramente espresso che denaro e Dio sono in perfetta antitesi: o Dio o Mammona?
    Io non sono prevenuto verso la chiesa che vorrebbe dire "assemblea" di fedeli, ma per cosa è diventata.
    Tu essendo ecclesiastico fai anche bene a difenderla ma finché la chiesa non ritornerà ad essere come Gesù la voleva, la tua difesa è impossibile, ma non perché, come tu pensi, la gente ce l'ha con la chiesa senza motivo ma i motivi sono più che fondati.

  13. #73
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    "Sarete odiati da tutti a causa del mio nome" profetizza Gesù ai 12...alla Chiesa nascente...
    E così è avvenuto, avviene e sempre avverrà.
    Di sicuro non ha bisogno di essere difesa da un Conogelato qualsiasi, la Chiesa. Che rimane universale, cattolica, romana, apostolica e Lumen Gentium. Sempre. Al netto della sua fragilità e debolezza umana.
    amate i vostri nemici

  14. #74
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    A te ti odiano?

  15. #75
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    A te ti odiano?
    seguo la domanda...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato