Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Il dolore.

  1. #31
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Perché lo vuoi definire, è presuntuoso quanto pretestuoso.
    Non te lo concedo,....un cristiano come te se lo sogna alla notte quel Cristo che tu predichi.
    Non sono io, a definirlo: Ma la Scrittura stessa, Crep.
    A precisa domanda di Mosè (Cosa dirò al Faraone quando mi chiederà chi sei tu) Dio risponde: "Io sono colui che sono!"
    Parla al presente, Dio. In Lui non c'è mutazione. Mai!
    amate i vostri nemici

  2. #32
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non sono io, a definirlo: Ma la Scrittura stessa, Crep.
    Ma se te la fai interpretare da altri come puoi trovare il tuo Gesù!
    Se Gesù fosse stato oggettivo e non personale sarebbe apparso a tutti.....dopo risorto.

  3. #33
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    .
    A precisa domanda di Mosè (Cosa dirò al Faraone quando mi chiederà chi sei tu) Dio risponde: "Io sono colui che sono!"
    Parla al presente, Dio. In Lui non c'è mutazione. Mai!
    Se dunque Dio parla al presente, ammesso, come parla? A te ha parlato? E come?
    Scusa sai, ma prima di fidarmi ciecamente di te devo, per forza, essere sicuro di non essere difronte ad un falso Cristo.

  4. #34
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,391
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Se Gesù fosse stato oggettivo e non personale sarebbe apparso a tutti.....dopo risorto.
    Non credo che la questione possa essere messa in questi termini. Gesù apparve a molti, dopo risorto. Successivamente apparve anche in America. E poi anche altrove, pure se ancora non sappiamo dove, come viene detto nel Libro di Mormon.
    La testimonianza di coloro che lo videro è oggettiva, pure se c'è chi non crede a queste testimonianze.

    Allo stesso modo delle apparizioni avvennero le guarigioni, furono guariti fisicamente solo quelli che si presentarono a Gesù a tale scopo. Anche quelle furono oggettive per chi crede alle testimonianze dei presenti.
    Un miracolo, per essere oggettivo, non deve forzatamente essere visto da tutta l'umanità contemporaneamente. Sarebbe nelle possibilità di Dio - e anche dell'uomo con le telecamere presenti al momento giusto -, ma al momento Dio ha deciso di non operare così, ma limitatamente, e non per capriccio.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  5. #35
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ma se te la fai interpretare da altri come puoi trovare il tuo Gesù!
    Se Gesù fosse stato oggettivo e non personale sarebbe apparso a tutti.....dopo risorto.
    Mi sembri il ladrone cattivo ("Se sei il Cristo scendi dalla Croce, salva te stesso e anche noi...")
    No Crepuscolo: Dio vuol essere creduto e amato per mezzo della Fede!

    "Perchè mi hai veduto hai creduto, Tommaso. Ma io ti dico che saranno beati coloro che, pur senza aver visto, crederanno!"
    amate i vostri nemici

  6. #36
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ma se te la fai interpretare da altri come puoi trovare il tuo Gesù!
    Se Gesù fosse stato oggettivo e non personale sarebbe apparso a tutti.....dopo risorto.
    E te come lo interpreti "Io sono Colui che sono"? Per curiosità....

    In Dio non esiste il tempo, Crepuscolo: E' un Dio immanente! Un Dio dell'oggi, del presente....della Vita!

    Rispose loro Gesù: «Non siete voi forse in errore dal momento che non conoscete le Scritture, né la potenza di Dio? non avete letto nel libro di Mosè, a proposito del roveto, come Dio gli parlò dicendo: Io sono il Dio di Abramo, il Dio di Isacco e di Giacobbe? Non è un Dio dei morti ma dei viventi! Voi siete in grande errore». (Marco 12)
    amate i vostri nemici

  7. #37
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,686
    Crep, anche te avresti un po' rotto con questo Gesù personale. Se esistono regole e morale, quelle sono e uno si adegua, altrimenti ognuno si crea il proprio Gesù per le proprie fisime e desideri e basta. Visto che vi rimbrottate a vicenda su chi è cristiano e chi no, cosa dice o non dice Gesù. E poi se Gesù "dicesse" qualcosa di diverso ad ognuno, creerebbe proprio lui questo problema in cui siete immersi pure adesso.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #38
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,112
    Soffrire è utile a sapere che non si vuole soffrire.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #39
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Oggi abbiamo Bauxite in modalità amletica...
    Non si vuol soffrire perchè siamo fatti per la Vita! e la sofferenza ci parla di Morte.
    Ora: E' venuto Uno (in carne ed ossa come noi) che era Dio e che l'ha vinta a vantaggio nostro, la Morte. Cosa ci impedisce di credere? Per quale motivo o chi è, che si frappone fra noi e la Fede nella Vita Eterna?
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato