Pagina 25 di 44 PrimaPrima ... 15 21 22 23 24 25 26 27 28 29 35 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 651

Discussione: Uomini e donne: come sono cambiati i rapporti

  1. #361
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,119
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma infatti... A volte devi sforzarti per competere con l'amata madre ed assomigliarle, altre volte l'identificazione è così naturale e rilassante...
    A mia figlia ho detto: legati a qualcuno solo se ti senti simile a sua madre, altrimenti scappa
    Per non sbagliare, mia suocera è uno scorpione come me
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #362
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,119
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Sarà che il concetto viene citato spesso sulle riviste dedicate alle donne, però lo trovi riportato anche su studi più seri e senza distinzione fra i sessi.
    Riguardo a me, fin dalla più tenera età sono stato l'unico uomo della mia famiglia, ma lungi da me la pretesa di capire le donne più di quanto si capiscano loro stesse. In ogni caso non trovo nulla di rilevante in quanto da te quotato, anzi personalmente mi pare un pochino più interessante ciò che avevo detto prima.
    Le riviste dedicate alle donne non le leggo. Al contrario, leggo studi psicologici più seri. E di solito io ho sempre letto di distinzioni in questo senso tra uomo e donna, ma semplicemente nel senso che l'uomo generalmente si fa molti meno problemi di quanti se ne faccia la donna. Le paranoie sul "non mi piaccio" solitamente sono declinate al femminile.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #363
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,922
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    È un'ideona Axe: facciamo una società, fiftififti
    generosa ! una volta, le quote erano 3 o 4 a uno, se non ricordo male
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #364
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    generosa ! una volta, le quote erano 3 o 4 a uno, se non ricordo male
    La parità di genere ha i suoi svantaggi !

  5. #365
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,922
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    La parità di genere ha i suoi svantaggi !
    anche l'invecchiamento, temo
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #366
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    A volte devi sforzarti per competere con l'amata madre ed assomigliarle, altre volte l'identificazione è così naturale e rilassante...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #367
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Quando lo capite che le strategie attuate con lo scopo di far ingelosire sono spesso controproducenti?
    Non ho mai detto di voler far ingelosire, sei tu che l'hai intesa in questo modo.

    Se fatte nel momento sbagliato e non ben modulate ottengono l'effetto contrario, anzi fanno ingelosire sì, ma c'è quella che si arrabbia e quella che si deprime; quella che si mette il rossetto rosso e cicaleggia e quella che si mette il rossetto rosso ma si gira dall'altra parte; quella che vi insegue per puntiglio per l'orgoglio ferito (mica perchè siete fighi) e quella che lo prende per disinteresse e si defila.
    Infatti. Questa è roba da circo che lascio volentieri ad altri.

    Se le fate scappare, che prova sarebbe?
    Tranquilla, una che mi interessa e a cui interesso io non scappa se dimostro di avere più pazienza di lei, e non ho mai fretta per le cose che contano. Oltretutto molte donne apprezzano i preliminari, a quanto mi consta.

    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Le paranoie sul "non mi piaccio" solitamente sono declinate al femminile.
    Poco ma sicuro, però il concetto da cui siamo partiti era che chi sta bene con se stesso, non solo le donne, si sente irresistibile. E ci aggiungerei pure: spesso lo è, perfino se non gliene frega niente.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  8. #368
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Ma tesoro la conversazione va avanti, non è che possiamo stare qua due pagine sul tuo post. Io vi do gli spunti e con un minimo di elasticità vedrai che la discussione si evolve.
    Se non ti attieni al caso in esame, cioè un gruppo di amiche che conosce un tizio in un locale, viene fuori una macedonia fra primi approcci, conferme di vero amore e sesso senza preliminari.
    Dunque bando ai misteri e spiegati meglio che non si capisce quale sarebbe la prova che ottieni nel contesto uomo in mezzo a tante che ci prova con tutte.

  9. #369
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ma tesoro la conversazione va avanti, non è che possiamo stare qua due pagine sul tuo post.
    Ma cicci, questo è un forum, e in quanto tale ognuno risponde a ciò che vuole quando vuole.

    Io vi do gli spunti e con un minimo di elasticità vedrai che la discussione si evolve.
    Bene, ti prendo in parola.

    Se non ti attieni al caso in esame, cioè un gruppo di amiche che conosce un tizio in un locale, viene fuori una macedonia fra primi approcci, conferme di vero amore e sesso senza preliminari.
    Infatti partendo da quello avevo presentato una situazione un po' più evoluta. Ma se dai un'occhiata al titolo del topic e al post iniziale scopri che siamo partiti da considerazioni ancora diverse. Una ciliegia tira l'altra, i discorsi si sviscerano, è così che funziona.

    Dunque bando ai misteri e spiegati meglio che non si capisce quale sarebbe la prova che ottieni nel contesto uomo in mezzo a tante che ci prova con tutte.
    Io non ci provo con tutte, almeno su questo mi pareva di essere stato chiaro. Stavo dicendo che se mi trovo in mezzo a un gruppo di donne, fra loro ce n'è una che mi piace e anche senza volerlo mi ha fatto perfino capire che le piaccio io, di sicuro non mi ci butto a pesce. Osservo la situazione di lei nel gruppo e mi comporto con tutte, lei compresa, nel modo più naturale. Non trovo proprio sia quello il teatro per lanciarmi in un tête-à-tête, nondimeno sfrutto la situazione nel modo che ritengo più opportuno.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  10. #370
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Ah beh, quindi non è che la metti alla prova. Studiarsi a vicenda è normale.

  11. #371
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    So che qui siamo tutti, chi più chi meno, prossimi alla senilità, ma qualcuno ha informazioni di prima o seconda mano circa i rapporti che si instaurano con le famigerate nate nel 2000? Sono appena diventate maggiorenni e io avevo la mezza idea di farmi venire una crisi di mezza età... dai, vecchi satiri, non siate timidi, contate su.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  12. #372
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io ne sono madre, brutto porco
    Con affetto, eh...

  13. #373
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Pensi di andarle a prendere a scuola con la tua Ferrari?

  14. #374
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    No,no... non sono della categoria che le intorta con uno stile di vita dispendioso, conto sul mio atteggiamento emotivamente evitante, fa colpo sulle fanciulle che soffrono di complessi e insicurezza dovuti a un rapporto conflittuale con un padre altrettanto emotivamente evitante del quale vorrebbero disperatamente l'approvazione.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  15. #375
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,840
    .
    Aut hic aut nullubi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato