Pagina 30 di 44 PrimaPrima ... 20 26 27 28 29 30 31 32 33 34 40 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 651

Discussione: Uomini e donne: come sono cambiati i rapporti

  1. #436
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Il completamento di te stesso
    Devi essere tu
    Questo vale per tutti gli esseri pensanti
    Prima o poi succederà qualcosa -perché succede sempre- per la quale quell’essere, che doveva completare in modo perfetto qualcun altro, verrà considerato -alcune volte pure nella migliore delle ipotesi- un’/un infame
    Se deleghi il tuo benessere a qualcun altro
    Hai già perso in partenza
    Il viaggio è in solitaria
    Se ci si trova, si sta bene finché dura
    Ma l’elemento che non deve perdere mai di vista il viaggio è l’individuo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #437
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Mi sembra un attimino riduttivo definirlo uno sfigato. E' uno dei più grandi filosofi della storia (tra le altre rivalutatissimo e studiatissimo ai giorni nostri).
    Ma a pensarci bene gran parte dei filosofi sono considerati (da chi non li conosce, o per sentito dire), degli sfigati. Nietzsche oltre che sfigato è stato considerato un pazzo, ma guardiamo quello che ci ha lasciato, Kierkegaard con il suo modo di interpretare la religione, era non solo sfigato per dover appartenere al suo secolo bigotto ma addirittura un neo-francescano odiato da tutta la chiesa danese, molto conformista e mondana.
    Ma non voglio andare in OT con l'argomento del topic, ribadisco nuovamente che il rapporto umo\donna è un circuito a due ben delimitato, dipende dal carattere delle due persone.
    Personalmente ho avuto il massimo rispetto per la mia compagna e condiviso con lei ogni cosa al 50% (se così vogliamo definire un sistema di vita) finchè siamo stati insieme, poi la sua scelta di lasciarmi da solo con un figlio per andarsene con un altro, ha cambiato il mio modo di vedere le cose.
    Ma anche altre esperienze fatte con donne mi hanno portato su una linea di pensiero che porta a giustificare certi atteggiamenti che sono considerati prerogativa di tempi passati.
    Il mio rispetto va alla donna come persona in grado di completare in modo perfetto il compagno con cui decide di vivere.
    Nè più nè meno.
    Ah ok, quindi sei misogino pure tu.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #438
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Il completamento di te stesso
    Devi essere tu
    Questo vale per tutti gli esseri pensanti
    Prima o poi succederà qualcosa -perché succede sempre- per la quale quell’essere, che doveva completare in modo perfetto qualcun altro, verrà considerato -alcune volte pure nella migliore delle ipotesi- un’/un infame
    Se deleghi il tuo benessere a qualcun altro
    Hai già perso in partenza
    Il viaggio è in solitaria
    Se ci si trova, si sta bene finché dura
    Ma l’elemento che non deve perdere mai di vista il viaggio è l’individuo
    Ovviamente la penso come te, ma la cosa non mi stupisce, ormai
    Queste parole potrei averle scritte io.
    La nostra felicità è soltanto affare nostro.
    Farla dipendere dagli altri significa non essere mai felici.
    Avere un partner nella vita è un arricchimento, senza dubbio, finché le cose funzionano.
    Ma se anche smettono di funzionare, la tua vita deve girare intorno a te soltanto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #439
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    @

    Lady
    Hawke

    ma che tu hai 90 anni? Ma insomma se il maschio trova una donna che gli fa da serva che male c'è? Ci sono bellissime rumene che si fanno tutta la trafila della lei di Tutti assieme appassionatamente...Film in mille salse, che vanno sempre a finire così, il vedovo si sposa con la serva, che poi è sempre arrampicata su qualche scaletta, col reggicalze in vista e le tette fuori, Malizia docet...

  5. #440
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    @ Kanyu.

    Perchè ti sei scelto uesto nick così brutto? Che significa? E' il nome di una tribù africana?

  6. #441
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Penso che il pensiero di grandi filosofi andrebbe inserito nel contesto dell'epoca in cui hanno vissuto.
    Ultima modifica di Breakthru; 11-05-2019 alle 18:16

  7. #442
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    @ Breakthru.

    E ce li spingiamo a calci...

  8. #443
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758

    Angry

    @ Breakthru.

    E ce li spingiamo a calci...

  9. #444
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Il completamento di te stesso
    Devi essere tu
    Questo vale per tutti gli esseri pensanti
    Prima o poi succederà qualcosa -perché succede sempre- per la quale quell’essere, che doveva completare in modo perfetto qualcun altro, verrà considerato -alcune volte pure nella migliore delle ipotesi- un’/un infame
    Se deleghi il tuo benessere a qualcun altro
    Hai già perso in partenza
    Il viaggio è in solitaria
    Se ci si trova, si sta bene finché dura
    Ma l’elemento che non deve perdere mai di vista il viaggio è l’individuo
    E' una grande verità! Grazie.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  10. #445
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Beh direi che dovrebbe essere così per tutti in automatico. Certi retaggi del passato potevo capirli ai tempi dei miei genitori. La generazione che ora ha 70 anni. Oggi proprio no. Invece purtroppo ce ne sono ancora in troppi. Che poi non è solo come uno viene cresciuto. Il mio compagno quando stava in casa coi suoi non ha mai mosso un dito. Quando siamo andati a convivere la condizione sine qua non è che ci si sarebbe spartiti tutto al 50%: spese, pulizie della casa, ecc, ecc. E così è stato. Il discorso è che non è normale che un uomo pensi di essere superiore alla donna con cui sta e per questo si arroghi certi diritti.
    Non è normale che ancora oggi un uomo pensi di essere superiore alla donna ma purtroppo certi retaggi culturali del passato sono duri a morire, basta guardarsi in giro è ancora così, ritengo comunque che certi principi e comportamenti non siano innati, occorre educare fin da bambini e i primi esempi provengono dall'ambito famigliare, dai modelli che si vivono nell'ambito famigliare e poi successivamente scuola, società in cui si vive. Non intendo addossare ogni responsabilità alla famiglia, perchè come detto intervengono anche altri fattori, ma se in casa respiri rispetto credo sia più facile.

  11. #446
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Penso che il pensiero di grandi filosofi andrebbe inserito nel contesto dell'epoca in cui hanno vissuto.
    Vero, alcuni pensieri filosofici possono andar bene ancora oggi, altri no.

  12. #447
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Il completamento di te stesso
    Devi essere tu
    Questo vale per tutti gli esseri pensanti
    Prima o poi succederà qualcosa -perché succede sempre- per la quale quell’essere, che doveva completare in modo perfetto qualcun altro, verrà considerato -alcune volte pure nella migliore delle ipotesi- un’/un infame
    Se deleghi il tuo benessere a qualcun altro
    Hai già perso in partenza
    Il viaggio è in solitaria
    Se ci si trova, si sta bene finché dura
    Ma l’elemento che non deve perdere mai di vista il viaggio è l’individuo
    Dovrebbe essere così infatti , star bene principalmente con se stessi, l'errore che spesso si fa è considerare l'altro come una metà, cioè in amore due metà di un intero, invece l'amore dovrebbe essere due interi che decidono di stare insieme per il piacere di stare insieme e fare insieme un percorso e non come si è soliti pensare completarsi o appoggiarsi all'altro, la coppia del mutuo soccorso.

  13. #448
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Non è normale che ancora oggi un uomo pensi di essere superiore alla donna ma purtroppo certi retaggi culturali del passato sono duri a morire, basta guardarsi in giro è ancora così, ritengo comunque che certi principi e comportamenti non siano innati, occorre educare fin da bambini e i primi esempi provengono dall'ambito famigliare, dai modelli che si vivono nell'ambito famigliare e poi successivamente scuola, società in cui si vive. Non intendo addossare ogni responsabilità alla famiglia, perché come detto intervengono anche altri fattori, ma se in casa respiri rispetto credo sia più facile.
    Su questo siamo perfettamente d'accordo.
    Tuttavia non giustifico chi si trincera dietro il leit motiv che "in famiglia si è sempre fatto così". Siamo esseri pensanti e credo che queste siano scuse per chi alla fine sta bene in questo stato di cose e non vuole cambiarle. Una grossa responsabilità comunque la abbiamo anche noi donne quando permettiamo ai mariti di assumere determinati atteggiamenti. Se il mio compagno mi avesse mai detto che gli devo chiedere il permesso per uscire gli avrei riso in faccia.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #449
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Certo, sono d'accordo con te, la responsabilità è anche di chi permette, probabilmente alla fine per alcune donne va bene così, ritengono giusto o forse si sentono inferiori da dover chiedere il permesso a qualcuno per poter uscire, diventa un circolo vizioso da cui non se ne esce.

  15. #450
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Un circolo vizioso che per alcuni c'è ancora...
    Sta alla donna doversi imporre con alcuni compagni, che la propria donna non è una proprietà privata ma una sua pari!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato