Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
Io ne faccio una questione di maturità perduta.
Sono diventati rari, in entrambi i sessi, gli individui che hanno il coraggio di diventare adulti, di affrontare le responsabilità, di affrontare l'idea della morte, introiettandola in una concezione sana e produttiva dell'esistenza. Se si finge di essere adulti, se questo è un peso, spesso si diventa acidi, invidiosi e rompicoglioni: quando incontrate persone di questo tipo sono solo adolescenti frustrati.
A me non mancano gli uomini di una volta, mi mancano gli adulti e la pienezza e produttività di vita che comporta questo tipo di relazione.
Mmmm... cosa intendi per diventare adulti?
Personalmente mi piace vivere come se avessi ancora 20 anni, perché non voglio sentirmi addosso il peso dei 37 che sto per compiere.
Avere qualche sprazzo di immaturità che ci leghi al lato più infantile che abbiamo, per come la vedo io, aiuta ad evitare depressioni varie che inevitabilmente con l'età iniziano a tirare la giacchetta.
Nel locale che frequento al venerdì sera c'è una donna di 60 anni che balla e si scatena. Ovviamente ne dimostra almeno 10 in meno, oltre a essere in compagnia con gente della mia età. Mi piace un sacco quella persona.
Lei ha 60 anni ma non vuole vivere da 60enne. Così come io ne ho quasi 40 ma me ne guardo bene dal vivere come una 40enne.
Poi vedo mie coetanee tutte prese dalla famiglia, il marito, i figli, che passano la loro vita in funzione di quello.
E non lo so, se loro sono gli adulti, preferisco essere adolescente a vita.