Pagina 22 di 44 PrimaPrima ... 12 18 19 20 21 22 23 24 25 26 32 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 651

Discussione: Uomini e donne: come sono cambiati i rapporti

  1. #316
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,807
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Meno male che qualcuno l'ha capita!
    io l'ho capita da subito, dato che non sono un analfabeta funzionale;
    il punto è che, siccome la circostanza difficilmente sfugge al protagonista - ogni cretino sa benissimo che le amiche si confidano tra loro, non è un mistero - è probabile che ci sia un tornaconto utile anche in quella strategia, di qualsiasi tipo;
    non è che invento io, qui e oggi, il tratto psicologico compensativo di chi si espone al ludibrio altrui in qualsiasi modo, e così lo amministra, placa l'ansia del rifiuto, potendolo attribuire al suo disimpegno, così come alla sua trascuratezza o insopportabilità, ecc...

    c'è, in questi comportamenti apparentemente repulsivi, una remunerazione in termini di sentimento relativo di potenza e controllo, laddove, nel caso in questione, la seduzione intelligente, cui si paragona il comportamento dello scemo, se inefficace costringe ad una presa d'atto dolorosissima: sono stato rifiutato pur avendo fatto del mio meglio: sono inadeguato anche nella mia versione migliore; disperazione;
    se faccio il cretino e mi sputano, sarà per la mia scelta di aver fatto il cretino, invece, esorcizza il timore del rifiuto radicale e addestra a quella circostanza, fa il callo.
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #317
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io l'ho capita da subito, dato che non sono un analfabeta funzionale;
    il punto è che, siccome la circostanza difficilmente sfugge al protagonista - ogni cretino sa benissimo che le amiche si confidano tra loro, non è un mistero - è probabile che ci sia un tornaconto utile anche in quella strategia, di qualsiasi tipo;
    non è che invento io, qui e oggi, il tratto psicologico compensativo di chi si espone al ludibrio altrui in qualsiasi modo, e così lo amministra, placa l'ansia del rifiuto, potendolo attribuire al suo disimpegno, così come alla sua trascuratezza o insopportabilità, ecc...

    c'è, in questi comportamenti apparentemente repulsivi, una remunerazione in termini di sentimento relativo di potenza e controllo, laddove, nel caso in questione, la seduzione intelligente, cui si paragona il comportamento dello scemo, se inefficace costringe ad una presa d'atto dolorosissima: sono stato rifiutato pur avendo fatto del mio meglio: sono inadeguato anche nella mia versione migliore; disperazione;
    se faccio il cretino e mi sputano, sarà per la mia scelta di aver fatto il cretino, invece, esorcizza il timore del rifiuto radicale e addestra a quella circostanza, fa il callo.
    Si vabbé può starci dietro tutta la psicologia che vuoi, ma è gente che ha dei problemi, altroché!
    Io poi non sono così pronta a giustificare psicologicamente certi atteggiamenti: per me se uno è cretino è cretino, senza troppi fronzoli attorno. Sono terra terra, io.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #318
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,807
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si vabbé può starci dietro tutta la psicologia che vuoi, ma è gente che ha dei problemi, altroché!
    Io poi non sono così pronta a giustificare psicologicamente certi atteggiamenti: per me se uno è cretino è cretino, senza troppi fronzoli attorno. Sono terra terra, io.
    non si tratta di giustificare, ma capire, se proprio uno vuole commentare;

    a meno di un idiota conclamato, cioè incapace di capire le conseguenze delle proprie azioni, un comportamento eccentrico e svantaggioso o autolesionista - agli occhi altrui ne compiamo tutti, chi fuma, chi mangia troppo e ingrassa, chi sta col partner sbagliato e soffre o subisce oppressione e violenza, chi si trascura - agisce sempre in modalità protettiva da altro; non è che c'è da fare troppe riflessioni sofisticate, basta immedesimarsi per una frazione di secondo.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #319
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non si tratta di giustificare, ma capire, se proprio uno vuole commentare;

    a meno di un idiota conclamato, cioè incapace di capire le conseguenze delle proprie azioni, un comportamento eccentrico e svantaggioso o autolesionista - agli occhi altrui ne compiamo tutti, chi fuma, chi mangia troppo e ingrassa, chi sta col partner sbagliato e soffre o subisce oppressione e violenza, chi si trascura - agisce sempre in modalità protettiva da altro; non è che c'è da fare troppe riflessioni sofisticate, basta immedesimarsi per una frazione di secondo.
    Tu hai troppa fiducia nell'intelligenza del genere umano.
    E comunque puoi solo ipotizzare, perché sono certa che tu non adotteresti mai simili atteggiamenti, se un minimo ho imparato a conoscerti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #320
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,807
    non ci sono più gli uomini svegli d'una volta...

    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #321
    parla per te eu

  7. #322
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Capita anche chi: sono sparito e non te lo meritavi
    Grazie
    Come è magnanimo lei
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #323
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ragazze, un amico che se ne intende mi suggerisce che gli uomini ci provano con tutte per galanteria, soprattutto se sono in gruppo, per non scontentarne nessuna.
    Anche, ma questa è solo una possibilità. Può comportarsi così anche uno che non desidera fare il piacione, ma ha già individuato nel gruppo quella che gli interessa, la quale magari gli ha già inviato dei segnali fisiologici non controllabili e per questo inequivocabili, e vuole valutare il comportamento di lei in un contesto sociale.
    Cosa credete, che a essere sottoposti a prove siano solo i maschietti?

    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Credo che una donna in particolare si senta irresistibile quando sta bene con se stessa.
    D'accordo, ma il concetto è squisitamente transgender e vale anche per l'altro sesso.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  9. #324
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    E' per quello che dico che l'uomo è poco selettivo. Io se entro in una stanza con 20 uomini, forse potrei trovare interessante uno ma è più facile che proprio non me ne interessi neppure uno. Se un uomo entra in una stanza con 20 donne, probabilmente gliene piacciono 21.
    Questa è una cosa a cui pensavo poco tempo fa, utilizzando termini diversi stai travisando un concetto: se io entro in una stanza con venti donne è possibile (vogliamo essere buoni? Magari è persino probabile) che mi piacciano tutte e venti, ma è probabile anche che non me ne interessi nessuna. Non è legittimo usare i termini piacere e interessare come sinonimi, ancor meno lo è accostarli in maniera arbitraria a un genere o all'altro. Sarebbe come dire che se in un guardaroba ci sono duecento paia di scarpe un uomo non ne mangerebbe nemmeno uno ma una donna le indosserebbe forse anche tutte... l'affermazione magari è anche vera, ma non dimostra una reale tendenza.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  10. #325
    Un limite che riscontro spesso in molte donne e quello che pretendono che gli uomini ragionino come loro.

    Se in una stanza ci sono venti donne, ebbene ci saranno 20 motivi diversi per essere attratti da tutte queste e persino desiderarne anche una 21sima che è assente.

    Dieci ragazze per me, posson bastare... una la voglio perché... un'altra la voglio perché... ma Battisti non insegna insegna nulla?
    Bambol utente of the decade

  11. #326
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Capita anche chi: sono sparito e non te lo meritavi
    Grazie
    Come è magnanimo lei
    Quelli che ti dicono "Non te lo meritavi" fanno veramente cascare le ovaie.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #327
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio

    D'accordo, ma il concetto è squisitamente transgender e vale anche per l'altro sesso.
    Questa cosa mi interessa. Davvero anche gli uomini hanno questo tipo di psicologia? Pensavo fosse una prerogativa soprattutto femminile...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #328
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Questa è una cosa a cui pensavo poco tempo fa, utilizzando termini diversi stai travisando un concetto: se io entro in una stanza con venti donne è possibile (vogliamo essere buoni? Magari è persino probabile) che mi piacciano tutte e venti, ma è probabile anche che non me ne interessi nessuna. Non è legittimo usare i termini piacere e interessare come sinonimi, ancor meno lo è accostarli in maniera arbitraria a un genere o all'altro. Sarebbe come dire che se in un guardaroba ci sono duecento paia di scarpe un uomo non ne mangerebbe nemmeno uno ma una donna le indosserebbe forse anche tutte... l'affermazione magari è anche vera, ma non dimostra una reale tendenza.
    Come no? Ti sfido a trovare una donna a cui non verrebbe un orgasmo entrando in una stanza con 20 paia di scarpe tutta da provare
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #329
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Un limite che riscontro spesso in molte donne e quello che pretendono che gli uomini ragionino come loro.

    Se in una stanza ci sono venti donne, ebbene ci saranno 20 motivi diversi per essere attratti da tutte queste e persino desiderarne anche una 21sima che è assente.

    Dieci ragazze per me, posson bastare... una la voglio perché... un'altra la voglio perché... ma Battisti non insegna insegna nulla?
    Ma infatti, so benissimo che è così. Però poi gli uomini non si lamentino se non battono chiodo.
    No perché poi funziona così, spesso. Si vengono a lamentare che non trovano nessuna. Ma caro mio, se continui a sparare nel mucchio in maniera così plateale non troverai mai nessuna.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #330
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,807
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma infatti, so benissimo che è così. Però poi gli uomini non si lamentino se non battono chiodo.
    No perché poi funziona così, spesso. Si vengono a lamentare che non trovano nessuna. Ma caro mio, se continui a sparare nel mucchio in maniera così plateale non troverai mai nessuna.
    chi non trova nessuna è perché in realtà non vuole nessuna - nel senso che sta facendo i conti con una nevrosi - e se si lagna è una scena pure quella, parte del tutto;

    il comportamento che individui come "sbagliato" rispetto al presunto fine evidentemente è dovuto ad una pulsione ancora più forte di quella - potentissima - ad accoppiarsi, che troverebbe presto una strada istintiva per la sua soddisfazione;
    qui parliamo di istinti primari, come mangiare, eh... se uno, comportandosi in questo modo, non ha relazioni sessuali per molto tempo, siamo in una circostanza analoga a quella dell'anoressia, della bulimia o di altri comportamenti patologici, camuffati socialmente da altro, più ordinario, come, appunto, i trucchi e le scuse delle anoressiche;

    se tu vedi una persona che non mangia da tempo, ma non si decide per un piatto di pasta, un panino col salame, una tagliata o una fritturona, è incapace di portare a compimento in qualche modo la soddisfazione di quel bisogno primario, rispetto alla quale compie quello che tu individui di fatto come un sabotaggio, vuol dire che opera un meccanismo nevrotico importante di protezione, un blocco pesante, e non una "stupidità".
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato