Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 61

Discussione: I campi in cui siete ignoranti come capre

  1. #16
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    roma
    Messaggi
    3,088
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma é una battutissima
    per le risate?

  2. #17
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    roma
    Messaggi
    3,088
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    almeno non avrete coliche renali
    per le risate?

  3. #18
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    In genere sono ignorante sulle cose che non mi piacciono, a meno che non mi siano state di qualche interesse in altre epoche, per cui magari qualcosa mi è rimasto. Anche se sono tuttora padrone di vari tipi di approccio, che alla bisogna alterno fra loro, ho rimosso volentieri un sacco di esami, con soddisfazione reciproca.
    Fra quelli che non ho mai fatto, perché non riguardano il mio settore, ci sono ad esempio scienza e tecnica delle costruzioni, e più in generale tutto ciò che riguarda i calcoli statici e cinematici, di cui ho solo quella vaga idea fornitami dalla fisica generale. Tuttavia, ammesso e non concesso che i calcoli strutturali vengano ancora eseguiti direttamente dall'uomo, la legge in linea di principio mi consentirebbe di firmare anche il progetto per il ponte Morandi. Ah già, qualcuno ci ha già pensato.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  4. #19
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,825
    Il prof di greco antico entrava in classe, metteva il portacenere sulla cattedra e scarbonava una gauloise senza filtro dopo l'altra.
    L'ho odiato e ho odiato il greco antico che ancora oggi sono allergico ai fumatori e nel '74 stavo dalla parte dei turchi.
    Aut hic aut nullubi

  5. #20

  6. #21
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,825
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    cipro?

  7. #22
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,760
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Il prof di greco antico entrava in classe, metteva il portacenere sulla cattedra e scarbonava una gauloise senza filtro dopo l'altra.
    L'ho odiato e ho odiato il greco antico che ancora oggi sono allergico ai fumatori e nel '74 stavo dalla parte dei turchi.
    al confine, il passaggio delle auto al casello, c'è un canale d'acqua: non vogliamo nemmeno un granello di terra turca
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #23
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io avevo un professore di greco bello e sexy, provocava orgasmi nella classe femminile declamando la Medea, ma il greco antico l'ho completamente dimenticato lo stesso
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #24
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,795
    Al liceo non me ne ricordo uno buono e bono per la miseria
    C’e’ da dire pure che io dormivo alla cavezza (?)
    Ma un professore per tutti all’università mi sciocco’ il cervello
    Non era del mio corso di laurea
    Era odiatissimo perché dovevi studiare
    Io lo trovavo adorabile
    Allora era verso i 45 credo
    Adesso sarà pure meglio
    Gnammm
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #25
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    hai ragione: da quando è andata in cielo è diventata "intoccabile"...


    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    amore, non si tratta di "ingegneria spaziale" ma più semplicemente di astronomia. se proprio vuoi.
    Guarda che presi 10 al compito sul sistema solare!
    Certo, non saprei lanciare un salame nella mesosfera, ma in fondo non è così essenziale: gli insaccati nello spazio sono indigeribili e si ripropongono.

    https://www.105.net/news/tutto-news/...lo-spazio.html

  11. #26
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    roma
    Messaggi
    3,088
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Io avevo un professore di greco bello e sexy, provocava orgasmi nella classe femminile declamando la Medea
    Medea come? Borghese?

  12. #27
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,708
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    almeno non avrete coliche renali

    anche io in algebra - ma anche in latino - sono sempre stato una pippa nera, lento e stupido; non mi applicavo; con le conseguenze di ricaduta su altre discipline;
    ma gli studi successivi mi hanno costretto ad un approccio metodico e ordinatissimo, che mi ha messo in grado di recuperare rapidamente molte nozioni di base e sapere da dove partire per capire qualcosa che non conosco;

    beh, se l'approccio scientifico oggi mi risulta facile, col latino non ho mai fatto pace e resta un po' un cruccio il fatto di non essere in grado di tradurlo facilmente; e sì che parlo e scrivo altre lingue, un po' anche il tedesco, che ha una struttura simile a quella latina, quindi in teoria dovrei esser facilitato; sarà un blocco cognitivo...
    Il tedesco è molto più simile al greco antico che al latino. Col latino ha in comune le declinazioni ed essere entrambe lingue SOV, e poco altro.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  13. #28
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    In comune tedesco e latino, prestiti reciproci di parole a parte, hanno solo l'uso delle declinazioni. Come in un fottìo di lingue. Anche lingue che oggi non hanno declinazioni, un tempo le avevano, vedi inglese e italiano.

    Comunque il tedesco non è SOV, è SVO.

  14. #29
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,708
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    In comune tedesco e latino, prestiti reciproci di parole a parte, hanno solo l'uso delle declinazioni. Come in un fottìo di lingue. Anche lingue che oggi non hanno declinazioni, un tempo le avevano, vedi inglese e italiano.

    Comunque il tedesco non è SOV, è SVO.
    No caro, al tipo SVO appartengono tutte le lingue romanze, slave e germaniche ad eccezione del tedesco.
    Du hast nicht genug gelernt
    Però hai ragione anche tu: il tedesco ha una struttura mista. Nelle strutture semplici e SVO, in quelle complesse SOV.
    Ultima modifica di Pazza_di_Acerra; 11-10-2018 alle 13:39
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  15. #30
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Bist du sicher?

    Ich esse einen Apfel. Per me è SVO. Ich habe Deutsch nicht nur gelernt, sondern auch gelehrt

    Poi che ci siano forme in cui il verbo va in fondo non cambia la struttura base della lingua perché è la regola che conta, non l'eccezione. Ci sono diverse fonti internet che dicono altrimenti, fottitene, sono copiaincolla, se fai caso e cerchi "tedesco SVO" tutto il paragrafo è copiaincollato di solito.

    Ich lese dein Post
    Martina hat eine Katze
    Die sind nicht schwierige Sätze

    Ich denke, daß du Deutsch wahrscheinlich gelernt hast, ma a volte sono solo categorizzazioni accademiche. Ci litigavo con la prof di tedesco che diceva che era mista.

    Anche l'inglese ha eccezioni, I am aware of that and so are you, I suppose. Perché l'inglese non lo consideri misto? Lo sarebbero tutte in questo caso.

    Ma non è questione di frasi "semplici" o "complesse": ci sono regole precise.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato