Pagina 40 di 44 PrimaPrima ... 30 36 37 38 39 40 41 42 43 44 UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 651

Discussione: Uomini e donne: come sono cambiati i rapporti

  1. #586
    Si, ma mentre gli uomini si guardano allo specchio per compiacersi di come sono, voi donne vi guardate per cercare qualcosa che possa essere fuori posto...

    Fa differenza e la dice lunga sul senso di sicurezza.
    Bambol utente of the decade

  2. #587
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Si, ma mentre gli uomini si guardano allo specchio per compiacersi di come sono, voi donne vi guardate per cercare qualcosa che possa essere fuori posto...

    Fa differenza e la dice lunga sul senso di sicurezza.
    Narcisismo vs insicurezza.
    Può essere che si tratti d'insicurezza certo ma lo specchio non sempre rimanda un'immagine corrispondente alla realtà, mi capita spesso provando vestiti nel camerino di prova dei negozi, oppure guardando immagini riflesse in una vetrina di notare "difetti" ingranditi, chissà perchè....che lo specchio sia ad effetto ingrandimento?
    Comunque notare certi difetti non è poi sempre un male, porta a riflessioni e correzioni.
    Tipo...
    "Oh mio Dio, sembro diventata una balena!"
    "Che sia il caso di rimettermi in forma per rientrare negli abiti in cui non c'entro più?"

    Questo è solo un esempio e non so quanto c'entri con la ricerca di sicurezza o conferme.

  3. #588
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Sì certo in generale gli uomini se ritengono che una tipa possa essere interessante provano ad avere un approccio, non li ferma il fatto che l'altra sia impegnata e credo questo valga per entrambi i sessi, quando al contrario una donna cerca un approccio maschile.
    Ecco perchè forse siamo prevenute e se un uomo si avvicina istintivamente ci comportiamo a seconda di quello che vogliamo, se ci va o meno l'approccio.
    Quello che però intendevo è che se una donna si mostra ferma e decisa, cioè non vuole, non dà spazi, in genere un uomo intelligente e razionale si ferma, o almeno dovrebbe, anche se i casi di cronaca dimostrano il contrario in quei casi in cui si arriva ad episodi di stalking.
    Perchè nella testa di alcuni non esiste il NO, il rifiuto della donna.
    Ma guarda non è così scontato che la capiscono. Più che dirgli "No", cosa si può dire per convincere uno che non è cosa?
    Un tizio mi ha già invitato a uscire 4 volte in due settimane. E io non mi sono limitata a dirgli no. Gli ho spiegato che ho un fidanzato e che non mi interessa uscire con altri. La sua risposta? "Basta che non glielo dici, al fidanzato".




    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    he-he-he... Dark... questo è un piccolo rito di coppia... io poi esco di casa alle 7:30 e ritorno alle 19:00... cioè rientro una volta sola al giorno e quando mi apre e mi sorride, quasi sempre. l'abbraccio e la bacio... riempiendomi i polmoni dell'odore della sua pelle, o del profumo che indossa, che mi sono graditissimi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #589
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Donna con le palle è un' espressione sessista da abbandonare
    Probabilmente è così come dici tu, certe espressioni e condizionamenti sono duri a morire, però a me sembra che faccia più effetto quando come donna, dico" non rompetemi i cogl..." meglio ancora di palle, che non se dicessi "non rompetemi le ovaie neh!"

  5. #590
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Sì certo in generale gli uomini se ritengono che una tipa possa essere interessante provano ad avere un approccio, non li ferma il fatto che l'altra sia impegnata e credo questo valga per entrambi i sessi, quando al contrario una donna cerca un approccio maschile.
    Ecco perchè forse siamo prevenute e se un uomo si avvicina istintivamente ci comportiamo a seconda di quello che vogliamo, se ci va o meno l'approccio.
    Quello che però intendevo è che se una donna si mostra ferma e decisa, cioè non vuole, non dà spazi, in genere un uomo intelligente e razionale si ferma, o almeno dovrebbe, anche se i casi di cronaca dimostrano il contrario in quei casi in cui si arriva ad episodi di stalking.
    Perchè nella testa di alcuni non esiste il NO, il rifiuto della donna.



    Come detto sopra, ci sta che un uomo ci possa provare, è nella natura umana, ma anche sapersi fermare quando è palese che una non ci sta, che non gradisce un certo tipo di approccio.
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo sull'orientamento, esistono le eccezioni
    Ieri il mio lui stava cercando l'uscita dal cimitero dalla parte opposta del percorso fatto per entrare
    L' "orientamento maschile"...non sempre c'è.
    Anche in altre occasioni ho fatto da "navigatore gps "
    Poi capita a tutti, uomini e donne di "perdere" l'auto dentro ad un posteggio.
    Noi facciamo a gare a chi si perde di più!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #591
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Sì certo in generale gli uomini se ritengono che una tipa possa essere interessante provano ad avere un approccio, non li ferma il fatto che l'altra sia impegnata e credo questo valga per entrambi i sessi, quando al contrario una donna cerca un approccio maschile.
    Ecco perchè forse siamo prevenute e se un uomo si avvicina istintivamente ci comportiamo a seconda di quello che vogliamo, se ci va o meno l'approccio.
    Quello che però intendevo è che se una donna si mostra ferma e decisa, cioè non vuole, non dà spazi, in genere un uomo intelligente e razionale si ferma, o almeno dovrebbe, anche se i casi di cronaca dimostrano il contrario in quei casi in cui si arriva ad episodi di stalking.
    Perchè nella testa di alcuni non esiste il NO, il rifiuto della donna.



    Come detto sopra, ci sta che un uomo ci possa provare, è nella natura umana, ma anche sapersi fermare quando è palese che una non ci sta, che non gradisce un certo tipo di approccio.
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Narcisismo vs insicurezza.
    Può essere che si tratti d'insicurezza certo ma lo specchio non sempre rimanda un'immagine corrispondente alla realtà, mi capita spesso provando vestiti nel camerino di prova dei negozi, oppure guardando immagini riflesse in una vetrina di notare "difetti" ingranditi, chissà perchè....che lo specchio sia ad effetto ingrandimento?
    Comunque notare certi difetti non è poi sempre un male, porta a riflessioni e correzioni.
    Tipo...
    "Oh mio Dio, sembro diventata una balena!"
    "Che sia il caso di rimettermi in forma per rientrare negli abiti in cui non c'entro più?"

    Questo è solo un esempio e non so quanto c'entri con la ricerca di sicurezza o conferme.
    Vero, infatti noi donne di solito ci guardiamo allo specchio per autocriticarci. Ma non è, come dice Bumble, insicurezza, ma proprio tanta tanta autocritica. Noi donne ne siamo piene!
    Io quando mi guardo allo specchio il 90% delle volte mi metto le mani nei capelli.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #592
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma guarda non è così scontato che la capiscono. Più che dirgli "No", cosa si può dire per convincere uno che non è cosa?
    Un tizio mi ha già invitato a uscire 4 volte in due settimane. E io non mi sono limitata a dirgli no. Gli ho spiegato che ho un fidanzato e che non mi interessa uscire con altri. La sua risposta? "Basta che non glielo dici, al fidanzato".






    Non dico che sia scontato, ci sono quelli duri di "comprendonio" appunto non si può generalizzare anche se tendiamo un po' tutti a farlo.
    In certi casi non servono a nulla le spiegazioni, forse è proprio quello che alimenta speranze, il continuare a dare risposte.Se si tratta di qualcuno che può essere evitato è meglio evitare del tutto di rispondere, secondo me.
    Appunto che la gentilezza come detto all'inizio può venir fraintesa per altro.
    Poi dipende che frequentazione c'è o rapporto, perchè se si tratta di un collega di lavoro o datore, be' allora diventa più difficile.

  8. #593
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,317
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Probabilmente è così come dici tu, certe espressioni e condizionamenti sono duri a morire, però a me sembra che faccia più effetto quando come donna, dico" non rompetemi i cogl..." meglio ancora di palle, che non se dicessi "non rompetemi le ovaie neh!"
    Non so se l'espessione "non rompetemi i coglioni" possa considerarsi sessista.

    Nel primo caso si intende attribuire delle qualità (capacità, forza, determinazione..) al possedere attributi maschili, dunque una donna capace, forte, determinata lo dovrebbe solo al fatto di "essere maschio" (avere le palle)

    Nel secondo caso l'espressione "non rompermi i coglioni, le palle, le scatole, le cosiddette...etc" penso che sia inteso come parte anatomica sensibile, vulnerabile.

    Chiaramente l'uso da parte di una donna è improprio ma non mi sembra sessista, a meno che non si considerino offesi i cosiddetti zebedei a sentirsi definire "sensibili e vulnerabili"

  9. #594
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Vero, infatti noi donne di solito ci guardiamo allo specchio per autocriticarci. Ma non è, come dice Bumble, insicurezza, ma proprio tanta tanta autocritica. Noi donne ne siamo piene!
    Io quando mi guardo allo specchio il 90% delle volte mi metto le mani nei capelli.
    Anche io, e sono consapevole dei miei difetti

  10. #595
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Non so se l'espessione "non rompetemi i coglioni" possa considerarsi sessista.

    Nel primo caso si intende attribuire delle qualità (capacità, forza, determinazione..) al possedere attributi maschili, dunque una donna capace, forte, determinata lo dovrebbe solo al fatto di "essere maschio" (avere le palle)

    Nel secondo caso l'espressione "non rompermi i coglioni, le palle, le scatole, le cosiddette...etc" penso che sia inteso come parte anatomica sensibile, vulnerabile.

    Chiaramente l'uso da parte di una donna è improprio ma non mi sembra sessista, a meno che non si considerino offesi i cosiddetti zebedei a sentirsi definire "sensibili e vulnerabili"
    Concordo, ci portiamo dietro espressioni di "eredità" del passato, quindi sarebbe più giusta l'espressione: " è una donna determinata"senza attribuirle le palle.

  11. #596
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Altrettanto sessista dovrebbe essere dare della "femminuccia" ad un ragazzo o uomo.

  12. #597
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Si va beh ma è chiaramente un modo di dire. Io non lo trovo un'espressione sessista. E' come dire all'uomo di cattivo umore, che "ha il ciclo". Sono cose dette in senso figurato.
    Dire "con le palle" comprende tutta una serie di cose, non solo "determinate". Significa decise, che sanno quello che vogliono, che magari pensano al lavoro e alla carriera, che pretendono di essere trattate alla pari degli uomini, che non si scompongono quando devono trovarsi al comando.
    E di fatto il senso del mio post era che molti uomini di fronte a donne così tendono a scappare. Oppure reagiscono diventando più deboli. Insomma, questa parità è ancora ben lontana, di fatto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #598
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,317
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Altrettanto sessista dovrebbe essere dare della "femminuccia" ad un ragazzo o uomo.

    E' sessista dare della femminuccia tout court, ad un maschio come ad una femmina, offensivo perché attribuisce all'essere femmina qualità negative, come il capriccio, il piagnisteo, offensivo per un uomo che avrà il diritto pure lui a qualche momento di sconforto

  14. #599
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,317
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si va beh ma è chiaramente un modo di dire. Io non lo trovo un'espressione sessista. E' come dire all'uomo di cattivo umore, che "ha il ciclo". Sono cose dette in senso figurato.
    Dire "con le palle" comprende tutta una serie di cose, non solo "determinate". Significa decise, che sanno quello che vogliono, che magari pensano al lavoro e alla carriera, che pretendono di essere trattate alla pari degli uomini, che non si scompongono quando devono trovarsi al comando.
    E di fatto il senso del mio post era che molti uomini di fronte a donne così tendono a scappare. Oppure reagiscono diventando più deboli. Insomma, questa parità è ancora ben lontana, di fatto.
    Certo che sono modi di dire, sbagliati.
    Dire ad un uomo che ha il ciclo è un'espressione impropria come quando una donna dice "non rompetemi le palle".

    Ma mettiamo caso che tu sia arrabbiata a ragion veduta, mettiamo che ti abbiano fatto un torto , vero, innegabile e ti "girano le scatole" (improprio ma un modo di dire) , allora fai valere le tue opinioni legittime, magari ti infervori anche un po' e tac, se ne esce lo splendido con: "ma che hai il ciclo oggi?".
    In un attimo la forza delle tuo opinioni va a farsi benedire, tutta la tua ragione viene surclassata, sminuita dal tuo essere donna portatrice di ciclo mestruale.(che tu abbia in effetti il ciclo in quel momento o che tu non lo abbia)

    ps, eppoi, salvo alcune sfortunate, il ciclo mestruale non è una menomazione fisica o mentale, momentanea o permanente
    Ultima modifica di Breakthru; 29-05-2019 alle 14:58

  15. #600
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Sì certo in generale gli uomini se ritengono che una tipa possa essere interessante provano ad avere un approccio, non li ferma il fatto che l'altra sia impegnata e credo questo valga per entrambi i sessi, quando al contrario una donna cerca un approccio maschile.
    Ecco perchè forse siamo prevenute e se un uomo si avvicina istintivamente ci comportiamo a seconda di quello che vogliamo, se ci va o meno l'approccio.
    Quello che però intendevo è che se una donna si mostra ferma e decisa, cioè non vuole, non dà spazi, in genere un uomo intelligente e razionale si ferma, o almeno dovrebbe, anche se i casi di cronaca dimostrano il contrario in quei casi in cui si arriva ad episodi di stalking.
    Perchè nella testa di alcuni non esiste il NO, il rifiuto della donna.



    Come detto sopra, ci sta che un uomo ci possa provare, è nella natura umana, ma anche sapersi fermare quando è palese che una non ci sta, che non gradisce un certo tipo di approccio.
    Perfetto! Niente da dire. Ma se uno vuole solo amicizia per esempio? O semplicemente parlare? Come mai, in automatico, la Donna pensa subito all'approccio sessuale?
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato