Pagina 11 di 44 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 21 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 651

Discussione: Uomini e donne: come sono cambiati i rapporti

  1. #151
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si sta parlando in linea generale....osservando come và il mondo....se sia felice oppure no, la nostra Gioventù vivendo la sub-cultura dell'usa e getta, Laura.
    Tanti problemi psicologici ed esistenziali, hanno origine proprio da un uso distorto e abnorme della Sessualità.
    Si arriva a 25, 30 anni distrutti. Macinàti....tritàti...violentati ontologicamente da questo modo compulsivo di vivere.
    ma che tv guardi per un tale disfattismo ? io vedo ragazzi con valori nettamente superiori ai nostri di quei tempi , ragazzi che studiano e cercano seriamente di cambiare il mondo marcio che hanno ereditato da noi e che noi vecchi continuano a sostenere come migliore , ti faccio un disegnino così capisci meglio : il mondo del lavoro e il futuro che abbiamo costruito per loro come ti sembra ?...ah già ne abbiamo parlato ancora ma ripeti la stessa solfa ad ogni occasione
    Ultima modifica di dietrologo; 11-10-2018 alle 15:24

  2. #152
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    aspetta; su impegno e dedizione nella relazione sono piuttosto oblativo e decorato, ma come anche la mia partner
    ma non ho mai vissuto la cosa con fatica, non mi è mai pesato nulla; a parte una circostanza che era di per sé distruttiva della relazione, ma è altra storia;

    io mi riferivo alla fase della "conquista", in cui si genera una dinamica di reificazione, di "premio" asimmetrico, per cui dovrei "guadagnarmi" del sesso come se la donna lo vivesse da prostituta, indifferente, e quindi con la necessità di un corrispettivo altro.
    Ti ho già risposto riguardo al concetto e sono andata avanti.

  3. #153
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    La scatola di preservativi posso capirla, ma il motorino?
    La sensazione avuta leggendo questa cosa è quella del premio per il figlio maschio che è diventato uomo, che è stato bravo ad aver conquistato la femmina ed aver trombato. Non sarà così però ho proprio pensato ad un gesto da mentalità antica
    Anch'io comunque l'avevo vista così all'inizio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #154
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ma che tv guardi per un tale disfattismo ? io vedo ragazzi con valori nettamente superiori ai nostri di quei tempi , ragazzi che studiano e cercano seriamente di cambiare il mondo marcio che hanno ereditato da noi e che noi vecchi continuano a sostenere come migliore , ti faccio un disegnino così capisci meglio : il mondo del lavoro e il futuro che abbiamo costruito per loro come ti sembra ?...ah già ne abbiamo parlato ancora ma ripeti la stessa solfa ad ogni occasione
    Tra l'altro ho notato che i giovanissimi hanno ricominciato ad andare a teatro, cosa che ai miei tempi non facevano. La figlia di una mia amica, 12enne, vuole che la porti a vedere l'opera. Mi ricorda me da ragazzina
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #155
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    se ci pensi un po' alla Philip Roth - oh, a questo servono gli scrittori - vedrai che tanto cinismo e rassegnazione possono nascondersi in quello che ci raccontiamo come amore, tanto più da adolescenti, e quanto romanticismo e autenticità emergono mentre si impara a chiamare le cose col loro nome e si è nell'impossibilità di mentire a se stessi;
    un/a 16enne non sarà mai cinico/a, perché ha voglia di vivere; né puoi sapere davvero di cosa siano proiezioni quegli innamoramenti adolescenziali che sembrano rassicuranti; beninteso, non sto promuovendo 16enni che si atteggiano a Califano
    Non so, sai. Non sono sicura. Io vedo sia ragazzini che, come al solito, chiamano "amore" il desiderio sessuale, o la voglia di avere un "fidanzato" o una "fidanzata", come status rassicurante, sia quelli così spaventati da quello che provano e dalle possibili delusioni da negare ogni sentimento, anche quando questo appare evidente ai miei occhi di adulto. Non vedo tutta la disinvoltura sessuale di cui parla Cono, se non in casi borderline, di evidente disagio. Molti sono più seri e puritani dei genitori, il tradimento è un vero tabú, preferiscono non legarsi. A volte la prima esperienza sessuale e molto precoce, ma poi non hanno problemi con la castità "di ritorno". Si è più liberi di scegliere, quindi più spontanei.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #156
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Tra l'altro ho notato che i giovanissimi hanno ricominciato ad andare a teatro, cosa che ai miei tempi non facevano. La figlia di una mia amica, 12enne, vuole che la porti a vedere l'opera. Mi ricorda me da ragazzina
    ..e in fatto di sesso non fanno i nostri errori a scoprire spesso disastrosamente quel mondo proibito , sanno già tutto sono informati sono collegati al pianeta e non ad una chiusura mentale patriarcale di una famiglia di un tempo , non hanno pregiudizi e tare ereditarie o la sopraffazione di uno dei due ma un equilibrio per il bene comune.... noi ormai siamo una generazione superata disastrata , stiamone fuori e prendiamo questa coscienza almeno , ovvio non mi riferisco ad un bambino , io ormai ho un uomo per figlio ma quel che mi rimane ora e solo guardare e imparare senza interferire che di danni finora ne abbiamo anche fatti troppi
    Ultima modifica di dietrologo; 11-10-2018 alle 17:55

  7. #157
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Non so, sai. Non sono sicura. Io vedo sia ragazzini che, come al solito, chiamano "amore" il desiderio sessuale, o la voglia di avere un "fidanzato" o una "fidanzata", come status rassicurante, sia quelli così spaventati da quello che provano e dalle possibili delusioni da negare ogni sentimento, anche quando questo appare evidente ai miei occhi di adulto. Non vedo tutta la disinvoltura sessuale di cui parla Cono, se non in casi borderline, di evidente disagio. Molti sono più seri e puritani dei genitori, il tradimento è un vero tabú, preferiscono non legarsi. A volte la prima esperienza sessuale e molto precoce, ma poi non hanno problemi con la castità "di ritorno". Si è più liberi di scegliere, quindi più spontanei.
    appunto: quelli che negano, a 16 anni non sono cinici; e quelli "sposati" magari si sono proprio blindati in una cosa rassicurante, già abituati alla vigilanza sul "mio";

    io non ho avuto alcuna educazione sessuale o sentimentale esplicita; ed ero stronzissimo ed egoista; avrò impiegato altri 10 anni buoni a rapportarmi alle donne come persone interessanti e non come buchi; ma, sentendomi parlare o vedendomi comportare, avresti avuto l'impressione di un giovane assennato e corretto, il genero ideale; piacevo sempre alle suocere, il che depone male, induce sospetto
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #158
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    La cosa che non entra nel cervello ai più e’ che se il caxxo non vuole pensieri
    Nemmeno la corrispettiva al femminile
    La maggior parte degli ometti pensa che tutte stanno la’ ad attentare alla loro libertà
    Sinceramente per un poco di salsiccia eviterei di prendermi tutto il porco
    E questo per ricollegarmi al dono virtuoso che farebbe la donna della propria intimità
    Non siete bravi, non siete speciali, non ce l’avete che brilla
    Dispiace deludervi
    Spesso c’abbiamo solo voglia
    Proprio come voi!!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #159
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    La cosa che non entra nel cervello ai più e’ che se il caxxo non vuole pensieri
    Nemmeno la corrispettiva al femminile
    La maggior parte degli ometti pensa che tutte stanno la’ ad attentare alla loro libertà
    Sinceramente per un poco di salsiccia eviterei di prendermi tutto il porco
    E questo per ricollegarmi al dono virtuoso che farebbe la donna della propria intimità
    Non siete bravi, non siete speciali, non ce l’avete che brilla
    Dispiace deludervi
    Spesso c’abbiamo solo voglia
    Proprio come voi!!

    Come non sottoscrivere!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #160
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio

    Come non sottoscrivere!
    Vorrei mettermelo in firma
    Ma è tanta
    Troppa roba
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #161
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    O nell’acqua santa ci inzupperebbe pure i biscotti
    Occhio che sono al plurale
    Che plurale e plurale, quanti biscotti? Cono enumera sempre.
    E l'acqua santa deve essere rigorosamente olandese e appena munta

    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    La cosa che non entra nel cervello ai più e’ che se il caxxo non vuole pensieri
    Nemmeno la corrispettiva al femminile
    La maggior parte degli ometti pensa che tutte stanno la’ ad attentare alla loro libertà
    Sinceramente per un poco di salsiccia eviterei di prendermi tutto il porco
    E questo per ricollegarmi al dono virtuoso che farebbe la donna della propria intimità
    Non siete bravi, non siete speciali, non ce l’avete che brilla
    Dispiace deludervi
    Spesso c’abbiamo solo voglia
    Proprio come voi!!
    Lo si sa, lo si sa. Ci sono uomini separati che si mettono la fede al dito appositamente per andare a rimorchiare. Me lo insegnò un vecchio collega. La turista di turno vede la fede, gli chiede se è sposato, poi se è un matrimonio felice, e lui sempre si. Trombava come un riccio.

  12. #162
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Vorrei mettermelo in firma
    Ma è tanta
    Troppa roba
    Metti questa che è epica
    Sinceramente per un poco di salsiccia eviterei di prendermi tutto il porco
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #163
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Che comunque manco io capisco perché sembra che una donna debba destare scandalo se dice che ha semplicemente voglia di scopare, senza pensieri e senza impegno.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #164
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Non dovrebbe essere così infatti. Lo scandalo è nell'occhio di chi vede.

  15. #165
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Che comunque manco io capisco perché sembra che una donna debba destare scandalo se dice che ha semplicemente voglia di scopare, senza pensieri e senza impegno.
    Questo ti costerà un'intemerata di Cono. Sappilo!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato