Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Fatemi capire...

  1. #1

    Fatemi capire...

    ... tra poco se la ditta mi dovesse licenziare andrei in disoccupazione per due anni e poi, in caso, mi darebbero un reddito di cittadinanza pari a circa 1600 euro al mese, visto che
    ho moglie e due ragazze a carico e lo Stato poi si preoccuperebbe di trovarmi un altro lavoro?

    No perché la cosa si fa mooolto interessante...
    Bambol utente of the decade

  2. #2
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    prima bisogna vedere come è il dettaglio; perché l'erogazione del "reddito" è soggetta al meccanismo dei centri per l'impiego, che devono essere di fatto istituiti;
    a occhio e croce, direi che i tempi non sono cumulabili con la disoccupazione, nel senso che quella già è un reddito; e in quei due anni dovresti comunque vagliare le offerte di lavoro alternativo, quindi i due anni varrebbero come sostituti del periodo di "reddito"; almeno secondo le regole amministrative vigenti;

    sempre che ci siano i soldi, e soprattutto che nella concreta applicazione non ci siano disposizioni di regionalizzazione, che è un po' la propensione leghista; nel tuo caso, è ancora tutto più da vedere, visto che sei in una regione a statuto speciale, e quindi le regole nazionali possono non applicarsi;
    ma devi pazientare solo qualche giorno per sapere di che si tratta, almeno in teoria.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato