Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 79

Discussione: Quale pacco apriresti?

  1. #31
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,802
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Axe, con le pesche sciroppate che messaggio volevi lasciar passare?
    ho scritto una cosa a caso, con scatola che potesse essere equivocata coi ceci; o i piselli
    comunque, che spesso le persone sono tanto prese dallo sforzo di immaginare quello che vogliono - le pesche - in chi si trovano di fronte o accanto, da non vedere che sull'etichetta ci sono ceci o piselli; insomma, tipo apparizioni mariane; vedi quello che ti aspetti e vuoi; e poi quello che c'è ti puppi;

    Citazione Originariamente Scritto da Host eria Visualizza Messaggio
    sì sarebbe sleale, ma non vedo perchè anche verso se stessi
    beh, sarebbe come fingere l'emozione della diretta di un evento sportivo che si guarda in differita, preparandosi a reagire emotivamente, ma conoscendo il risultato in anticipo;
    in narrativa fantascientifica c'è spesso il dilemma, e di solito la tesi dello scrittore è che il viaggio nel tempo non conviene, perché quello che siamo oggi è il risultato degli errori del passato;
    diverso sarebbe se mi promettessero 10 anni in più da ora in cui non invecchio fisicamente e resto 55enne; ma in quel caso c'è già Arcobaleno pronto a darmi dall'emissario di Satana
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #32
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio


    beh, sarebbe come fingere l'emozione della diretta di un evento sportivo che si guarda in differita, preparandosi a reagire emotivamente, ma conoscendo il risultato in anticipo;
    in narrativa fantascientifica c'è spesso il dilemma, e di solito la tesi dello scrittore è che il viaggio nel tempo non conviene, perché quello che siamo oggi è il risultato degli errori del passato;
    diverso sarebbe se mi promettessero 10 anni in più da ora in cui non invecchio fisicamente e resto 55enne; ma in quel caso c'è già Arcobaleno pronto a darmi dall'emissario di Satana
    Ma io voglio 10 anni in meno, con testa e consapevolezza di adesso, e la possibilità di influire ex novo sulla realtà, cioè con finale/risultato aperto, che non conosco
    Una palla, ma pure una sfida

  3. #33
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,802
    Citazione Originariamente Scritto da Host eria Visualizza Messaggio
    Ma io voglio 10 anni in meno, con testa e consapevolezza di adesso, e la possibilità di influire ex novo sulla realtà, cioè con finale/risultato aperto, che non conosco
    Una palla, ma pure una sfida
    10 anni senza invecchiare è come avere 10 anni in meno, andro e menopause a parte
    l'importante è non sapere cosa ti capita, perché rivivere determinate circostanze con la consapevolezza di ora sarebbe falsare il senso di quell'apprendimento;
    a me è capitato, proprio 10 anni fa, di aver assunto una postura esistenziale "giusta", che confermerei anche ora; in quel momento c'era anche, come sempre, la gratificazione di poter ipotizzare che quel "giusto" fosse anche "buono", mi rendesse in qualche modo artefice e partecipe di una felicità, anche altrui;

    a posteriori, con l'esperienza, oggi so che, pur non essendovi alternative al "giusto", non è affatto così scontato che esso produca un "buono", ma propone solo l'eterna beffa di tutte le scelte, che ci fa artefici di esiti su cui non abbiamo controllo alcuno; eterogenesi dei fini.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #34
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Citazione Originariamente Scritto da Host eria Visualizza Messaggio
    Ma io voglio 10 anni in meno, con testa e consapevolezza di adesso, e la possibilità di influire ex novo sulla realtà, cioè con finale/risultato aperto, che non conosco
    Una palla, ma pure una sfida
    Tu vuoi un po' troppo bella mia...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  5. #35
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    10 anni senza invecchiare è come avere 10 anni in meno, andro e menopause a parte
    eccallà stanata
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    l'importante è non sapere cosa ti capita, perché rivivere determinate circostanze con la consapevolezza di ora sarebbe falsare il senso di quell'apprendimento;
    più che altro perchè veramente sembrerebbe di rigirare la stessa scena per un regista dispotico e sarebbe veramente noioso; poi per la faccenda dell'apprendimento... a me di quello o meglio della consolazione di quello non può fregare di meno. Sai quante esperienze di vita sono pacchi regalo, magari pure ereditati, di cui avresti fatto allegramente a meno, alla faccia di quanto sei diventato saggio? E la saggezza sarebbe una ricompensa?

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    a me è capitato, proprio 10 anni fa, di aver assunto una postura esistenziale "giusta", che confermerei anche ora; in quel momento c'era anche, come sempre, la gratificazione di poter ipotizzare che quel "giusto" fosse anche "buono", mi rendesse in qualche modo artefice e partecipe di una felicità, anche altrui;

    a posteriori, con l'esperienza, oggi so che, pur non essendovi alternative al "giusto", non è affatto così scontato che esso produca un "buono", ma propone solo l'eterna beffa di tutte le scelte, che ci fa artefici di esiti su cui non abbiamo controllo alcuno; eterogenesi dei fini.
    ecco, ho avuto, e mi ha fregato, un atteggiamento beffardo nei confronti delle scelte; spesso per me una scelta valeva l'altra, in balia del destino. Forse è proprio la mia carente e passata dimensione egoica del sentirmi artefice a farmi desiderare quel pacco numero 3

  6. #36
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Tu vuoi un po' troppo bella mia...
    Bè il pacco c'è. Anche volere l'amore bello della vita che esce preconfezionato da un pacco non è poco

  7. #37
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Citazione Originariamente Scritto da Host eria Visualizza Messaggio
    Bè il pacco c'è. Anche volere l'amore bello della vita che esce preconfezionato da un pacco non è poco
    In amore l'importante è che ci sia il pacco...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  8. #38
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432

    sporcacciona

  9. #39
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,802
    Citazione Originariamente Scritto da Host eria Visualizza Messaggio
    più che altro perchè veramente sembrerebbe di rigirare la stessa scena per un regista dispotico e sarebbe veramente noioso; poi per la faccenda dell'apprendimento... a me di quello o meglio della consolazione di quello non può fregare di meno. Sai quante esperienze di vita sono pacchi regalo, magari pure ereditati, di cui avresti fatto allegramente a meno, alla faccia di quanto sei diventato saggio? E la saggezza sarebbe una ricompensa?
    no, io non ragiono in termini di ricompense future, nemmeno come consolazione a posteriori;
    ti capita quello che ti capita; l'unica cosa su cui si può incidere è una qualche congruenza, equilibrio istintivo, tra ciò che si "vede" in quel momento e la percezione del proprio punto di equilibrio, se diverso delle pressioni immediate; di solito, in retrospettiva si è soddisfatti e orgogliosi di essersi forzati, nel sentimento che quella forzatura abbia risposto ad un'esigenza che veniva soffocata, dalla paura in genere;

    ecco, ho avuto, e mi ha fregato, un atteggiamento beffardo nei confronti delle scelte; spesso per me una scelta valeva l'altra, in balia del destino. Forse è proprio la mia carente e passata dimensione egoica del sentirmi artefice a farmi desiderare quel pacco numero 3
    alla luce dell'impossibilità di condizionare il destino, non è sbagliato;
    è "sbagliato" solo aspettarsi dei risultati, corrispettivi di utilità, dalle scelte, se non l'immediato, che è soggetto a tanti di quei pacchi; lo fai perché quello ti senti in quel momento; ma se argomenti un senso, di sicuro ti ritrovi fuori strada e senza nemmeno la giustificazione/gratificazione dionisiaca di aver fatto la cazzata che ti piaceva.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #40
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    100.000 euro non mi cambiano la vita, del vero amore non mi può fregare di meno, il mio orologio biologico è già almeno 10 anni indietro, infine uomo invisibile, assieme a jolly, sono due soprannomi che il grande capo mi ha affibbiato sul lavoro, e tutto mi lascia pensare che non siano spregiativi.
    Qualche altra opzione in vista?
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  11. #41
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Di andarlo a prendere nel cacapranzi

  12. #42
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    100000 euro sono pochi per prendere la casetta a Pisa che voglio io
    E si che si tratta di vero amore
    insomma due cuori una capanna..o meglio un garage

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    per me, l'amore è l'ultimo dei problemi; basta mostrarsi, e anche se si è dei mostri nevrotici qualcuno compatibile e masochista si trova;
    questa é una perla

    Citazione Originariamente Scritto da Host eria Visualizza Messaggio
    Ma io voglio 10 anni in meno, con testa e consapevolezza di adesso..
    basta fare le cose e passioni di 10 anni fa

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    10 anni senza invecchiare è come avere 10 anni in meno, andro e menopause a parte
    .
    anche questo é vero ..é la testa che porta molta gente ad avere dieci anni di piú ..e parlo di trent´enni!

    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    100.000 euro non mi cambiano la vita..
    beh pensa a chi deve darli alla banca 100mila euro ..gliela cambia la vita eccome..

    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Di andarlo a prendere nel cacapranzi
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #43
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Di andarlo a prendere nel cacapranzi
    Sapevo che avresti votato per questa.

    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    beh pensa a chi deve darli alla banca 100mila euro ..gliela cambia la vita eccome..
    Tranquillo, ce l'ho anch'io un mutuo da pagare, e non è solo su quello che le banche si mangiano i miei soldi.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  14. #44
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    In amore l'importante è che ci sia il pacco...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #45
    Opinionista L'avatar di Eternauta
    Data Registrazione
    19/10/05
    Messaggi
    643
    vero amore non so cosa è (giuro)

    100.000 euro fa ridere al cospetto di tornare indietro 10 anni (basta spendere mille euro in bitcoin e fai i milioni)

    10 anni indietro: dopo avervi letto non ci capisco più niente, e si che sembrava semplice ad una prima lettura

    vada per l'uomo invisibile, sempre chiesto come avrei concluso la mia mesta esistenza: investito

    da una panda

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato