Pagina 29 di 44 PrimaPrima ... 19 25 26 27 28 29 30 31 32 33 39 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 651

Discussione: Uomini e donne: come sono cambiati i rapporti

  1. #421
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Credo che il commento si Turbociclo fosse ironico.

    Per come la vedo io, la gestione della casa e dei figli dovrebbe essere condivisa al 50%.
    Sempre che la mogliera sia disposta a lasciarti il 50% però.

    Voi vichinghe non avete idea del senso per possesso delle femmine meridionali!!


    (la tua voce come il coro delle sirene di Ulisse m'incatena... ed è bellissimo perdersi in quest'incantesimo... è bellissimo perdersi in quest'incantesimo-oh!!!)
    Bambol utente of the decade

  2. #422
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Vabbè io parlo da vichinga che ha sposato uno nato al sud, quindi con suocera del sud

  3. #423
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Nel sud sono sirene?

  4. #424
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Si, sirene che amano cantare e ballare e soprattutto trattare l'uomo al 50% com'è giusto che sia!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  5. #425
    @ ReginaAutunno.
    Che ne pensi di 'sto discorso? : "Che la donna, per natura, sia stata destinata all'obbedire, si può riconoscere dal fatto che ogni donna, che venga messa nella posizione per lei innaturale di completa indipendenza subito si unisce a un uomo, dal quale si lascia guidare e dominare, perché ha bisogno di un padrone. Se è giovane sarà un amante; se è vecchia, un confessore..."

  6. #426
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Sempre che la mogliera sia disposta a lasciarti il 50% però.

    Voi vichinghe non avete idea del senso per possesso delle femmine meridionali!!


    (la tua voce come il coro delle sirene di Ulisse m'incatena... ed è bellissimo perdersi in quest'incantesimo... è bellissimo perdersi in quest'incantesimo-oh!!!)
    Perché purtroppo la parità dei sessi è ancora lontana.
    Io quando sento parlare ragazze 20enni che dicono "Eh no alla sera non esco da sola con le amiche perché il mio ragazzo non vuole" mi ribolle il sangue nelle vene.
    Ma anche 30enni che devono chiedere "il permesso" al marito per uscire.
    Medioevo benvenuto tra noi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #427
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    @ ReginaAutunno.
    Che ne pensi di 'sto discorso? : "Che la donna, per natura, sia stata destinata all'obbedire, si può riconoscere dal fatto che ogni donna, che venga messa nella posizione per lei innaturale di completa indipendenza subito si unisce a un uomo, dal quale si lascia guidare e dominare, perché ha bisogno di un padrone. Se è giovane sarà un amante; se è vecchia, un confessore..."
    Si vabbè Schopenhauer era un misogino della peggior specie, per carità divina. Solo lui poteva scrivere una serie di minchiate tutte insieme nella stessa frase. Come che le donne non sono portate per le arti. Roba che mi viene l'orticaria se solo ci penso.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #428
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Anch'io ho risposto aggiungendo la faccina, ma la risposta è ugualmente valida.

    In generale ognuno dovrebbe contribuire come può, in particolare quando si lavora entrambi fuori casa sono d'accordo con te , riguardo ai figli, si crescono ed educano insieme, quindi l'educazione dei figli dev'essere sempre al 50%.
    Si beh credo che sia un discorso abbastanza ovvio. Purtroppo però per molti uomini non lo è. E neppure per molte donne che accettano situazioni in cui l'uomo si arroga il diritto di decidere anche per loro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #429
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si vabbè Schopenhauer era un misogino della peggior specie, per carità divina. Solo lui poteva scrivere una serie di minchiate tutte insieme nella stessa frase. Come che le donne non sono portate per le arti. Roba che mi viene l'orticaria se solo ci penso.
    Ehhh... vabbè come ti arrabbi... mica tutti la pensano come te.
    Era un grande filosofo, non uno scemo.
    Per quanto concerne il 50% in un rapporto fra uomo e donna, penso sia tutto relativo, dipende dalla donna e dall'uomo.
    Nello specifico quella che governa è l'incomprensione, non si tratta solo di diritti o di vetuste tradizioni culturali e sociali statuite nei tempi che vanno cambiate.

  10. #430
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si beh credo che sia un discorso abbastanza ovvio. Purtroppo però per molti uomini non lo è. E neppure per molte donne che accettano situazioni in cui l'uomo si arroga il diritto di decidere anche per loro.
    Penso che dipende anche dalle madri, spezzare certi luoghi comuni, ruoli fissi, tradizioni del passato che vedevano il figlio maschio come privilegiato e vedere la femmina" portata per natura" a determinati ruoli. Cioè dipende da come un figlio viene cresciuto, rompere certi schemi, far sì che non cerchi una donna per fargli da cameriera, renderlo capace di arrangiarsi in casa e in cucina, capace di badare ai figli, rispettare la compagna e vederla alla pari, aiutarsi.
    Non è facile lo so, però ci si prova.

  11. #431
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Ehhh... vabbè come ti arrabbi... mica tutti la pensano come te.
    Era un grande filosofo, non uno scemo.
    Per quanto concerne il 50% in un rapporto fra uomo e donna, penso sia tutto relativo, dipende dalla donna e dall'uomo.
    Nello specifico quella che governa è l'incomprensione, non si tratta solo di diritti o di vetuste tradizioni culturali e sociali statuite nei tempi che vanno cambiate.
    L'incomprensione è abbastanza comune tra esseri umani senza che siano necessariamente una coppia. Ciò detto, purtroppo ancora molti uomini pensano di essere in una condizione di superiorità rispetto alla donna. Pensano che lei debba pensare alla casa e ai figli e non alzano un dito. E sono cose che accadono in coppie giovani, non in coppie di una certa età, che potrebbe pure essere normale. Quando sento le mie colleghe o amiche raccontare di mariti che non si occupano minimamente della casa e che quindi devono fare tutto loro nonostante lavorino entrambi, mi sale il crimine.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #432
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Penso che dipende anche dalle madri, spezzare certi luoghi comuni, ruoli fissi, tradizioni del passato che vedevano il figlio maschio come privilegiato e vedere la femmina" portata per natura" a determinati ruoli. Cioè dipende da come un figlio viene cresciuto, rompere certi schemi, far sì che non cerchi una donna per fargli da cameriera, renderlo capace di arrangiarsi in casa e in cucina, capace di badare ai figli, rispettare la compagna e vederla alla pari, aiutarsi.
    Non è facile lo so, però ci si prova.
    Beh direi che dovrebbe essere così per tutti in automatico. Certi retaggi del passato potevo capirli ai tempi dei miei genitori. La generazione che ora ha 70 anni. Oggi proprio no. Invece purtroppo ce ne sono ancora in troppi. Che poi non è solo come uno viene cresciuto. Il mio compagno quando stava in casa coi suoi non ha mai mosso un dito. Quando siamo andati a convivere la condizione sine qua non è che ci si sarebbe spartiti tutto al 50%: spese, pulizie della casa, ecc, ecc. E così è stato. Il discorso è che non è normale che un uomo pensi di essere superiore alla donna con cui sta e per questo si arroghi certi diritti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #433
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    @ ReginaAutunno.
    Che ne pensi di 'sto discorso? : "Che la donna, per natura, sia stata destinata all'obbedire, si può riconoscere dal fatto che ogni donna, che venga messa nella posizione per lei innaturale di completa indipendenza subito si unisce a un uomo, dal quale si lascia guidare e dominare, perché ha bisogno di un padrone. Se è giovane sarà un amante; se è vecchia, un confessore..."
    Dico che è l'affermazione più maschilista e fuori luogo sia per la donna e anche per l'uomo. Ognuno è indipendente per natura, non c'è bisogno di un uomo o di una donna per diventarlo!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  14. #434
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Era un grande filosofo, non uno scemo.
    Sfigato sì, scemo no, se non altro per essere riuscito a far parlare mezza Europa della rottura del suo fidanzamento. Decisa da lui, a quanto pare, anche perché all'epoca il caso contrario non si poneva.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  15. #435
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Sfigato sì, scemo no, se non altro per essere riuscito a far parlare mezza Europa della rottura del suo fidanzamento. Decisa da lui, a quanto pare, anche perché all'epoca il caso contrario non si poneva.
    Mi sembra un attimino riduttivo definirlo uno sfigato. E' uno dei più grandi filosofi della storia (tra le altre rivalutatissimo e studiatissimo ai giorni nostri).
    Ma a pensarci bene gran parte dei filosofi sono considerati (da chi non li conosce, o per sentito dire), degli sfigati. Nietzsche oltre che sfigato è stato considerato un pazzo, ma guardiamo quello che ci ha lasciato, Kierkegaard con il suo modo di interpretare la religione, era non solo sfigato per dover appartenere al suo secolo bigotto ma addirittura un neo-francescano odiato da tutta la chiesa danese, molto conformista e mondana.
    Ma non voglio andare in OT con l'argomento del topic, ribadisco nuovamente che il rapporto umo\donna è un circuito a due ben delimitato, dipende dal carattere delle due persone.
    Personalmente ho avuto il massimo rispetto per la mia compagna e condiviso con lei ogni cosa al 50% (se così vogliamo definire un sistema di vita) finchè siamo stati insieme, poi la sua scelta di lasciarmi da solo con un figlio per andarsene con un altro, ha cambiato il mio modo di vedere le cose.
    Ma anche altre esperienze fatte con donne mi hanno portato su una linea di pensiero che porta a giustificare certi atteggiamenti che sono considerati prerogativa di tempi passati.
    Il mio rispetto va alla donna come persona in grado di completare in modo perfetto il compagno con cui decide di vivere.
    Nè più nè meno.
    Ultima modifica di Kanyu; 11-05-2019 alle 16:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato