Pagina 14 di 44 PrimaPrima ... 4 10 11 12 13 14 15 16 17 18 24 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 651

Discussione: Uomini e donne: come sono cambiati i rapporti

  1. #196
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Mah, io vedo davvero poca selettività da parte di molti maschietti.
    Anzi spesso ci provate con una, non ci sta, e passate a un'altra. Alla velocità della luce proprio.
    Mah Dark, premesso che non voglio fare difesa d'ufficio perché finché ci si comporta con rispetto è libertà personale e scelte di vita, ma guarda l'età media del forum dove lo stai dicendo... qui abbiamo 30-40 anni. Forse vivi in una zona più ricca d'Italia, piena di giovani professionisti lanciatissimi che vanno alle feste ebbri di soldi e di bella gente che girano freneticamente piste da ballo e tavolini provandoci con tutte come ventenni, ma a quell'età anche di ragazzine che vanno in un locale e alla fine sono andate con diversi ragazzi ce ne sono tante, non è la regola comunque ma possiamo parlare di comportamenti diffusi.
    Se parli di persone più adulte non so, penso che vivi in una zona piena di bauscia e uomini di mezz'età che fanno gli splendidi a tutti i costi o che vai a feste di giovani peter pan in botta d'ormoni.
    La selettività e la voglia di conoscersi ci sono, se poi ti piacciono le feste a 120 decibel dove scorrono fiumi d'alcool invece che i locali dove non ci si deve gridare nelle orecchie per sentirsi non le troverai, ma stai generalizzando veramente un po' troppo.
    Ultima modifica di Acquerapide; 04-11-2018 alle 09:52

  2. #197
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Mah, io vedo davvero poca selettività da parte di molti maschietti.
    Anzi spesso ci provate con una, non ci sta, e passate a un'altra. Alla velocità della luce proprio.
    Invece una donna, non coinvolta sentimentalmente, come si comporta?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #198
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Mah Dark, premesso che non voglio fare difesa d'ufficio perché finché ci si comporta con rispetto è libertà personale e scelte di vita, ma guarda l'età media del forum dove lo stai dicendo... qui abbiamo 30-40 anni. Forse vivi in una zona più ricca d'Italia, piena di giovani professionisti lanciatissimi che vanno alle feste ebbri di soldi e di bella gente che girano freneticamente piste da ballo e tavolini provandoci con tutte come ventenni, ma a quell'età anche di ragazzine che vanno in un locale e alla fine sono andate con diversi ragazzi ce ne sono tante, non è la regola comunque ma possiamo parlare di comportamenti diffusi.
    Se parli di persone più adulte non so, penso che vivi in una zona piena di bauscia e uomini di mezz'età che fanno gli splendidi a tutti i costi o che vai a feste di giovani peter pan in botta d'ormoni.
    La selettività e la voglia di conoscersi ci sono, se poi ti piacciono le feste a 120 decibel dove scorrono fiumi d'alcool invece che i locali dove non ci si deve gridare nelle orecchie per sentirsi non le troverai, ma stai generalizzando veramente un po' troppo.
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Invece una donna, non coinvolta sentimentalmente, come si comporta?
    Non mi fraintendete.
    Non sto dicendo che uno debba fare il monaco. Ma semplicemente una donna è più selettiva. Se una ragazza entra in un bar qualsiasi può esserci forse una remota possibilità che trovi attraente uno degli uomini presenti. Se un uomo entra in un bar spesso ne addocchia almeno 3-4 che potrebbero andargli bene.
    Niente di strano in fondo, è così pure in natura. Il maschio prova finché non trova la femmina che acconsente. La femmina seleziona finché non c'è quello che a lei va a genio per scopi riproduttivi.
    Però da esseri dotati di cervello ci si aspetterebbero atteggiamenti diversi. Mi fece ridere un sacco un tizio che conoscemmo mesi fa io e le mie amiche, nel nostro solito locale. Questo, insieme a un amico, iniziò ad attaccar bottone e chiacchierammo un po' tutti insieme. Poi a turno ci provò con tutte, e dico tutte, le ragazze della compagnia. Ovviamente nessuna si è dimostrata interessata, anche perché siamo tutte impegnate e non certo in cerca di uomini, ma sta cosa mi ha fatto specie. Lo abbiamo preso per il culo per giorni. Questo vuol dire che non sei selettivo manco un po' e che sei pure scemo perché ci provi con i membri di un gruppo di amiche, senza pensare che poi magari tra noi ce le raccontiamo, ste cose. Questo è quello che io chiamo non essere selettivi.
    E non c'entra l'età, perché sti atteggiamenti li vedi a qualsiasi età. Come il musicista che ci ha provato prima con me, poi con la mia migliore amica e poi di nuovo con me. O il dentista che viene nel locale e ogni sera ci prova con una diversa. A me sti soggetti fanno ridere assai.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #199
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Invece una donna, non coinvolta sentimentalmente, come si comporta?
    Una donna non coinvolta sentimentalmente sicuramente cerca di divertirsi, e su questo non ci trovo nulla di male, ma difficilmente vedi una donna che va a pescare nel mucchio buttandosi sul primo che ci sta...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #200
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Quello che dici degli uomini è verissimo, come dici fa parte della natura, tanto è che anche quando c'è interesse reciproco si aspetta che ll'uomo faccia la prima mossa. Mi spiego: lei può fare la prima mossa se vuole certo ma non è "tenuta", ma se in una serata c'è interesse reciproco e il (di solito) ragazzino non riesce ad agguantare le palle e provarci e perde l'attimo, tornando a casa lui si sentirà inadeguato e lei penserà che lui non ha avuto il coraggio, non è che lei si chiederà perché non lo ha baciato. E' un gioco delle parti accettato, naturale come giustamente dici.
    Questo per la selettività nell'approccio mirato al sesso. In quella nello scegliersi il partner non vedo gli uomini meno selettivi se si cerca un rapporto fisso.

    Ma insisto che secondo me tu vai a party dove non si può parlare se non gridandosi nelle orecchie e pieni di alcool, libertà tua ma non lamentarti se viene fatto quello per cui questi posti sono concepiti, lì si parla quella lingua e ci vanno certi tipi di uomini: bimbiminkia, bimbiminkia di ritorno (quelli di 40 anni separati che si vestono da ventenni, si fanno 3 lampade la settimana e vogliono sventrare più papere possibile per recuperare il tempo perduto) e gente che ha per scopo nella vita di mettere più tacche possibile sull'attrezzo.
    Se poi mi dici che questo succede a tutti i tavolini all'aperto in locali più tranquilli e meno incentrati su queste cose, viviamo proprio in zone differenti.

    Vieni a Firenze, sono più seri
    Ultima modifica di Acquerapide; 05-11-2018 alle 10:01

  6. #201
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Quello che dici degli uomini è verissimo, come dici fa parte della natura, tanto è che anche quando c'è interesse reciproco si aspetta che ll'uomo faccia la prima mossa. Mi spiego: lei può fare la prima mossa se vuole certo ma non è "tenuta", ma se in una serata c'è interesse reciproco e il (di solito) ragazzino non riesce ad agguantare le palle e provarci e perde l'attimo, tornando a casa lui si sentirà inadeguato e lei penserà che lui non ha avuto il coraggio, non è che lei si chiederà perché non lo ha baciato. E' un gioco delle parti accettato, naturale come giustamente dici.
    Questo per la selettività nell'approccio mirato al sesso. In quella nello scegliersi il partner non vedo gli uomini meno selettivi se si cerca un rapporto fisso.

    Ma insisto che secondo me tu vai a party dove non si può parlare se non gridandosi nelle orecchie e pieni di alcool, libertà tua ma non lamentarti se viene fatto quello per cui questi posti sono concepiti, lì si parla quella lingua e ci vanno certi tipi di uomini: bimbiminkia, bimbiminkia di ritorno (quelli di 40 anni separati che si vestono da ventenni, si fanno 3 lampade la settimana e vogliono sventrare più papere possibile per recuperare il tempo perduto) e gente che ha per scopo nella vita di mettere più tacche possibile sull'attrezzo.
    Se poi mi dici che questo succede a tutti i tavolini all'aperto in locali più tranquilli e meno incentrati su queste cose, viviamo proprio in zone differenti.

    Vieni a Firenze, sono più seri
    No vabbé il locale dove vado io è tranquillissimo, ci sono gruppi di persone di ogni età (dai 20 ai 70 per dire), a volte fanno musica dal vivo ma per il resto non hai bisogno di urlare per sentirti... E non frequento party di nessun tipo
    E comunque ste cose capitano anche in altri locali eh. Io porto l'esempio di questo perché è l'unico che frequento, ma il mood è sempre quello un po' ovunque.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #202
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Eh ma allora dalle tue parti gli uomini sono proprio sudici

  8. #203
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Però da esseri dotati di cervello ci si aspetterebbero atteggiamenti diversi. Mi fece ridere un sacco un tizio che conoscemmo mesi fa io e le mie amiche, nel nostro solito locale. Questo, insieme a un amico, iniziò ad attaccar bottone e chiacchierammo un po' tutti insieme. Poi a turno ci provò con tutte, e dico tutte, le ragazze della compagnia. Ovviamente nessuna si è dimostrata interessata, anche perché siamo tutte impegnate e non certo in cerca di uomini, ma sta cosa mi ha fatto specie. Lo abbiamo preso per il culo per giorni. Questo vuol dire che non sei selettivo manco un po' e che sei pure scemo perché ci provi con i membri di un gruppo di amiche, senza pensare che poi magari tra noi ce le raccontiamo, ste cose. Questo è quello che io chiamo non essere selettivi.
    E non c'entra l'età, perché sti atteggiamenti li vedi a qualsiasi età. Come il musicista che ci ha provato prima con me, poi con la mia migliore amica e poi di nuovo con me. O il dentista che viene nel locale e ogni sera ci prova con una diversa. A me sti soggetti fanno ridere assai.
    dipende dal fine che immagini;
    per l'uomo educato tradizionalmente tutto questo è una palestra ad "incassare", rifiuti, rimbalzi; educarsi alla spavalderia, diventare insensibile ed affinare le capacità di "caccia", laddove con il pelo sullo stomaco che cresce la statistica poi ti premia, se è quello che ti interessa; perché magari anche l'amica avvertita, se ha un momento di debolezza o scarsa autostima potrebbe farselo piacere;
    se uno è minimamente intelligente e spiritoso, il rimbalzo è molto formativo, anche se dall'esterno non percepisci un mutamento nel modo di comportarsi; la volta dopo comunichi meno insicurezza e affini il modo di porti, fino ad avere successo.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #204
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Quindi le figure di merda aiutano
    As I thought
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #205
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Eh certo, sbagliando s'impara. Negli approcci, gli sbagli si chiamano "figure di merda"

    Ma se a 20-25 anni non hai imparato resti uno (brutta parola lo so) "sfigato". Che ci siano persone che a 35 anni ancora si allenano così non so, forse hanno disimparato...

    "Scusi, sono un po' arrugginito, mi permette una figura di merda che devo allenarmi?"
    "No prego, si sieda, sta arrivando anche il mio ragazzo così viene meglio "

  11. #206
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    io, io sfigato..!
    l'ultimo rimbalzo a 38 anni, anche se non era un 'ndo cojo cojo, purché di sana e robusta respirazione...
    l'alternativa può implicare maggior saggezza e capacità di relazione, ma anche un calcolo sulla potenziale preda, che non è sempre più intelligente e meno "sfigato"; vai sul "sicuro" perché hai individuato una sfigata come te che si farà bastare le tue insicurezze e il tuo entusiasmo elargito a braccino;

    secondo me, non se ne esce, tranne che nel caso in cui si abbia una grande fortuna negli incontri e nelle circostanze accessorie; ma poi bisogna anche superare tante fisime e complessi e avere un drive vitale che spinge.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #207
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io, io sfigato..!
    l'ultimo rimbalzo a 38 anni, anche se non era un 'ndo cojo cojo, purché di sana e robusta respirazione...
    l'alternativa può implicare maggior saggezza e capacità di relazione, ma anche un calcolo sulla potenziale preda, che non è sempre più intelligente e meno "sfigato"; vai sul "sicuro" perché hai individuato una sfigata come te che si farà bastare le tue insicurezze e il tuo entusiasmo elargito a braccino;

    secondo me, non se ne esce, tranne che nel caso in cui si abbia una grande fortuna negli incontri e nelle circostanze accessorie; ma poi bisogna anche superare tante fisime e complessi e avere un drive vitale che spinge.
    Ma allora, un conto è il rifiuto, che capita a uomini e donne indistintamente.
    Io contesto proprio il "ndo cojo cojo".
    Anche perché se mai una donna volesse darti mezza possibilità, laddove vede che ci provi con lei e con tutte le sue amiche, ti manda a spendere nel giro di un nanosecondo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #208
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Oh io parlavo di figure di merda perché modestamente so di quello che parlo eh
    Ero troppo avanti da ragazzina
    Se un ragazzo mi piaceva mica mi facevo problemi a palesarglielo
    M’avesse detto uno di si!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #209
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma allora, un conto è il rifiuto, che capita a uomini e donne indistintamente.
    Io contesto proprio il "ndo cojo cojo".
    Anche perché se mai una donna volesse darti mezza possibilità, laddove vede che ci provi con lei e con tutte le sue amiche, ti manda a spendere nel giro di un nanosecondo.
    può darsi ci sia un calcolo poco consapevole, ma intuitivamente sensato anche in questo, se il fine è addestrarsi ad un approccio sdrammatizzato; ogni volta migliori e acquisti faccia tosta, che a qualcuna prima o poi piace; perché poi, se ci pensi bene, tra persone che non si conoscono non è che le motivazioni siano tanto diverse; solo un po' più travestite da corteggiamento, che se uno non è proprio un artista e quella non già bendisposta, lascia il tempo che trova;

    senza davvero essere un gran figo, ai tempi dell'uni avevo parecchie opportunità, anche notevoli; ma non mi interessavano, perché nel frattempo mi ero fissato con due o tre, a loro volta di altro avviso; credo sia una cosa frequente; poi, a 30 anni o giù di lì cambia tutto e ci si mette nei guai
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #210
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Oh io parlavo di figure di merda perché modestamente so di quello che parlo eh
    Ero troppo avanti da ragazzina
    Se un ragazzo mi piaceva mica mi facevo problemi a palesarglielo
    M’avesse detto uno di si!
    Io invece sempre stata troppo timida per palesare alcunché.
    Non credo di averci mai provato con nessuno in vita mia se escludiamo le elementari, quando ero un pelo più intraprendente.
    Per il resto da adolescente ho sempre avuto amori segreti che non ne hanno mai saputo nulla (anche se ero una stalker perché li pedinavo ).
    Poi quando da bruco che ero ho iniziato a tenermi un po' di più, quando mi piaceva qualcuno facevo in modo che ci provasse lui
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato