Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 176

Discussione: Il "fenomeno" Alberto Angela

  1. #76
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    La scienza ufficiale non esiste. Esiste la scienza e la pseudoscienza. Scienza ufficiale=scienza verificata. Scienza indipendente=pseudoscienza, bufala, bugia

    allora sei un ciuco...tanto per abbassarmi al tuo livello: quale differenza passa tra gli angela e il loro modo di concepire la scienza, e la scienza di un voyager con giacobbo? la stessa differenza che passa tra chi ha già le risposte pronte, benché sempre le stesse da un paio di secoli; e chi si pone domande, formula ipotesi e da queste trae conclusioni. io non ho la pretesa di avere la verità. mi limito a fare ipotesi nella consapevolezza che ti ripeto: al giorno d'oggi la scienza tradizionale ha fatto il suo tempo.

    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Il resto dei tuoi post sono le classiche giustificazioni dei santoni per spiegare come mai i loro studi non possono essere verificati sperimentalmente. Un po' come i sostenitori della terra piatta, c'è un complotto di scienziati accademici che censurano i risultati degli scienziati "indipendenti" (90 % di questi sono pseudoscienziati tipo Bendandi o quello delle scie chimiche e del Morgellons).

    sguazza pure nelle tue minchiate. ma queste ti devo dire che non sono la realtà. quando la scienza che favorisci avrà dimostrato le cause delle scie chimiche e del morgellons, allora ne potremo parlare. ma fino ad allora...

    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Metodo sperimentale significa esperimenti, dati, prove ripetibili. I tuoi sono solo sofismi inutili. Se i sensi della maggioranza degli umani non sono un metro valido, allora dobbiamo dubitare anche dell'esistenza del mondo fisico, magari viviamo in Matrix e io sono l'Agente Smith o un rettiliano del NWO.
    si. teoricamente è possibile che la verità sull'essenza della realtà sia quella raccontata dal film omonimo. in altre parole: l'uomo comune ha bisogno di costruire categorie mentali per soddisfare le sue istanze ultime. senza più categorie mentali l'uomo non è più niente, non riesce ad accettare la realtà senza interpretarla a suo modo.

    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Internet è un covo facile per le legioni di imbecilli da bar di cui parlava Umberto Eco. Ci vorrebbe un po' di censura in caso di scienza, il reato di fake news e di diffusione di ciarlataneria, come è stato vietato il negazionismo. Le persone muoiono a causa degli Hamer e dei Simoncini, gli pseudoscienziati sono criminali, se perseverano nelle loro idee indimostrate in peer review.
    guarda: la censura te la fai tu alla facciaccia tua...

  2. #77
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Le scie chimiche non esistono.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  3. #78
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Le scie chimiche non esistono.
    "ho le prove".

  4. #79
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    "Gombloddooooo"!!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #80
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    questa è una parola mai uscita dalla mia tastiera...

  6. #81
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Lo dico io. Scie chimiche & c. sono i classici cavalli di battaglia dei complottisti. Altro classico è prendersela con determinati personaggi, prendendoli proprio di mira come se fossero responsabili diretti in qualche campo, capri espiatori insomma, come ad esempio gli Angela. Oppure avercela a morte col CICAP.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #82
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Lo dico io. Scie chimiche & c. sono i classici cavalli di battaglia dei complottisti. Altro classico è prendersela con determinati personaggi, prendendoli proprio di mira come se fossero responsabili diretti in qualche campo, capri espiatori insomma, come ad esempio gli Angela. Oppure avercela a morte col CICAP.
    ma guarda: le scie chimiche sono anche quelle emesse dagli aerei durante il volo. anche il carburante è in certo modo un composto chimico. quindi non vedo il problema. oltre a ciò direi che non sono un complottista. molti lo sono senza saperlo: io no.
    quanto al cicap il discorso è diverso: il cicap vorrebbe "laicizzare" il paranormale. perché? probabilmente perché gli angela non si sentono adeguatamente soddisfatti, a livello intellettuale e personale, da ciò che costituisce per moltissimi la verità incontestata, cioè enti come la religione, la scienza arcana, i segreti ancestrali relativi alla vita eterna e all'anima. probabilmente perché i due scienziati l'anima "non sanno" di averla.

  8. #83
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Scie chimiche sono anche le nostre scorregge se per questo
    Non ti salvi sai buttandola sul "normale" se tiri fuori i classici cavalli di battaglia dei raccoglitori di fuffa internettiana e non solo.

    Che palle con 'ste menate sugli Angela!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #84
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    (volevo stemperare il clima).
    sugli angela: ho i miei motivi, e anche se sono menate, sento il desiderio "impellente" di togliermi qualche soddisfazione "intellettuale". (mi hanno rotto l'anima per anni e ti dirò che potevo anche restarci secco. colpa mia? forse. ma chi non ne ha in definitiva?).

  10. #85
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Eh?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #86
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    niente cara...:te l'ho già detto che viviamo su due mondi diversi?

  12. #87
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Scie chimiche sono anche le nostre scorregge se per questo
    Non ti salvi sai buttandola sul "normale" se tiri fuori i classici cavalli di battaglia dei raccoglitori di fuffa internettiana e non solo.

    Che palle con 'ste menate sugli Angela!!
    Che palle sti credenti complottisti, trovano il bersaglio a cui dare la colpa, tipo la Brigliadori salvata dalla "cura" Hamer (la chemio uccide!!!!).
    Odiano il Cicap come i maghi dell'epoca odiavano Houdini che smascherava le loro truffe.
    Oggi hanno magari San Gennaro e l'omeopatia, Soros e i rettiliani, la Sindone i medium e altre cazzate, il bisogno di credere e imbrogliare (da parte di complottisti tipo Mazzucco o della Chiesa stessa, strano che la Rai mandi in onda anche documentari e non solo speciali di Vespa su Medjugorje o don Matteo) è sempre presente.

    L'illusionista americano James Randi ha messo in palio 1 milione di dollari a chi riuscisse a riprodurre un fenomeno paranormale davanti a scienziati e telecamere: nessun mago o sensitivo è riuscito, di solito la giustificazione è che non funziona a comando, o che la platea deve avere fede (tradotto: essere composta da gonzi o loro complici).
    Un altro che li ha spesso sbugiardati mostrando i loro trucchi è Derren Brown, svelando che i sensitivi come il celebre israeliano Uri Geller il piegacucchiaio sono solo bravi illusionisti che imbrogliano con false speranze. Come i preti

    Anche il nostro Silvan ha spesso aiutato a svelare i trucchi dei santoni...
    Ultima modifica di Tiberio; 14-10-2018 alle 10:47
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  13. #88
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Non mi parlare di Mazzucco!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #89
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Non mi parlare di Mazzucco!!
    Che idiota quello, "cura il cancro per e mail", un conto è fare gli stupidi sulla Luna e le scie chimiche, un conto è diffondere le teorie di un truffatore condannato per omicidio colposo, che sostiene che il cancro è un fungo e lo si curi in casa iniettandosi il bicarbonato.

    Certi siti andrebbero chiusi, esistono in reati di ciarlataneria e abuso della credulità.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  15. #90
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    In effetti mi son sempre chiesta se facendo una segnalazione, tipo alla polizia postale, qualcosa si possa fare contro certi siti e chi li mette su.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato