Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: Perchè sono poco presente

  1. #16
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si ma gente, se non vi interessano gli argomenti religiosi saltateli e scrivete in altre sezioni. Se religione è così frequentata è perché tanta gente ci scrive. Io manco ci entro.
    E idem il discorso approfondimento: se uno vuole approfondire qualcosa lo faccia. Il forum lo fanno gli utenti, non dimenticatelo.
    Che poi stiamo dicendo il contrario: ci interesserebbero gli argomenti religiosi di vario genere, ma qui sono monotematici. Io personalmente leggerei un po' tutti i forum per curiosità, magari scoprirei nuovi interessi oppure non avrei nulla da dire, però l'approfondimento da sola me lo faccio a casa, leggo e studio come a scuola. Se uno viene su un forum è perchè ha piacere di sentire cosa hanno da dire gli altri, l'approfondimento si fa in gruppo.

  2. #17
    Ragazzi, affinché un forum sia perfettamente funzionante, necessita di tanta gente che lo gestisca : moderatori, ideatori di rubriche, giochi e argomenti sempre diversi e interessanti, persino di animatori,
    che abbiano dedizione e soprattutto, tempo a disposizione. Questi poi, collaborano tra loro dietro le quinte, scambiandosi anche i ruoli, quando per esempio, qualcuno accusa "stanchezza" o calo di idee o
    magari ha semplicemente voglia di cambiare per trovare più stimoli.

    In altre parole, è come un villaggio turistico, dove l'obbiettivo è intrattenere la gente. Il pubblico infatti, sarà invogliato a partecipare se stimolato nel giusto modo.
    Bambol utente of the decade

  3. #18
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Hai ragione, in generale il forum manca un po' di approfondimento
    Per l'approfondimento a volte è vero, forse perché molte persone qui hanno un'ottima cultura e leggono molti libri, ma un post di più di 15 righe lo leggono in 4. Non ho spiegazioni per questo, è solo una constatazione.

    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si ma gente, se non vi interessano gli argomenti religiosi saltateli e scrivete in altre sezioni. Se religione è così frequentata è perché tanta gente ci scrive. Io manco ci entro.
    E idem il discorso approfondimento: se uno vuole approfondire qualcosa lo faccia. Il forum lo fanno gli utenti, non dimenticatelo.
    Amen. Questa incapacità di entrare in una sezione, soprattutto se poi la critica deve andare sul forum intero, la capisco poco come la poca volontà di tanti di mettere un utente in ignore. Dietro, se ti dà fastidio il tizio che fa la pipì in autostrada, continua a guardare avanti invece che fissarglielo scandalizzato.

  4. #19
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    . Dietro, se ti dà fastidio il tizio che fa la pipì in autostrada, continua a guardare avanti invece che fissarglielo scandalizzato.
    non mi da fastidio nessuno , trovo solamente sia un modo errato di concepire uno spazio che molto avrebbe da dare , io guardo il bicchiere mezzo pieno e cerco di cogliere il buono ed è solamente per questo che sono uno dei frequentatori di quella sezione

  5. #20
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Vero , ma un forum come questo.non è luogo per far proselitismo e fare il martire se viene contraddetto , l'errore e il fuori luogo è proprio questo , si può discutere di religione l'argomento mi può interessare , se però devo sentire lodi a Gesù ogni santo giorno vado a messa e non quì , e lo sai anche tu che si propagano anche oltre la sezione
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Che poi stiamo dicendo il contrario: ci interesserebbero gli argomenti religiosi di vario genere, ma qui sono monotematici. Io personalmente leggerei un po' tutti i forum per curiosità, magari scoprirei nuovi interessi oppure non avrei nulla da dire, però l'approfondimento da sola me lo faccio a casa, leggo e studio come a scuola. Se uno viene su un forum è perchè ha piacere di sentire cosa hanno da dire gli altri, l'approfondimento si fa in gruppo.
    Ognuno nel forum ci fa quello che gli pare. Basta che evitiate i 3d che vi infastidiscono. Nessuno vi obbliga a rispondere ai pistolotti di Arcobaleno, per dire. Basta ignorarlo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #21
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ognuno nel forum ci fa quello che gli pare. Basta che evitiate i 3d che vi infastidiscono. Nessuno vi obbliga a rispondere ai pistolotti di Arcobaleno, per dire. Basta ignorarlo.
    ok , anche perchè lui non scrive per noi

    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    ma io non posto solo per i lettori abituali, che sono pochi, bensì anche per i lettori occasionali e saltuari, che sono più numerosi e non hanno tempo di leggere tutti gli interventi all'interno di ciascuna discussione.
    .

  7. #22
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    non mi da fastidio nessuno , trovo solamente sia un modo errato di concepire uno spazio che molto avrebbe da dare , io guardo il bicchiere mezzo pieno e cerco di cogliere il buono ed è solamente per questo che sono uno dei frequentatori di quella sezione
    Capisco quello che vuoi dire ok, potevo pensarci prima.
    Anche a me la sezione interessa e ho visto 3d interessanti su argomenti filosofici pieni di interventi dogmatici, non opinioni ma quasi correzioni a quello che si dice.
    Ci sono cose che irritano, a me personalmente quando un utente religioso costruisce un contraddittorio con me, che potrebbe essere sano, sulle proprie idee ripetendo che Dio (siamo tutti d'accordo no? Eh!) vuole così.

    Un altro problema di Religioni e spiritualità è la tendenza di alcuni a scrivere non tanto lungamente, quanto in modo ossessivo/compulsivo atto a riempire ogni spazio disponibile, senza andare a capo, eliminando spazi perché il quadratone diventi sempre più fitto e nero, senza nessun rispetto per la leggibilità. Non sono un sociologo né uno psicologo, ma a volte leggerei anche qualcosa di fanatico se non fosse un tovagliolo osceno.

  8. #23
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    .
    Ultima modifica di dietrologo; 27-09-2018 alle 16:22

  9. #24
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    E' penalizzante il fatto che il forum sia poco frequentato, perciò pure a voler proporre approfondimenti e spunti di riflessione si ottiene poco ascolto e passa la voglia (ad esempio come dici tu per la letteratura).
    Trovo assurdo che ci si lamenti di mancati approfondimenti, quando l’utente stesso ha al massimo lasciato un titolo nella sezione, senza alcun commento.
    Il forum lo fanno gli utenti, mica giornalisti o intellettuali di professione.

  10. #25
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ognuno nel forum ci fa quello che gli pare. Basta che evitiate i 3d che vi infastidiscono. Nessuno vi obbliga a rispondere ai pistolotti di Arcobaleno, per dire. Basta ignorarlo.
    Non succederà mai abbastanza. I maniaci religiosi fanno senz'altro la loro parte nell'allontanare gli utenti dal forum, ma ancor più significativa è quella di chi tiene loro bordone.

    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Un altro problema di Religioni e spiritualità è la tendenza di alcuni a scrivere non tanto lungamente, quanto in modo ossessivo/compulsivo atto a riempire ogni spazio disponibile, senza andare a capo, eliminando spazi perché il quadratone diventi sempre più fitto e nero, senza nessun rispetto per la leggibilità. Non sono un sociologo né uno psicologo, ma a volte leggerei anche qualcosa di fanatico se non fosse un tovagliolo osceno.
    Hanno tutto l'aspetto dei post precedenti all'ultimo travaso di host di questo forum, saranno copia e incolla con codifiche non ammesse, e probabilmente replicati altrove. Quanto poi questa gente sia interessata a dialogare si capisce dal numero di topic che aprono rispetto al totale dei post, e dalla grande differenza fra i post che aprono il topic e i pochi altri.

    Per quanto mi riguarda riconosco di non essere un grande conversatore. Chiunque può rendersi conto di quanti topic io abbia aperto da quando sono qui, molti dei quali sono andati deserti, ma io mi diverto così e non vedo motivo di agire diversamente. In fin dei conti ciascuno è qui per le proprie ragioni, e ci resta come e quanto gli aggrada.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  11. #26
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Eh no, non è così se il modus postandi di alcuni si trova in contrasto con la voglia di scrivere in quel forum di altri, non è più come aggrada.
    Non solo per i postatori canonici, ma anche quelli che li feedano ampiamente. E' un problema a cui non sono mai riuscito a pensare a situazioni accettabili, giuste e fattibili, quindi mi limito a registrare la mia opinione.

  12. #27
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Eh no, non è così se il modus postandi di alcuni si trova in contrasto con la voglia di scrivere in quel forum di altri, non è più come aggrada.
    Se il problema è così sentito è sufficiente cambiare il regolamento, ma forse basterebbe semplicemente ignorarli. In caso contrario dobbiamo ammettere che in qualche modo la loro presenza faccia comodo, se non altro per incrementare il numero di visite.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  13. #28
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Io vedo fattibili le seconde due. Leggi e tribunali speciali non mi pare il caso e vedo l'argomento del topic esaurito, esco.

  14. #29
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Si, dillo ad Arcobaleno...
    Arcobaleno frequenta solo quella sezione. Altri spaziano. Altri ancora leggono solamente e non intervengono mai.
    E' normalissimo.
    amate i vostri nemici

  15. #30
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ognuno nel forum ci fa quello che gli pare. Basta che evitiate i 3d che vi infastidiscono. Nessuno vi obbliga a rispondere ai pistolotti di Arcobaleno, per dire. Basta ignorarlo.
    Questo già lo si fa. Non capisco questo fissarsi sul forum di religione, si è solo detto che è la sezione più attiva ed è un peccato che non susciti interesse negli altri utenti a causa della monotonia degli argomenti. Se le altre sezioni del forum fossero altrettanto attive, arecata forse non avrebbe aperto questo thread.

    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Trovo assurdo che ci si lamenti di mancati approfondimenti, quando l’utente stesso ha al massimo lasciato un titolo nella sezione, senza alcun commento.
    Il forum lo fanno gli utenti, mica giornalisti o intellettuali di professione.
    Il forum lo fanno le persone, ma le persone non ci restano in un forum smorto. Un po' come quando cerchi un ristorante e non vuoi andare in quello dove non ci sono clienti ai tavoli, se vicino ce n'è un altro più frequentato. Sono andata a guardare i nuovi utenti degli ultimi due anni: a parte la quantità di quelli che si iscrivono e non postano neanche un commento, ce ne sono stati svariati che dopo l'iniziale entusiasmo hanno proprio smesso di entrare nel forum. Cioè stare in 4 gatti è noioso, per animare la festa ci vuole la gente, o ci vuole che i pochi partecipanti siano parecchio frizzanti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato