Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Disdire l’abbonamento digitale

  1. #1
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,842

    Disdire l’abbonamento digitale

    Sono abbonata a più giornali digitali, ma uno che proprio mi ha stancato in tutti i sensi è Il Corriere della Sera. Vorrei disdire l’abbonamento, ma sul sito del Corriere ed altrove, anche nella mia posta privata, non so trovare dove poterlo fare. Mi sapreste aiutare?

  2. #2
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Ci sarà pure qualche link ad un servizio abbonamenti? Per la casella di posta, in genere in fondo alla newsletter c'è il link per chiedere la cancellazione dell'iscrizione.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,842
    Grazie, Magiostrina, ho cercato in ogni dove, inviato parecchie mail e forse ho risolto. Speriamo.

    Certo che per fare gli abbonamenti tutte le porte ti si spalancano, ma per disdire ti devi arrangiare...

  4. #4
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Comunque, per esperienza, una bella raccomandata con ricevuta di ritorno e tagli la testa al toro.

  5. #5
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,842
    Non ci posso credere, ha funzionato con le mail!

    Un altro abbonamento che proprio non saprei dove disdire (anche se per il momento non m'interessa farlo) è al Fatto quotidiano, non ha un servizio apposito.

    Volevo chiedere a chi è abbonato a Netflix , è facile disdire l'abbonamento?

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    L'unico contratto che ho faticato a disdire è stato con Fastweb, mi hanno fatto perdere tempo continuando a darmi informazioni sbagliate.

  7. #7
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Io ho Netflix ma non mi sono ancora posta il problema di disdirlo, quindi non ti so dire però c'è un pannello di gestione dell'account direttamente sul sito, da dove mi pare si gestiscono pure i pagamenti. A mali estremi basta svuotare la carta di credito

  8. #8
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,842
    Già: anche voi avete la carta prepagata per le compere on-line?

  9. #9
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,842
    Accidenti!

    Tempo fa (anni?) mi sono iscritta ad un corso on-line di inglese che ora è assolutamente al di sotto delle mie possibilità. Oggi mi hanno fatto pagare di nuovo 230 euro sulla carta di credito prepagata, come se si trattasse di un abbonamento che si rinnova automaticamente. E' già mezz'ora e più che cerco di capire come contattarli per questo problema, ma sembra impossibile, non ci sono indirizzi a cui rivolgersi!!!

  10. #10
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Bloccare la carta, trasferire soldi su un'altra (anzi forse prima trasferire soldi, poi bloccare carta). Fine della storia.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  11. #11
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,842
    Ah no no: io rivoglio indietro i miei soldi, il corso assolutamente non m'interessa, avevo contratto due anni fa un abbonamento per soli sei mesi! Non mi possono avviare l'abbonamento annuale automatico!

    Infine ho trovato un numero di telefono, raggiungibile solo per un paio di ore al giorno ad orari improponibili: l'ho contattato, mo' mi sanno dire domani se risolvono, vediamo.

    Mi scoccerebbe rifare una carta prepagata già in memoria su alcuni siti che frequento spesso... oltre al fatto che la somma è stata già addebitata.

  12. #12
    preso L'avatar di mariomac
    Data Registrazione
    09/10/04
    Località
    Il nulla
    Messaggi
    5,855
    Alcune banche concedono la possibilità di avere una carta extra (reale o virtuale) per gli acquisti online: nel momento in cui ti serve, ci metti la quantità esatta che ti serve e la usi al momento. Prova a vedere se la tua banca ha questo servizio.
    Moderatore How To
    Moderatore Scuola e lavoro



    [COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

  13. #13
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ah no no: io rivoglio indietro i miei soldi, il corso assolutamente non m'interessa, avevo contratto due anni fa un abbonamento per soli sei mesi! Non mi possono avviare l'abbonamento annuale automatico!

    Infine ho trovato un numero di telefono, raggiungibile solo per un paio di ore al giorno ad orari improponibili: l'ho contattato, mo' mi sanno dire domani se risolvono, vediamo.

    Mi scoccerebbe rifare una carta prepagata già in memoria su alcuni siti che frequento spesso... oltre al fatto che la somma è stata già addebitata.
    Allora raccomandata con ricevuta di ritorno. La smettono all'istante di fare i furbi.

    Citazione Originariamente Scritto da mariomac Visualizza Messaggio
    Alcune banche concedono la possibilità di avere una carta extra (reale o virtuale) per gli acquisti online: nel momento in cui ti serve, ci metti la quantità esatta che ti serve e la usi al momento. Prova a vedere se la tua banca ha questo servizio.
    Ce l'ho! La comodità è che puoi metterci pure un bel po' di soldi, ma creando la carta virtuale a tempo o valida per una sola operazione, nessuno può addebitarti pagamenti non autorizzati oltre la scadenza o oltre l'operazione effettuata.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  14. #14
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,842
    Citazione Originariamente Scritto da mariomac Visualizza Messaggio
    Alcune banche concedono la possibilità di avere una carta extra (reale o virtuale) per gli acquisti online: nel momento in cui ti serve, ci metti la quantità esatta che ti serve e la usi al momento. Prova a vedere se la tua banca ha questo servizio.
    Sì, ce l'ho, è proprio quella che è in memoria nei singoli siti, compreso l' ABA English che mi ha addebitato l'abbonamento.

    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Allora raccomandata con ricevuta di ritorno. La smettono all'istante di fare i furbi.
    Hanno solo un numero telefonico, non c'è un indirizzo vero e proprio.

    Comunque ho risolto a metà: mi stornano il 70% della somma.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato