Pagina 10 di 44 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 20 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 651

Discussione: Uomini e donne: come sono cambiati i rapporti

  1. #136
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,925
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Ma mi sembra il minimo! Propugni forse il sesso fuori dal Sacro Vincolo del Matrimonio? Non ti facevo così superficiale e senza dio
    sia mai ! ho sempre detto che, per esperienza, il sesso migliore è con la moglie;
    parola di uno che non si è mai sposato
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #137
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    mio figlio a 13 anni gli ho comprato il motorino quando mi ha confidato di aver già trombato
    Domandona: avresti reagito così anche con una figlia della stessa età?
    Io non le ho regalato il motorino: l'ho portata dalla ginecologa per l'anticoncezionale
    Per vivere davvero liberamente il sesso si deve essere più adulti, spalle più larghe per sopportare il rischio di usare ed essere usati, e accettarlo come parte del gioco. Da giovani forse è meglio rimanere ancorati alla boa dell'amore, vero o presunto che sia, per evitare le derive di un cinismo troppo precoce.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #138
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    sia mai ! ho sempre detto che, per esperienza, il sesso migliore è con la moglie;
    parola di uno che non si è mai sposato
    Voi siete i veri eroi della Famiglia Tradizionale !
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #139
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,129
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Domandona: avresti reagito così anche con una figlia della stessa età?
    Io non le ho regalato il motorino: l'ho portata dalla ginecologa per l'anticoncezionale
    Per vivere davvero liberamente il sesso si deve essere più adulti, spalle più larghe per sopportare il rischio di usare ed essere usati, e accettarlo come parte del gioco. Da giovani forse è meglio rimanere ancorati alla boa dell'amore, vero o presunto che sia, per evitare le derive di un cinismo troppo precoce.
    Sono pienamente d'accordo.
    Il sesso diventa davvero bello quando sei pienamente consapevole di quello che stai facendo e del fatto che sei veramente libero di farlo.
    Ricordo ai miei tempi un sacco di ragazzine ansiose di perdere la verginità per "sentirsi donne". Spesso senza provare alcun piacere.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #140
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,863
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Domandona: avresti reagito così anche con una figlia della stessa età?
    Io non le ho regalato il motorino: l'ho portata dalla ginecologa per l'anticoncezionale
    Per vivere davvero liberamente il sesso si deve essere più adulti, spalle più larghe per sopportare il rischio di usare ed essere usati, e accettarlo come parte del gioco. Da giovani forse è meglio rimanere ancorati alla boa dell'amore, vero o presunto che sia, per evitare le derive di un cinismo troppo precoce.

    E’ quello che penso anche io.
    Compresa forse la boa dell’amore
    A mia figlia non dirò mai: “vai e dispensa treats” ma nemmeno che cucita è bella
    Le dirò di vivere intensamente, pienamente e con coscienza ogni cosa
    La coscienza sua
    Io accanto a lei ci sarò sempre

    Ieri all’uscita dalla scuola siamo andate con degli amichetti di scuola al parco
    Hanno scalato una collina
    Io parlavo con una mamma
    Lei è caduta e l’ho vista che piangeva
    Mi sono arrampicata su per la collina, pure senza calzatura adatta
    Gonna dell’uniforme, calze tutte piene di terra
    Le ho chiesto:” tu ti sei fatta male?”
    Mi ha risposto di no
    E io le ho detto di andare con i suoi compagni a divertirsi
    A casa avremmo buttato tutto in lavatrice e avremmo fatto un bel bagno caldo
    Ogni mattina quando la lascio le dico di fare tante cose belle e divertirsi tanto a scuola
    E così sarà per tutte le cose della vita.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #141
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Domandona: avresti reagito così anche con una figlia della stessa età?
    Io non le ho regalato il motorino: l'ho portata dalla ginecologa per l'anticoncezionale
    Per vivere davvero liberamente il sesso si deve essere più adulti, spalle più larghe per sopportare il rischio di usare ed essere usati, e accettarlo come parte del gioco. Da giovani forse è meglio rimanere ancorati alla boa dell'amore, vero o presunto che sia, per evitare le derive di un cinismo troppo precoce.
    Regalare un motorino e mettergli in tasca una scatola di preservativi significa dialogare da uomo col proprio figlio e responsabilizzarlo e visti i risultati ottenuti ottengo anche la ragione , molto diversamente da come sono stato educato io che ho ottenuto una consapevolezza dopo una infinità di errori e grossi rischi

  7. #142
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    sia mai ! ho sempre detto che, per esperienza, il sesso migliore è con la moglie;
    parola di uno che non si è mai sposato

  8. #143
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,689
    La scatola di preservativi posso capirla, ma il motorino?
    La sensazione avuta leggendo questa cosa è quella del premio per il figlio maschio che è diventato uomo, che è stato bravo ad aver conquistato la femmina ed aver trombato. Non sarà così però ho proprio pensato ad un gesto da mentalità antica
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #144
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    Dai , speravo di essere capito , nel senso che non l'ho punito e fatto riflettere per la fase due della sua vita , incosciente e cosciente...non credere sia molto facile educare un adolescente , potresti perderlo definitivamente se non ti metti sullo stesso piano
    Ultima modifica di dietrologo; 11-10-2018 alle 12:29

  10. #145
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    sarebbe strano, visto che Cono perora la castità pre-matrimoniale; cioè, per lui non è questione di misura, ma proprio che fuori dal matrimonio niet ! anche se ti sposi a 35 anni

    non a caso, ma quello che ti piace;

    capisco che per un genitore sia un compito difficile, perciò la dico con tutte le cautele del caso; secondo me, i genitori dovrebbero sovvertire il malefico paradigma culturale che insegna ai ragazzi a conquistare un "oggetto" sesso-femminile, e alle ragazze a scambiarlo, per gratificazioni diverse e fraintese rispetto a quel desiderio; che è esattamente ciò che avviene quando si pongono paletti e condizioni;

    finché nell'immaginario degli adolescenti il sesso non diventerà una relazione analoga a quella di andare al cinema o ad una pizza insieme, ma più intensa e fiduciaria, e quelli assumeranno il paradigma dell'oggetto di scambio - per cui il ragazzo deve "sudare" cioè, garantire una condizione extra in cambio, come se per la ragazza si tratti di una cosa non altrettanto piacevole, sufficiente in sé - si avranno adulti con relazioni disfunzionali, destinate a finire male, anche solo a bassa intensità di rancore, per ciò che sarà percepito come l'inadempimento di un patto che non è mai stato chiarito.
    Ah boh forse inizia a cambiare idea...

    Per me così rischi di banalizzare il sesso e di avviarli sulla strada della superficialità questi ragazzi, in un'età in cui ancora gli si insegna che per ottenere risultati e cose belle bisogna lavorarci e impegnarsi (è uno scambio pure questo).
    Si tratta di segnare il confine fra dignità, rispetto di se stessi e scambio utilitaristico. Non è che se non vado a letto con uno entro i primi tre appuntamenti è perché faccio la preziosa in cambio di una cena in più. Altrimenti devi dire a un adolescente, che mediamente oggi incontrerà una decina di nuovi amici al mese, che può scopare subito con tutti quelli che gli piacciono a prima vista, senza ulteriori criteri di scelta. E si sa che di solito i bellocci sono stronzi.
    Meglio insegnare che è l'intimità ad essere bella perché si costruisce in due e che l'intimità non è solo fisica, ma anche mentale.

  11. #146
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,925
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Per me così rischi di banalizzare il sesso e di avviarli sulla strada della superficialità questi ragazzi,
    perché banalizzare e superficialità, rispetto a quale standard ? e, soprattutto, fondato su cosa ?
    se provi ad esporre una tesi - si dovrebbe fare così e cosà, per questo e quest'altro motivo, finalizzato a... - forse si capisce meglio;

    in un'età in cui ancora gli si insegna che per ottenere risultati e cose belle bisogna lavorarci e impegnarsi (è uno scambio pure questo).
    ecco, no davvero; una relazione non è uno scambio; o meglio, per la mia morale non dovrebbe esserlo, perché lo scambio è psicologicamente sempre di qualcosa di oggettuale, quantificabile;
    mi rendo conto che in perfetta buona fede associ l'impegno e la fatica ad un valore positivo; ma, in questo caso, è una trappola malefica; prova ad immaginare la scena:
    dopo un po' di corteggiamento e frequentazione, una ragazza accetta di salire a casa libera di un ragazzo; sul più bello, per una sensazione sgradevole o un dubbio qualsiasi, la ragazza cambia idea; il ragazzo, ovviamente è deluso;
    ora, un figlio come piacerebbe a me, sarebbe ferito dal rifiuto, ma la sua reazione di orgoglio e autostima dovrebbe produrre un effetto speculare: se non vuole, non voglio nemmeno io, perché la mia gratificazione è il suo desiderio e piacere;
    a me, se una non manifesta attivamente, nemmeno mi si rizza, ed ero così anche a 20 anni; per questo non posso concepire la seduzione come attività diretta al far cambiare idea facendo fatica, quindi ricorrendo ad un artificio;

    ma un ragazzo educato a lavorare e impegnarsi, fare fatica, si convince - giustamente - che il lavoro e l'impegno devono produrre un corrispettivo, una remunerazione; ma nelle relazioni non è così, perché nulla è dovuto e nulla dovrebbe essere acquisibile, nemmeno nell'immaginario; quel ragazzo, così, si sentirà defraudato di qualcosa che ha assunto come "suo", dovuto, in quanto si è impegnato ed è arrivato ad un passo;

    non è affatto detto che scatti una violenza o un'insistenza inopportuna; ma la percezione del contesto di quel ragazzo è tutta sballata, e la ragazza verrà giudicata come inadempiente, una fregatura, una rizzacazzi, ecc... perché quel ragazzo ha oggettualizzato il suo possesso, e non immaginato un sì, lo voglio come prima essenziale gratificazione;
    Si tratta di segnare il confine fra dignità, rispetto di se stessi e scambio utilitaristico. Non è che se non vado a letto con uno entro i primi tre appuntamenti è perché faccio la preziosa in cambio di una cena in più. Altrimenti devi dire a un adolescente, che mediamente oggi incontrerà una decina di nuovi amici al mese, che può scopare subito con tutti quelli che gli piacciono a prima vista, senza ulteriori criteri di scelta. E si sa che di solito i bellocci sono stronzi.
    Meglio insegnare che è l'intimità ad essere bella perché si costruisce in due e che l'intimità non è solo fisica, ma anche mentale.
    ma tutto questo dovrebbe esserci a prescindere, è ovvio; potendo - perché per i ragazzi è tutto molto complicato - si dovrebbero frequentare persone che ci piacciono, per la loro compagnia e se il piacere è corrisposto;

    la situazione di avere rapporti cambiando continuamente partner non è comune per nessuno; ma è molto comune, quasi la regola, l'inganno, a se stessi e agli altri, sulle proprie aspettative, con gli strascichi di ferite, delusioni, rancori e violenze, anche tra brave persone che a freddo e consapevolmente non vorrebbero mai trovarsi in quelle circostanze;
    perciò, io più che preoccuparmi di figli eventualmente edonisti e libertini - presumibilmente anche poco rompicoglioni e giudici dei caxxi altrui, quindi più spesso amati e popolari - vorrei evitare loro nella misura del possibile proprio quell'immaginario per cui la frequentazione e la compagni di una persona smette di essere importante come relazione, ma per ciò che ci si è proiettato e individuato come un bene, un oggetto che deve essere disponibile.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #147
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    perché banalizzare e superficialità, rispetto a quale standard ? e, soprattutto, fondato su cosa ?
    se provi ad esporre una tesi - si dovrebbe fare così e cosà, per questo e quest'altro motivo, finalizzato a... - forse si capisce meglio;


    ecco, no davvero; una relazione non è uno scambio; o meglio, per la mia morale non dovrebbe esserlo, perché lo scambio è psicologicamente sempre di qualcosa di oggettuale, quantificabile;
    mi rendo conto che in perfetta buona fede associ l'impegno e la fatica ad un valore positivo; ma, in questo caso, è una trappola malefica; prova ad immaginare la scena:
    dopo un po' di corteggiamento e frequentazione, una ragazza accetta di salire a casa libera di un ragazzo; sul più bello, per una sensazione sgradevole o un dubbio qualsiasi, la ragazza cambia idea; il ragazzo, ovviamente è deluso;
    ora, un figlio come piacerebbe a me, sarebbe ferito dal rifiuto, ma la sua reazione di orgoglio e autostima dovrebbe produrre un effetto speculare: se non vuole, non voglio nemmeno io, perché la mia gratificazione è il suo desiderio e piacere;
    a me, se una non manifesta attivamente, nemmeno mi si rizza, ed ero così anche a 20 anni; per questo non posso concepire la seduzione come attività diretta al far cambiare idea facendo fatica, quindi ricorrendo ad un artificio;

    ma un ragazzo educato a lavorare e impegnarsi, fare fatica, si convince - giustamente - che il lavoro e l'impegno devono produrre un corrispettivo, una remunerazione; ma nelle relazioni non è così, perché nulla è dovuto e nulla dovrebbe essere acquisibile, nemmeno nell'immaginario; quel ragazzo, così, si sentirà defraudato di qualcosa che ha assunto come "suo", dovuto, in quanto si è impegnato ed è arrivato ad un passo;

    non è affatto detto che scatti una violenza o un'insistenza inopportuna; ma la percezione del contesto di quel ragazzo è tutta sballata, e la ragazza verrà giudicata come inadempiente, una fregatura, una rizzacazzi, ecc... perché quel ragazzo ha oggettualizzato il suo possesso, e non immaginato un sì, lo voglio come prima essenziale gratificazione;

    ma tutto questo dovrebbe esserci a prescindere, è ovvio; potendo - perché per i ragazzi è tutto molto complicato - si dovrebbero frequentare persone che ci piacciono, per la loro compagnia e se il piacere è corrisposto;

    la situazione di avere rapporti cambiando continuamente partner non è comune per nessuno; ma è molto comune, quasi la regola, l'inganno, a se stessi e agli altri, sulle proprie aspettative, con gli strascichi di ferite, delusioni, rancori e violenze, anche tra brave persone che a freddo e consapevolmente non vorrebbero mai trovarsi in quelle circostanze;
    perciò, io più che preoccuparmi di figli eventualmente edonisti e libertini - presumibilmente anche poco rompicoglioni e giudici dei caxxi altrui, quindi più spesso amati e popolari - vorrei evitare loro nella misura del possibile proprio quell'immaginario per cui la frequentazione e la compagni di una persona smette di essere importante come relazione, ma per ciò che ci si è proiettato e individuato come un bene, un oggetto che deve essere disponibile.
    Ah tu riesci a mandare avanti le tue relazioni, diciamo per più di 6 mesi almeno, senza impegno e dedizione? Visto che anche solo per parlare al telefono mentre ti scappa la pipì e aspetti il momento giusto per attaccare senza scortesia, ci vuole impegno.
    Dovresti brevettare il sistema, faresti i soldi a palate.

  13. #148
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,925
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Da giovani forse è meglio rimanere ancorati alla boa dell'amore, vero o presunto che sia, per evitare le derive di un cinismo troppo precoce.
    se ci pensi un po' alla Philip Roth - oh, a questo servono gli scrittori - vedrai che tanto cinismo e rassegnazione possono nascondersi in quello che ci raccontiamo come amore, tanto più da adolescenti, e quanto romanticismo e autenticità emergono mentre si impara a chiamare le cose col loro nome e si è nell'impossibilità di mentire a se stessi;
    un/a 16enne non sarà mai cinico/a, perché ha voglia di vivere; né puoi sapere davvero di cosa siano proiezioni quegli innamoramenti adolescenziali che sembrano rassicuranti; beninteso, non sto promuovendo 16enni che si atteggiano a Califano
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #149
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma guarda che nemmeno "provarne" uno/una e poi accontentarsi, nella tua logica bacchettona, può andare bene, soprattutto se qualche problemino poi affiora.
    Per te vale mangiare quella minestra sempre e comunque o coppia casta se il problemino non passa.
    Si sta parlando in linea generale....osservando come và il mondo....se sia felice oppure no, la nostra Gioventù vivendo la sub-cultura dell'usa e getta, Laura.
    Tanti problemi psicologici ed esistenziali, hanno origine proprio da un uso distorto e abnorme della Sessualità.
    Si arriva a 25, 30 anni distrutti. Macinàti....tritàti...violentati ontologicamente da questo modo compulsivo di vivere.
    amate i vostri nemici

  15. #150
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,925
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ah tu riesci a mandare avanti le tue relazioni, diciamo per più di 6 mesi almeno, senza impegno e dedizione? Visto che anche solo per parlare al telefono mentre ti scappa la pipì e aspetti il momento giusto per attaccare senza scortesia, ci vuole impegno.
    Dovresti brevettare il sistema, faresti i soldi a palate.
    aspetta; su impegno e dedizione nella relazione sono piuttosto oblativo e decorato, ma come anche la mia partner
    ma non ho mai vissuto la cosa con fatica, non mi è mai pesato nulla; a parte una circostanza che era di per sé distruttiva della relazione, ma è altra storia;

    io mi riferivo alla fase della "conquista", in cui si genera una dinamica di reificazione, di "premio" asimmetrico, per cui dovrei "guadagnarmi" del sesso come se la donna lo vivesse da prostituta, indifferente, e quindi con la necessità di un corrispettivo altro.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato