Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
La scienza ufficiale non esiste. Esiste la scienza e la pseudoscienza. Scienza ufficiale=scienza verificata. Scienza indipendente=pseudoscienza, bufala, bugia

allora sei un ciuco...tanto per abbassarmi al tuo livello: quale differenza passa tra gli angela e il loro modo di concepire la scienza, e la scienza di un voyager con giacobbo? la stessa differenza che passa tra chi ha già le risposte pronte, benché sempre le stesse da un paio di secoli; e chi si pone domande, formula ipotesi e da queste trae conclusioni. io non ho la pretesa di avere la verità. mi limito a fare ipotesi nella consapevolezza che ti ripeto: al giorno d'oggi la scienza tradizionale ha fatto il suo tempo.

Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
Il resto dei tuoi post sono le classiche giustificazioni dei santoni per spiegare come mai i loro studi non possono essere verificati sperimentalmente. Un po' come i sostenitori della terra piatta, c'è un complotto di scienziati accademici che censurano i risultati degli scienziati "indipendenti" (90 % di questi sono pseudoscienziati tipo Bendandi o quello delle scie chimiche e del Morgellons).

sguazza pure nelle tue minchiate. ma queste ti devo dire che non sono la realtà. quando la scienza che favorisci avrà dimostrato le cause delle scie chimiche e del morgellons, allora ne potremo parlare. ma fino ad allora...

Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
Metodo sperimentale significa esperimenti, dati, prove ripetibili. I tuoi sono solo sofismi inutili. Se i sensi della maggioranza degli umani non sono un metro valido, allora dobbiamo dubitare anche dell'esistenza del mondo fisico, magari viviamo in Matrix e io sono l'Agente Smith o un rettiliano del NWO.
si. teoricamente è possibile che la verità sull'essenza della realtà sia quella raccontata dal film omonimo. in altre parole: l'uomo comune ha bisogno di costruire categorie mentali per soddisfare le sue istanze ultime. senza più categorie mentali l'uomo non è più niente, non riesce ad accettare la realtà senza interpretarla a suo modo.

Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
Internet è un covo facile per le legioni di imbecilli da bar di cui parlava Umberto Eco. Ci vorrebbe un po' di censura in caso di scienza, il reato di fake news e di diffusione di ciarlataneria, come è stato vietato il negazionismo. Le persone muoiono a causa degli Hamer e dei Simoncini, gli pseudoscienziati sono criminali, se perseverano nelle loro idee indimostrate in peer review.
guarda: la censura te la fai tu alla facciaccia tua...