Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 46 a 55 di 55

Discussione: Hikikomori: i giovani che non escono mai

  1. #46
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Si però sono fenomeni che sfumano uno nell'altro Dark: è come essere un po' spallati e farsi un bicchiere (uso tutto sommato accettabile) ed essere alcoolizzati perché perennemente soli. La differenza è di gradi, non si beve perché siamo tutti pazzi per il sapore dell'alcool.

    Il bullismo c'era anche prima, così come lo stalking che si chiamava persecuzione. Senza contare neologismi come "selfie" che si è sempre chiamato autoritratto e è semplicemente esploso perché ora fotografarsi non costa niente.
    Beh non è propriamente così. La differenza è abissale. Ubriacarsi qualche sera con gli amici ed essere alcolizzati sono due cose completamente diverse. Così come lo sono l'essere alienati o usare la rete come lo fa una persona normale. Certo, la quantità fa tutto, ma come per ogni cosa. Il fatto è che quando cadi in una dipendenza è perché hai un problema. Che sia alcol o internet.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #47
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Fuori cosa c'è ? La gente. Uno su mille capisce le mie battute, se approfondisco il livello della conversazione mi guardano come se mi fossi scoperta una tetta, hanno interessi diversi dai miei, una mentalità diversa dalla mia, sono ingabbiata in un ruolo che mi definisce, moglie di, mamma di, amica di. Devo essere socialmente efficiente, né troppo civetta, se no le mogli si alterano, né troppo silenziosa, spesso mi hanno chiesto: "sei stanca ? Stai male ? Come sei silenziosa..." mentre io mi sfracellavo le palle o li osservavo come un etologo osserva un branco, unico modo di restituire interesse alla serata, mai che nessuno si denudi, metaforicamente, mai che mostri o confessi una debolezza, un dolore, è una recita continua. Allora, ditemi se sono disagiata anche io
    ah ah ah

    la ricetta è non esagerare né in un senso (troppi impegni socialmente inutili) né nell'altro (combinazione mutanda - divano- pc)

  3. #48
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    E' solo un sintomo di un disagio come ce ne sono altri e come ci sono sempre stati, solo che ora sono in aumento e si amplificano perchè trovano appoggio su strumenti che prima magari non c'erano, come le nuove tecnologie.

  4. #49
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    E' solo un sintomo di un disagio come ce ne sono altri e come ci sono sempre stati, solo che ora sono in aumento e si amplificano perchè trovano appoggio su strumenti che prima magari non c'erano, come le nuove tecnologie.
    PRecisamente.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #50
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Mah. Io per parte mia credo che, se sei libero lo sei anche tra quattro mura. Il resto non conta.

  6. #51
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio

    Meno male che che sono american e japan style, s'avesse a riflettere un attimo che la misoginia o l'asocialità che dilagano nell'umanità
    sono cose sempre esistite, non le scopriamo nel 2018 dandogli appunto dei nomi esotici. Newton era misogino e asociale nel 1600
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  7. #52
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Dicono che ai suoi tempi le donne avessero la barba.

  8. #53
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    Dicono che ai suoi tempi le donne avessero la barba.
    Oggi invece hanno le palle.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #54
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Oggi invece hanno le palle.
    Sono uomini travestiti?
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  10. #55
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Oggi invece hanno le palle.
    Da raccontare?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato