Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Perchè sono poco presente

  1. #1

    Perchè sono poco presente

    Non penso che ve ne freghi più di tanto, tuttavia desidero spiegarvi cosa mi tiene lontano dal forum Discutere.it, ovvero cosa mi piacerebbe trovare e cosa trovo.

    Si parla troppo di religione e culti, una discussione ogni tanto, ma quando dopo un mese di assenza ritorno, cosa trovo principalmente? Discussioni a tema religioso.

    Queste discvussioni non le leggo neppure e tnto meno il primo post di una nuova discvussione in tal senso, volendo andrei sul sito delle Paoline...

    Politica? Se ne parla poco dopo la dbacle del PD alle ultime elezioni politiche, del resto in Italia non c'è...politica

    Sport, mi piacerebbe ci fossero più discussioni sul tema e non necessariamente sul calcio, ci sono tanti sport con tanti appassionati

    Letteratura è un argomento che viene trattato con "mordi e fuggi", quando viene aperto un thread

    Una zona franca in cui poter scrivere e leggere, ed anche vedere, cose divertenti, magari anche cartelli stradali come questo paese straniero.jpg

    Giochi? Sempre gli stessi, hanno rotto le ball, fatto tilt

    mirate al cuore risparmiate il viso
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Guarda sulla religione hai tutte le ragioni del mondo. Io evito proprio la sezione, come la peste.
    Però ci sono tante altre sezioni oltre politica e religione. Basta scrivervi, aprire nuovi 3d e nuovi spunti di riflessione!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Guarda sulla religione hai tutte le ragioni del mondo. Io evito proprio la sezione, come la peste.
    Però ci sono tante altre sezioni oltre politica e religione. Basta scrivervi, aprire nuovi 3d e nuovi spunti di riflessione!
    sono daccordo

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Non penso che ve ne freghi più di tanto, tuttavia desidero spiegarvi cosa mi tiene lontano dal forum Discutere.it, ovvero cosa mi piacerebbe trovare e cosa trovo.

    Si parla troppo di religione e culti, una discussione ogni tanto, ma quando dopo un mese di assenza ritorno, cosa trovo principalmente? Discussioni a tema religioso.
    hai ragione, e poi le risposte di queste discussioni religiose sono noiose quanto le discussione stesse
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  5. #5
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Arecata il Forum ,da come la penso io, é un´estensione della nostra vita NON È la nostra vita

    si viene (anche nel vostro bar virtuale!) si butta li qualche pensiero ..si ascolta..si medita..si clicca <esci> in alto a destra e ce ne andiamo per i fatti nostri..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    poi si parla solo di cristianesimo, io volevo parlare un po' di buddhismo e induismo, ma nisba, dovrebbe chiamarsi cristianesimo e TdG anziché religioni
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  7. #7
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,808
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    poi si parla solo di cristianesimo, io volevo parlare un po' di buddhismo e induismo, ma nisba, dovrebbe chiamarsi cristianesimo e TdG anziché religioni
    in realtà, si parla del desiderio e dei suoi limiti; solo che effettivamente è molto difficile entrare nelle discussioni senza "vedere" attraverso tutto l'affastellamento di citazioni e affermazioni catechistiche, che vanno sfrondate per capire dove vanno a parare; se uno non è abituato è in effetti un esercizio molto faticoso;

    poi, la cosa risulta un po' più evidente quando la religione entra nelle altre sezioni, come giudizio morale su quei desideri e le relative libertà di perseguirli.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #8
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Letteratura è un argomento che viene trattato con "mordi e fuggi", quando viene aperto un thread


    Giochi? Sempre gli stessi, hanno rotto le ball, fatto tilt
    Quanti thread hai aperto recentemente (non 5 anni fa)?

    Non sapevo nemmeno che leggessi dei libri, per dire.

    Guarda che io mi potrei sentire anche offesa, eh. Ho scritto minirecensioni sui primi due classificati al Premio Strega di quest’anno, ho aperto thread appositi su scrittori contemporanei, lascio sempre qualcosa nei Paragrafi o in altre sezioni. Mi dirai che sono cose superficiali, ma guarda che io non approfondisco se non ci sono interlocutori che lo richiedono, in un forum poi…

    I giochi che ci sono lasciano aperto la spazio alle fantasie più inattese, basta lanciarsi.

  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    poi si parla solo di cristianesimo, io volevo parlare un po' di buddhismo e induismo, ma nisba, dovrebbe chiamarsi cristianesimo e TdG anziché religioni
    Apri un 3d sul buddhismo, vedrai che seguito!

    Anche per te Arecata, ormai sono 12 anni che sono su questo forum, ci sono sezioni che non sono mai decollate ma sono poche. Le altre si sono alternate tra zero utenti ed essere molto frequentate perché 2-3 cominciavano a scriverci e gli altri seguivano. Per il resto anch'io sono stuccato dalla sezione religioni, ma le sezioni rinascono con un paio di utenti interessati credimi

  10. #10
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    A me piace il Forum perchè si può parlare di tutto. Trovo normalissimo che la sezione più frequentata sia quella spirituale e religiosa: Puoi discutere di moltissime cose (dal cinema alla politica, dal tempo ai piatti tipici abruzzesi eccetera) ma quelle che riguardano il profondo della nostra Vita (chi siamo, cosa ci facciamo al mondo, perchè siamo nati, dove andremo dopo morti) non vengono mai a noia come le altre.
    amate i vostri nemici

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Trovo normalissimo che la sezione più frequentata sia quella spirituale e religiosa: Puoi discutere di moltissime cose
    Si, dillo ad Arcobaleno...

  12. #12
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Non penso che ve ne freghi più di tanto, tuttavia desidero spiegarvi cosa mi tiene lontano dal forum Discutere.it, ovvero cosa mi piacerebbe trovare e cosa trovo.

    Si parla troppo di religione e culti, una discussione ogni tanto, ma quando dopo un mese di assenza ritorno, cosa trovo principalmente? Discussioni a tema religioso.

    Queste discvussioni non le leggo neppure e tnto meno il primo post di una nuova discvussione in tal senso, volendo andrei sul sito delle Paoline...

    Politica? Se ne parla poco dopo la dbacle del PD alle ultime elezioni politiche, del resto in Italia non c'è...politica

    Sport, mi piacerebbe ci fossero più discussioni sul tema e non necessariamente sul calcio, ci sono tanti sport con tanti appassionati

    Letteratura è un argomento che viene trattato con "mordi e fuggi", quando viene aperto un thread

    Una zona franca in cui poter scrivere e leggere, ed anche vedere, cose divertenti, magari anche cartelli stradali come questo paese straniero.jpg

    Giochi? Sempre gli stessi, hanno rotto le ball, fatto tilt

    mirate al cuore risparmiate il viso
    Hai ragione, in generale il forum manca un po' di approfondimento, addirittura alcune pagine assomigliano a una qualsiasi pagina di facebook, quindi passa la voglia di leggerlo. In particolare concordo sulla religione, si parla troppo di fede e troppo poco della storia e delle filosofie religiose, argomenti che potrebbero interessare anche i non credenti.
    E' penalizzante il fatto che il forum sia poco frequentato, perciò pure a voler proporre approfondimenti e spunti di riflessione si ottiene poco ascolto e passa la voglia (ad esempio come dici tu per la letteratura).

  13. #13
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Si ma gente, se non vi interessano gli argomenti religiosi saltateli e scrivete in altre sezioni. Se religione è così frequentata è perché tanta gente ci scrive. Io manco ci entro.
    E idem il discorso approfondimento: se uno vuole approfondire qualcosa lo faccia. Il forum lo fanno gli utenti, non dimenticatelo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #14
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Se gli utenti sono pochi il forum langue (infatti è pieno di thread aperti che ricevono solo pochi commenti) e magari a qualcuno passa la voglia di entrarci. E' quello che sta dicendo arecata se non interpreto male.

  15. #15
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si ma gente, se non vi interessano gli argomenti religiosi saltateli e scrivete in altre sezioni. Se religione è così frequentata è perché tanta gente ci scrive. Io manco ci entro.
    E idem il discorso approfondimento: se uno vuole approfondire qualcosa lo faccia. Il forum lo fanno gli utenti, non dimenticatelo.
    Vero , ma un forum come questo.non è luogo per far proselitismo e fare il martire se viene contraddetto , l'errore e il fuori luogo è proprio questo , si può discutere di religione l'argomento mi può interessare , se però devo sentire lodi a Gesù ogni santo giorno vado a messa e non quì , e lo sai anche tu che si propagano anche oltre la sezione
    Ultima modifica di dietrologo; 26-09-2018 alle 15:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato