Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
chi non trova nessuna è perché in realtà non vuole nessuna - nel senso che sta facendo i conti con una nevrosi - e se si lagna è una scena pure quella, parte del tutto;

il comportamento che individui come "sbagliato" rispetto al presunto fine evidentemente è dovuto ad una pulsione ancora più forte di quella - potentissima - ad accoppiarsi, che troverebbe presto una strada istintiva per la sua soddisfazione;
qui parliamo di istinti primari, come mangiare, eh... se uno, comportandosi in questo modo, non ha relazioni sessuali per molto tempo, siamo in una circostanza analoga a quella dell'anoressia, della bulimia o di altri comportamenti patologici, camuffati socialmente da altro, più ordinario, come, appunto, i trucchi e le scuse delle anoressiche;

se tu vedi una persona che non mangia da tempo, ma non si decide per un piatto di pasta, un panino col salame, una tagliata o una fritturona, è incapace di portare a compimento in qualche modo la soddisfazione di quel bisogno primario, rispetto alla quale compie quello che tu individui di fatto come un sabotaggio, vuol dire che opera un meccanismo nevrotico importante di protezione, un blocco pesante, e non una "stupidità".
Il problema non sta in questi termini. Io poi non è che mi riferivo al caso di una persona nello specifico, era molto generico il mio discorso. Dico semplicemente che se un uomo si ostina a sparare nel mucchio avrà ben poche possibilità di successo perché una donna che si sente "una delle tante" è ben poco propensa ad accettare qualsivoglia tipo di relazione.