Pagina 33 di 44 PrimaPrima ... 23 29 30 31 32 33 34 35 36 37 43 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 651

Discussione: Uomini e donne: come sono cambiati i rapporti

  1. #481
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma cosa c'entra questo discorso con quello del post?
    Qui si parla di rapporti sbagliati tra uomini e donne, soprattutto laddove l'uomo si impone come quello che comanda. E che pretende che la donna esegua.
    Ladyhawke 17.05 ore 08,14 e Resto del Carlino 17.05 ore 15.40 Rispondevo a loro, non hai letto.
    amate i vostri nemici

  2. #482
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaAutunno Visualizza Messaggio
    Io una volta ho sentito una cosa molto saggia: "gli uomini si devono comportare da uomini e le donne da donne", ci sono delle cose che si possono fare insieme, ma non bisogna dimenticare mai la propria identità sessuale!
    Cosa intendi con questa frase?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #483
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Uhm... per quanto riguarda le donne, ok... ritengo che la femminilità debba sempre accompagnare la donna, in ogni momento.

    per quanto riguarda noi uomini, ritengo che rispettare le donne debba essere scontato... ma la cortesia, la cordialità, essere premurosi è ancora richiesto, in un rapporto tra uomini e donne?

    Oggi come oggi, le collocazioni di genere, che un tempo erano chiare e ben definite, non lo sono più.

    Qualche esempio :

    - In genere è l'uomo ad entrare per primo in un ristorante, il galateo sostiene che, così facendo, l'uomo "ispeziona" il posto in modo da valutare se il luogo è adatto o meno, alla signora con la quale si accompagna, decidendo poi se farla accomodare o meno, andando via, qualora ritenga che il posto non sia adatto;

    - sempre l'uomo, scende per primo e apre lo sportello alla signora, per cortesia, galanteria, riguardo... ecc.

    Ma siamo sicuri che oggi le Signore vogliono ancora questo genere di attenzioni, oppure, ritenendosi alla pari, come sostieni, questi comportamenti sono da ritenersi oramai superati??

    E qualora siano superati, quale devono essere il comportamento che un uomo deve adottare?

    Così tanto per chiedere... approfondire.
    Se un uomo che viene con me al ristorante mi dovesse impedire di entrare perché "secondo lui non è un posto da signora", decidendo al mio posto, si prenderebbe come minimo una sfilza di insulti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #484
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Uhm... per quanto riguarda le donne, ok... ritengo che la femminilità debba sempre accompagnare la donna, in ogni momento.

    per quanto riguarda noi uomini, ritengo che rispettare le donne debba essere scontato... ma la cortesia, la cordialità, essere premurosi è ancora richiesto, in un rapporto tra uomini e donne?

    Oggi come oggi, le collocazioni di genere, che un tempo erano chiare e ben definite, non lo sono più.

    Qualche esempio :

    - In genere è l'uomo ad entrare per primo in un ristorante, il galateo sostiene che, così facendo, l'uomo "ispeziona" il posto in modo da valutare se il luogo è adatto o meno, alla signora con la quale si accompagna, decidendo poi se farla accomodare o meno, andando via, qualora ritenga che il posto non sia adatto;

    - sempre l'uomo, scende per primo e apre lo sportello alla signora, per cortesia, galanteria, riguardo... ecc.

    Ma siamo sicuri che oggi le Signore vogliono ancora questo genere di attenzioni, oppure, ritenendosi alla pari, come sostieni, questi comportamenti sono da ritenersi oramai superati??

    E qualora siano superati, quale devono essere il comportamento che un uomo deve adottare?

    Così tanto per chiedere... approfondire.
    Penso che la cortesia, la cordialità, essere premurosi, la gentilezza in generale valgano per entrambe le parti .

    Se qualcuno mi sa dare una definizione di femminilità e di mascolinità valida in tutte le epoche e in tutte latitudini, longitudini e altitudini sarei curiosa di conoscerla.
    (cimentatevi su questo sentiero arduo e scivoloso)

  5. #485
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    La gentilezza
    Ma più in generale, il saper stare al mondo, dovrebbe essere trasversale
    Se si sta piacevolmente conversando, in rilassatezza, nemmeno ci si accorge di chi entra per primo e dove
    Se poi uno si sbraccia per usarmi cortesie, che magari reputo pure inappropriate
    Penso che ce la stia mettendo tutta per farsela dare
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #486
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ok, niente strap-on allora
    Ma se hanno paura pure di un dito?!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #487
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Uhm... per quanto riguarda le donne, ok... ritengo che la femminilità debba sempre accompagnare la donna, in ogni momento.

    per quanto riguarda noi uomini, ritengo che rispettare le donne debba essere scontato... ma la cortesia, la cordialità, essere premurosi è ancora richiesto, in un rapporto tra uomini e donne?

    Oggi come oggi, le collocazioni di genere, che un tempo erano chiare e ben definite, non lo sono più.

    Qualche esempio :

    - In genere è l'uomo ad entrare per primo in un ristorante, il galateo sostiene che, così facendo, l'uomo "ispeziona" il posto in modo da valutare se il luogo è adatto o meno, alla signora con la quale si accompagna, decidendo poi se farla accomodare o meno, andando via, qualora ritenga che il posto non sia adatto;

    - sempre l'uomo, scende per primo e apre lo sportello alla signora, per cortesia, galanteria, riguardo... ecc.

    Ma siamo sicuri che oggi le Signore vogliono ancora questo genere di attenzioni, oppure, ritenendosi alla pari, come sostieni, questi comportamenti sono da ritenersi oramai superati??

    E qualora siano superati, quale devono essere il comportamento che un uomo deve adottare?

    Così tanto per chiedere... approfondire.
    Io penso che ad ogni donna piace essere corteggiata, ed avere delle attenzioni particolari. Il galateo, il garbo, la gentilezza non sono valori fuori moda, anzi sono sempre attuali!
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    P E R F E T T O ! (te mi piaci una cifra, sappilo)
    Ti ringrazio cono!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  8. #488
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ma se hanno paura pure di un dito?!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #489
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaAutunno Visualizza Messaggio
    Io penso che ad ogni donna piace essere corteggiata, ed avere delle attenzioni particolari. Il galateo, il garbo, la gentilezza non sono valori fuori moda, anzi sono sempre attuali!
    Certo, garbo e gentilezza non dovrebbero essere fuori moda, ma da ambo le parti, non è che siano cose appannaggio di uno o dell'altro sesso. Se sto uscendo e un uomo esce dopo di me, gli tengo aperta la porta. Così come una donna. Come loro farebbero con me. I gesti gentili verso gli altri sono più che mai opportuni, ma per favore non facciamone una questione di sessi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #490
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Se un uomo che viene con me al ristorante mi dovesse impedire di entrare perché "secondo lui non è un posto da signora", decidendo al mio posto, si prenderebbe come minimo una sfilza di insulti.
    "Impedire"... è una parola grossa... piuttosto precedere... così come dice il galateo su questo e altri comportamenti!!

    Ad ogni modo... questo dimostra che sono fuori tempo... ho un concetto troppo idealizzato della donna!!
    Bambol utente of the decade

  11. #491
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Se poi uno si sbraccia per usarmi cortesie, che magari reputo pure inappropriate
    Penso che ce la stia mettendo tutta per farsela dare
    In genere, quando la gentilezza, la cortesia, non sono fine a se stessi, ce ne si accorge subito... a volte sono intrinseche e quindi espresse con naturalezza.
    Bambol utente of the decade

  12. #492
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Certo, garbo e gentilezza non dovrebbero essere fuori moda, ma da ambo le parti, non è che siano cose appannaggio di uno o dell'altro sesso. Se sto uscendo e un uomo esce dopo di me, gli tengo aperta la porta. Così come una donna. Come loro farebbero con me. I gesti gentili verso gli altri sono più che mai opportuni, ma per favore non facciamone una questione di sessi.
    Sono pienamente d'accordo con te! I gesti gentili vanno sia per le donne che per gli uomini e l'educazione prima di tutto!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  13. #493
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    In genere, quando la gentilezza, la cortesia, non sono fine a se stessi, ce ne si accorge subito... a volte sono intrinseche e quindi espresse con naturalezza.
    Io sono uguale eh e mica tutte le volte che sono gentile con un uomo è perché voglia attentargli alla patta
    Ma ti assicuro che vale uguale
    Se una donna è gentile con un uomo, a una grossa percentuale di essi
    Scatta quasi in automatico l’erezione
    E se non è così
    Mi scuso con il pubblico
    Che non voglio urtare la sensibilità di nessuno!!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #494
    Boh, sono anni che non esercito più... in genere il mio narcisismo mi ha sempre salvato dai puerili tentativi di arrembaggio nei confronti delle donne... semmai, quando ci provavo, sempre con garbo e cortesia, era per dimostrare loro che si sarebbero persi una buona occasione, rifiutando il sottoscritto.


    Scherzo
    Bambol utente of the decade

  15. #495
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Io sono uguale eh e mica tutte le volte che sono gentile con un uomo è perché voglia attentargli alla patta
    Ma ti assicuro che vale uguale
    Se una donna è gentile con un uomo, a una grossa percentuale di essi
    Scatta quasi in automatico l’erezione
    E se non è così
    Mi scuso con il pubblico
    Che non voglio urtare la sensibilità di nessuno!!
    Si ecco,spesso se sei gentile vieni fraintesa, subito pensano chissà cosa.
    Se però non sei gentile e non dai confidenza dicono che te la tiri
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato