Pagina 17 di 44 PrimaPrima ... 7 13 14 15 16 17 18 19 20 21 27 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 651

Discussione: Uomini e donne: come sono cambiati i rapporti

  1. #241
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    adognibuonconto piu vado avanti e piu si fa largo la convizione che tutti i rapporti umani sono ,la maggior parte, fatti da persone manipolabili e persone manipolatrici..e che le seconde,malgrado le apparenze, non stanno meglio delle prime..
    l'età cala la vista da vicino ma aiuta benissimo a riconoscere gli stronzi/e da lontano

  2. #242
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Quando hanno paura di innamorarsi scappano sempre. Ma forse è meglio così!
    mah, io non credo;
    se uno si innamora sta lì sul pezzo e non fa tanti calcoli; nemmeno puoi impedirti di innamorarti;
    si ha paura: a) di essere respinti; ma è quando dall'altra parte arrivano segnali di stop; b) del confronto e relativo stress quando si è stati insinceri sulle proprie intenzioni; magari si è giocato alla seduzione con una persona che non si trovava abbastanza interessante, così, tanto per... e quando la cosa è diventata possibile la circostanza ha generato un disagio, presente e prevedibilmente futuro; si prova vergogna per aver strumentalizzato l'altro;

    una persona innamorata, o in via di diventarlo, è talmente gasata che farebbe centinaia di km a piedi sentendosi benissimo pur di vivere la situazione.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #243
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ma magari cosa vuole la gente lo sa pure, solo che non te lo vuole dire, così può aggiustarsi in itinere.
    Comunque non mi sembra così assurdo questo sistema della pesca a strascico, se tanti ancora lo usano vuol dire che funziona, perchè evidentemente ci sono anche le donne che per un motivo o per un altro sono in cerca di un'avventura con chi capita (magari con un minimo di selezione in più, ma boh magari no).
    Trovo più assurdo che ci siano personaggi che per rimorchiarti si mettano a fare la lista delle loro conquiste dopo-separazione, vantandosi di quanto scopano. E' un appuntamento galante o una chiacchierata in palestra?
    Cioè è il modo di farlo che cambia la prospettiva, si può essere eleganti anche nel provarci con tutte.
    Si vero.
    Ma soprattutto bisogna avere un qi davvero basso a provarci con un gruppo di amiche. Come se poi noi donne non ci raccontassimo ste cose.
    Che se mai uno possa avere mezza possibilità con una donna, la può avere nel farla sentire l'unico oggetto del desiderio. Poi magari ci prova con altre in altre occasioni, ma finché lei non lo sa, chissene.
    Invece uno che ti fa sentire solo una delle tante... non avrà mai mezza possibilità. Ma faglielo capire, agli uomini!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #244
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Sul sentimento sono d'accordo con Axe. A volte però persone in situazioni più difficili, con famiglie magari, possono decidere di allontanarsi se sentono che l'amore potrebbe arrivare. Quando la frittata è fatta però è vero, si fa la Parigi Dakar a piedi per andare da chi ci si tiene.
    Ultima modifica di Acquerapide; 06-11-2018 alle 09:55

  5. #245
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si vero.
    Ma soprattutto bisogna avere un qi davvero basso a provarci con un gruppo di amiche. Come se poi noi donne non ci raccontassimo ste cose.
    Che se mai uno possa avere mezza possibilità con una donna, la può avere nel farla sentire l'unico oggetto del desiderio. Poi magari ci prova con altre in altre occasioni, ma finché lei non lo sa, chissene.
    Invece uno che ti fa sentire solo una delle tante... non avrà mai mezza possibilità. Ma faglielo capire, agli uomini!
    io non sono proprio il tipo, per un'infinità di motivi; ma conosco diverse donne ed ex-ragazze che trovavano molto più simpatico il gaglioffo cazzone che la buttava in leggerezza scanzonata in quel modo - purché fosse attraente, non il "morto di figa", ovviamente - al premuroso che generava comunque una certa ansia; nel senso che il gaglioffo restava comunque un'opzione libera, che con quel modo di presentarsi avrebbe consentito anche opzioni limitate; tipo: una è single da un po', quello le piace, vuole farsi una trombata ma non avere una relazione, e la circostanza si presta a mettere le cose in chiaro senza lo stress che si avrebbe con un corteggiatore più dedito e meno scopertamente scemotto;
    siccome il fine è chiaramente quello anche per l'uomo, la strategia - purché messa in opera a tappeto, sulla quantità - non è così stupida; tra amiche magari si prende per il culo, ma poi ci sta che una, in mancanza di meglio e in modalità discrete una seratina se la conceda; ne ho viste diverse...
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #246
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    mah, io non credo;
    se uno si innamora sta lì sul pezzo e non fa tanti calcoli; nemmeno puoi impedirti di innamorarti;
    si ha paura: a) di essere respinti; ma è quando dall'altra parte arrivano segnali di stop; b) del confronto e relativo stress quando si è stati insinceri sulle proprie intenzioni; magari si è giocato alla seduzione con una persona che non si trovava abbastanza interessante, così, tanto per... e quando la cosa è diventata possibile la circostanza ha generato un disagio, presente e prevedibilmente futuro; si prova vergogna per aver strumentalizzato l'altro;

    una persona innamorata, o in via di diventarlo, è talmente gasata che farebbe centinaia di km a piedi sentendosi benissimo pur di vivere la situazione.
    Mah, forse hai ragione, ma dipende cosa ti trovi dall'altra parte.
    Devo essere sincera, di innamoramenti ne so ben poco.
    O meglio di quello che viene definito l'innamoramento romantico.
    Io sono più fisica. Per me tutto parte con l'elettricità reciproca. Poi se si fanno passi ulteriori è tutto da vedere. A me è capitato solo una volta, con la persona con cui sto.
    In tutti gli altri casi l'elettricità è stata bella finché si è esaurita, e dopo amici come prima.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #247
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io non sono proprio il tipo, per un'infinità di motivi; ma conosco diverse donne ed ex-ragazze che trovavano molto più simpatico il gaglioffo cazzone che la buttava in leggerezza scanzonata in quel modo - purché fosse attraente, non il "morto di figa", ovviamente - al premuroso che generava comunque una certa ansia; nel senso che il gaglioffo restava comunque un'opzione libera, che con quel modo di presentarsi avrebbe consentito anche opzioni limitate; tipo: una è single da un po', quello le piace, vuole farsi una trombata ma non avere una relazione, e la circostanza si presta a mettere le cose in chiaro senza lo stress che si avrebbe con un corteggiatore più dedito e meno scopertamente scemotto;
    siccome il fine è chiaramente quello anche per l'uomo, la strategia - purché messa in opera a tappeto, sulla quantità - non è così stupida; tra amiche magari si prende per il culo, ma poi ci sta che una, in mancanza di meglio e in modalità discrete una seratina se la conceda; ne ho viste diverse...
    Mah, da donna ti dico che uno del genere a me fa solo cascare le ovaie.
    Non è tanto il fatto di fare un po' il cazzone, ma di adottare la strategia del "n'do cojo cojo". Uno potrebbe pure essere Brad Pitt, ma se mi fa sentire come una delle tante non attira la mia attenzione neppure e si mette a ballare il tango con indosso una foglia di fico.
    Se anche una te la vuoi solo portare a letto, cosa legittima, non c'è nulla che ammazzi maggiormente gli ormoni di quello che si fa vedere a provarci con tutte.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #248
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si vero.
    Ma soprattutto bisogna avere un qi davvero basso a provarci con un gruppo di amiche. Come se poi noi donne non ci raccontassimo ste cose.
    ..le quali invece,appunto, dimostrano di avere un qi elevato..


    i morti di figa sono un problema pure per gli uomini ,da come la intendo io, perché é difficile che abbiano un vero amico in primis,
    perché l´unico scopo della loro "amicizia" e di usarti per avere una figa..e questo mi rattrista..perché poi nascono paranoie e incomprensioni..
    esempio;
    mi cerca un tizio , vecchia conoscenza,mi dice subito che deve liberarsi di una rompiballe e deve subito trovarne un´altra..gli presento dopo due giorni due amiche..
    figuraccia improponibile che vi risparmio i particolari...e poi insiste nell dire che aveva ragione lui...
    gli presento una cara amica single altra figuraccia ;("io scopo 5 ore di fila" sbotta) lei col face palm.....in seguito lei mi dice di venire solo a una festa e non portare il tizio..
    lui si offende perche a suo dire e colpa mia che l´ho messo da parte...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #249
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Mister frequenta le nursery, marameo

    Credo si debbano fare le opportune distinzioni.
    1) dove senti che possa esserci qualcosa, anche io concordo con il fatto che te la vivi la situazione e vai come un treno
    2) nei restanti casi, dipende dal buonsenso delle persone interessate

    Nel caso da me esposto, non credo minimamente ne' che sia sparito per l'amore che gli stava per esplodere dentro, ne' perché gli facessi proprio schifo, dato che cmq si ebbe modo di capirlo
    Ora se uno con te dimostra una cosa e poi ne pensa un'altra, è un suo problema
    Gestire certe situazioni, richiede un'accorta gestione del tutto e pure dello stress
    Il signore in questione era piacevole ma voleva fare un poco il cazzo che gli pareva a lui
    Legittimissimo
    D'altra parte io volevo fare uguale
    Quindi non ci siamo trovati
    Lui voleva una che gli corresse appresso ma che non ci innamorasse
    Che fosse presente (quando voleva lui)
    Molto razionale anche nel gestire il piacere
    Beh se il presupposto è quello, almeno che sia all'ennesima potenza, no?
    Non mi fa specie di certo il fatto che sia sparito ma al solito la modalità
    Per me e' stato un buon esercizio di gestione delle emozioni
    Male di certo non gliene voglio
    E riuscirei a parlarci cmq con calma
    Cosa che credo non riuscirebbe a fare lui
    O quantomeno mi avrebbe detto:"ciao, vado!"
    Everything is fine, l'importante è la salute
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #250
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Mister frequenta le nursery, marameo

    Credo si debbano fare le opportune distinzioni.
    1) dove senti che possa esserci qualcosa, anche io concordo con il fatto che te la vivi la situazione e vai come un treno
    2) nei restanti casi, dipende dal buonsenso delle persone interessate

    Nel caso da me esposto, non credo minimamente ne' che sia sparito per l'amore che gli stava per esplodere dentro, ne' perché gli facessi proprio schifo, dato che cmq si ebbe modo di capirlo
    Ora se uno con te dimostra una cosa e poi ne pensa un'altra, è un suo problema
    Gestire certe situazioni, richiede un'accorta gestione del tutto e pure dello stress
    Il signore in questione era piacevole ma voleva fare un poco il cazzo che gli pareva a lui
    Legittimissimo
    D'altra parte io volevo fare uguale
    Quindi non ci siamo trovati
    Lui voleva una che gli corresse appresso ma che non ci innamorasse
    Che fosse presente (quando voleva lui)
    Molto razionale anche nel gestire il piacere
    Beh se il presupposto è quello, almeno che sia all'ennesima potenza, no?
    Non mi fa specie di certo il fatto che sia sparito ma al solito la modalità
    Per me e' stato un buon esercizio di gestione delle emozioni
    Male di certo non gliene voglio
    E riuscirei a parlarci cmq con calma
    Cosa che credo non riuscirebbe a fare lui
    O quantomeno mi avrebbe detto:"ciao, vado!"
    Everything is fine, l'importante è la salute
    quante pippe ..

    ma ci hai fatto almeno uno straccio di scopata?
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #251
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si vero.
    Ma soprattutto bisogna avere un qi davvero basso a provarci con un gruppo di amiche. Come se poi noi donne non ci raccontassimo ste cose.
    Che se mai uno possa avere mezza possibilità con una donna, la può avere nel farla sentire l'unico oggetto del desiderio. Poi magari ci prova con altre in altre occasioni, ma finché lei non lo sa, chissene.
    Invece uno che ti fa sentire solo una delle tante... non avrà mai mezza possibilità. Ma faglielo capire, agli uomini!
    Ma spesso il gruppo è di amiche per uscire ma sotto sotto si farebbero le scarpe e l'uomo dell'altra. In generale gli uomini hanno un'idea del genere dell'amicizia fra donne: noia e falsità.

    Lo hanno capito benissimo (quelli svegli), solo che hanno questa ossessione di non voler diventare un uomo zerbino e quindi gli scatta l'orgoglio maschile. Poi con il tempo e l'esperienza imparano a dosare il bastone e la carota e diventano irresistibili.
    Del resto però per un uomo innamorato, la propria donna è unica, ma prima che sia amore perchè dovrebbe considerarla tale? Farebbe finta solo per rimorchiarla

  12. #252
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    quante pippe ..

    ma ci hai fatto almeno uno straccio di scopata?
    Nessuna pippa Mister, spiegare e spiegarsi è sempre utile
    Ehhhhhhh vuoi sapere troppo!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #253
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Mister pure tu! E leggi fra le righe no! Gestire il piacere...

  14. #254
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ma spesso il gruppo è di amiche per uscire ma sotto sotto si farebbero le scarpe e l'uomo dell'altra. In generale gli uomini hanno un'idea del genere dell'amicizia fra donne: noia e falsità.

    Lo hanno capito benissimo (quelli svegli), solo che hanno questa ossessione di non voler diventare un uomo zerbino e quindi gli scatta l'orgoglio maschile. Poi con il tempo e l'esperienza imparano a dosare il bastone e la carota e diventano irresistibili.
    Del resto però per un uomo innamorato, la propria donna è unica, ma prima che sia amore perchè dovrebbe considerarla tale? Farebbe finta solo per rimorchiarla
    No no, per me le amiche sono amiche. Quelle di cui tu parli per la mia strada non ci transitano proprio.
    La vita è breve e ho troppo poco tempo libero per lasciare spazio alle amicizie false.

    Lasciamo stare il discorso innamoramento. Non è questione di innamorarsi o meno. Ma quando vuoi una cosa, o dimostri che vuoi quella o per me tanti saluti. Non mi interessa proprio il pescatore per il quale lo stagno è pieno di pesci. Se io sono attratta da un uomo, non è che me ne va bene anche un altro a caso. O quello o niente. E parlo solo di fisicità, non di sentimenti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #255
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Mister pure tu! E leggi fra le righe no! Gestire il piacere...
    Si è bruciato prima
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato