Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Perchè sono poco presente

  1. #31
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Beh a me quando entro nell'elenco delle ultime discussioni aggiornate e vedo una sfilza di cose su religione mi deprimo, tanto per dire.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #32
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Trovo assurdo che ci si lamenti di mancati approfondimenti, quando l’utente stesso ha al massimo lasciato un titolo nella sezione, senza alcun commento.
    Il forum lo fanno gli utenti, mica giornalisti o intellettuali di professione.
    quoto
    il bar di Discutere lo tiene vivo i " matti" che ci postano dentro..per dire..

    come canta Gaber "libertá non é star sopra un albero..libertá é partecipazione.."

    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #33
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Personalmente ho sempre poco tempo.
    Il forum offre molte discussioni interessanti, alle quali non partecipo perché non avrei la costanza di seguirne lo sviluppo, quindi trovo più congeniale frequentare la sezione ludica che non richiede molto investimento in termini di tempo.
    Non capisco, in generale, questo "fastidio" per la sezione religiosa, basta non leggerla, ed il problema è già risolto ( se è un problema)

  4. #34
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    amate i vostri nemici

  5. #35
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Non capisco, in generale, questo "fastidio" per la sezione religiosa, basta non leggerla, ed il problema è già risolto ( se è un problema)
    abbiamo tutti una nostra spiritualitá intima nel nostro essere che non ha nulla a che vedere con il " é nelle scritture deve essere cosí" ,
    il desiderio ,umano, é di confrontarsi con questo sentire intimo e personale che presumo ogni essere percepisce ,persino il cane va a morire sulla tomba del padrone defunto,
    quindi perché inibire questo desiderio di confronto e "scappare" voltando le spalle a chi vuole spacciare passaparola spessissimo contradditori ..insomma favole

    la religione non é una missione,non si deve convincere nessuno,quando quel bisogno nasce in modo spontaneo,non puó essere creato artificialmente..
    una delle piú grandi sfortune che sono accadute all´umanitá é che alla gente é stato imposto di essere religiosa e non spirituale
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #36
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Quanti thread hai aperto recentemente (non 5 anni fa)?

    Non sapevo nemmeno che leggessi dei libri, per dire.

    Guarda che io mi potrei sentire anche offesa, eh. Ho scritto minirecensioni sui primi due classificati al Premio Strega di quest’anno, ho aperto thread appositi su scrittori contemporanei, lascio sempre qualcosa nei Paragrafi o in altre sezioni. Mi dirai che sono cose superficiali, ma guarda che io non approfondisco se non ci sono interlocutori che lo richiedono, in un forum poi…
    Sono stato assente, da quando ho impostato questa discussione, ed eccomi di ritorno. Quoto te perchè parli del 'premio Strega'... Si, io leggo, ma non mi lascio condizionare da premi, recensioni, magari dal tam-tam degli amici, forse si. Il piacere della lettura è un piacere unico, perchè sei come un sub, ti estranei e ti immergi in un mondo diverso, anche meraviglioso, o anche terrificante, all'esterno ci sono gli altri e le altre cose, ma anche se fumassi (non fumo) e mi accendessi una sigaretta, sarebbe un gesto meccanico che non interromperebbe la mia "full-immersion".

    Nonostante non vada nei locali cinematografici da circa 30 anni, amo moltissimo il cinema, che ho in casa da oltre 25 anni (sono ipoudente) e sono molto aggiornato e poi, oggi, con Netflix e Prime (bastano ed avanzano questi due, uniti a Sky, pre offrire una scelta oceanica) puoi accedere alla quasi totalità dei film sul mercato.
    Ho cercato di intavolare discorsi sul cinema, sui registi, sugli interpreti, ma il seguito non ha risposto all'attesa.

    Prendiamola come uno sprone a proseguire.

    Buona giornata a tutti.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  7. #37
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    abbiamo tutti una nostra spiritualitá intima nel nostro essere che non ha nulla a che vedere con il " é nelle scritture deve essere cosí" ,
    il desiderio ,umano, é di confrontarsi con questo sentire intimo e personale che presumo ogni essere percepisce ,persino il cane va a morire sulla tomba del padrone defunto,
    quindi perché inibire questo desiderio di confronto e "scappare" voltando le spalle a chi vuole spacciare passaparola spessissimo contradditori ..insomma favole

    la religione non é una missione,non si deve convincere nessuno
    ,quando quel bisogno nasce in modo spontaneo,non puó essere creato artificialmente..
    una delle piú grandi sfortune che sono accadute all´umanitá é che alla gente é stato imposto di essere religiosa e non spirituale
    Sul neretto hai perfettamente ragione, però per alcune persone è esattamente così, vorrebbero poter stare sopra un pulpito.
    In passato ne ho conosciuti tanti: focolarini, ciellini e persino qualcuno appartenente all'opus.
    Cono, Rachele, Arcobaleno credimi che li conosco anche se non personalmente.
    Non mi interessa stare a discutere, e tanto meno leggere le loro discussioni, che sicuramente per qualcuno sono molto interessanti.
    Riconosco il loro diritto di discutere di ciò che desiderano, non mi disturbano, non li leggo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato