Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 117

Discussione: Atei e credenti.

  1. #76
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Certo. Ed è normale che avvenga....
    Accadeva a scuola, nel condominio, fra ii parenti, sul posto di lavoro....
    Anche qua dentro, in realtà, non si vuole semplicemente attaccare Conogelato. Ma la Chiesa. E Gesù Cristo.
    amate i vostri nemici

  2. #77
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Sarete odiati da tutti a causa del mio nome" profetizza Gesù ai 12...alla Chiesa nascente...
    E così è avvenuto, avviene e sempre avverrà.
    Di sicuro non ha bisogno di essere difesa da un Conogelato qualsiasi, la Chiesa. Che rimane universale, cattolica, romana, apostolica e Lumen Gentium. Sempre. Al netto della sua fragilità e debolezza umana.
    Cono lascia stare le profezie che tanto quello che succede son tutte dinamiche umanissime. Tizio non sopporta Caio, Caio non sopporta sempronio ecc...
    E poi, con quelli che avete perseguitato e fatto fuori voi come la mettiamo? Se smetti due secondi di fare il finto tonto capisci che le profezie sono una,scusa per mettersi sul piedistallo della vittima e vedere eventi prodigiosi con cui nutrire l'ego.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #78
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,391
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Certo. Ed è normale che avvenga....
    Accadeva a scuola, nel condominio, fra ii parenti, sul posto di lavoro....
    Anche qua dentro, in realtà, non si vuole semplicemente attaccare Conogelato. Ma la Chiesa. E Gesù Cristo.
    In "Testimonianze per i ministri e per gli operai del Vangelo" di sorella White ho trovato questo riferimento che si è realizzato in questo forum:

    Vorrei dare un avvertimento a coloro che per anni hanno resistito alla luce e albergato uno spirito di ribellione. Per quanto tempo odierete e disprezzerete i messaggi della giustizia di Dio? Dio ha dato il Suo messaggio ai suoi messaggeri ed essi portano la Parola del Signore. Vi è salvezza per voi, ma solo attraverso i meriti di Gesù Cristo. La grazia dello Spirito Santo vi è stata offerta in continuazione. La luce e la potenza dell’alto sono stati abbondantemente sparsi in mezzo a voi. Vi sono prove affinché tutti possano discernere coloro che il Signore ha scelto come suoi servitori. Ma vi è chi disprezza gli uomini e il messaggio che portano. Li hanno scherniti chiamandoli fanatici, estremisti e maniaci. {TMGI 80.10}


    Io e te siamo stati definiti fanatici, estremisti e invasati...
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  4. #79
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Perlappunto. E sarà così nei secoli dei secoli....

    "Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma io vi ho scelti dal mondo, per questo il mondo vi odia. Ricordatevi della parola che vi ho detto: Un servo non è più grande del suo padrone. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. Ma tutto questo vi faranno a causa del mio nome, perché non conoscono colui che mi ha mandato."

    GIOVANNI 15
    amate i vostri nemici

  5. #80
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Me le canto e me le suono!!
    Come ti e vi piace gongolare sul piedistallo!!
    Tutti gli altri e le altre categorie di persone schifate nel mondo dove le mettiamo? Dove stanno le profezie?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #81
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Sempre nelle Scritture, carissima: Il principe del mondo (il Maligno) opera continuamente. Riesce a corrompere e manovrare chi vuole. Anche all'interno della Chiesa....
    Sta alla parte sana smascherarlo, combatterlo e vincerlo con la Croce di Cristo.

    "Il vostro nemico, il diavolo, come leone ruggente va in giro, cercando chi divorare. Resistetegli saldi nella fede, sapendo che i vostri fratelli sparsi per il mondo subiscono le stesse sofferenze di voi.
    E il Dio di ogni grazia, il quale vi ha chiamati alla sua gloria eterna in Cristo, egli stesso vi ristabilirà, dopo una breve sofferenza vi confermerà e vi renderà forti e saldi. A lui la potenza nei secoli. Amen!"

    1 Pietro, 5
    amate i vostri nemici

  7. #82
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Certo. Ed è normale che avvenga....
    Accadeva a scuola, nel condominio, fra ii parenti, sul posto di lavoro....
    Anche qua dentro, in realtà, non si vuole semplicemente attaccare Conogelato. Ma la Chiesa. E Gesù Cristo.
    Forse.
    Lo vedi come odio?
    Verso di te?

  8. #83
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sempre nelle Scritture, carissima: Il principe del mondo (il Maligno) opera continuamente. Riesce a corrompere e manovrare chi vuole. Anche all'interno della Chiesa....
    Sta alla parte sana smascherarlo, combatterlo e vincerlo con la Croce di Cristo.

    "Il vostro nemico, il diavolo, come leone ruggente va in giro, cercando chi divorare. Resistetegli saldi nella fede, sapendo che i vostri fratelli sparsi per il mondo subiscono le stesse sofferenze di voi.
    E il Dio di ogni grazia, il quale vi ha chiamati alla sua gloria eterna in Cristo, egli stesso vi ristabilirà, dopo una breve sofferenza vi confermerà e vi renderà forti e saldi. A lui la potenza nei secoli. Amen!"

    1 Pietro, 5
    Ma allora più che profezie qui si parlerebbe dell'andazzo che c'è, dove il diavolo spazia a destra e a manca per rompere le balle a tutto il mondo e voi non sareste né migliori né speciali in riferimento ad esclusive profezie in cui siete poveri santi martoriati da gggente brutta e cattiva
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #84
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Forse.
    Lo vedi come odio?
    Verso di te?
    Verso Dio. Quaggiù, sotto le stelle, è battaglia fra Bene e Male. Fra Amore e Odio. Fra Dio e il Maligno. Non lo dico io, lo dice Cristo stesso....

    Egli propose loro un'altra parabola, dicendo: «Il regno dei cieli è simile a un uomo che aveva seminato buon seme nel suo campo. 25 Ma mentre gli uomini dormivano, venne il suo nemico e seminò le zizzanie in mezzo al grano e se ne andò. 26 Quando l'erba germogliò ed ebbe fatto frutto, allora apparvero anche le zizzanie. 27 E i servi del padrone di casa vennero a dirgli: "Signore, non avevi seminato buon seme nel tuo campo? Come mai, dunque, c'è della zizzania?" 28 Egli disse loro: "Un nemico ha fatto questo". I servi gli dissero: "Vuoi che andiamo a coglierla?" 29 Ma egli rispose: "No, affinché, cogliendo le zizzanie, non sradichiate insieme con esse il grano. 30 Lasciate che tutti e due crescano insieme fino alla mietitura; e, al tempo della mietitura, dirò ai mietitori: 'Cogliete prima le zizzanie, e legatele in fasci per bruciarle; ma il grano, raccoglietelo nel mio granaio'"».
    Poi Gesù lasciò la folla ed entrò in casa; i suoi discepoli gli si accostarono per dirgli: «Spiegaci la parabola della zizzania nel campo». 37 Ed egli rispose: «Colui che semina il buon seme è il Figlio dell'uomo. 38 Il campo è il mondo. Il seme buono sono i figli del regno; la zizzania sono i figli del maligno, 39 e il nemico che l'ha seminata è il diavolo. La mietitura rappresenta la fine del mondo, e i mietitori sono gli angeli. 40 Come dunque si raccoglie la zizzania e si brucia nel fuoco, così avverrà alla fine del mondo. 41 Il Figlio dell'uomo manderà i suoi angeli, i quali raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti gli operatori di iniquità 42 e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. 43 Allora i giusti splenderanno come il sole nel regno del Padre loro. Chi ha orecchi, intenda!

    MATTEO 13
    amate i vostri nemici

  10. #85
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma allora più che profezie qui si parlerebbe dell'andazzo che c'è, dove il diavolo spazia a destra e a manca per rompere le balle a tutto il mondo e voi non sareste né migliori né speciali in riferimento ad esclusive profezie in cui siete poveri santi martoriati da gggente brutta e cattiva
    Mette ostacoli a tutti, il Diavolo. Indistintamente.
    C'è chi gli resiste e chi invece cede.
    Chi lo smaschera e chi neppure crede alla sua esistenza....
    amate i vostri nemici

  11. #86
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Allora le profezie non hanno senso e nemmeno voi potete stare sul podio come bistrattati ed anche perché siete stati prima e siete ora anche bistrattatori.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #87
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    c'è chi ha bisogno di seguire una corrente di pensiero per trovare la propria indentificazione , la religione ma anche la politica ad esempio e dare per partito preso ciò che il rappresentante di questo o quel partito dichiara senza valutare la propria coscienza , a tal proposito la coscienza in che parte del cervello si trova ? se ipoteticamente esistesse la possibilità di trapiantare il cervello si trapinterebbe anche la coscienza la memoria e tutto ciò che nella vita si ha vissuto ?

  13. #88
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Tu che dici?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #89
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    la domanda l'ho fatta io , tu rispondi

  15. #90
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Ma dopo che l'ho cento volte, ancora con 'sta cappero di domanda sulla mente e la coscienza?
    Dietrologo sta nella sua scatola cranica.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato