Pagina 41 di 44 PrimaPrima ... 31 37 38 39 40 41 42 43 44 UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 651

Discussione: Uomini e donne: come sono cambiati i rapporti

  1. #601
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,390
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Credo che il comportamento di uomini e donne diverso dipende anche da condizionamenti, per cui l'uomo ci deve sempre provare e la donna si sente "preda" oggetto d'interesse da parte maschile, quindi è molto difficile che possa esistere un'amicizia pura, assessuata tra un uomo e una donna e questo, credo, sia il motivo per cui spesso una donna sia prevenuta e a volte si possono trarre conclusioni sbagliate.
    Ma anche l'istinto per me ci mette del suo, proprio perchè uomini e donne si sentono naturalmente attratti, ma non c'è sempre corrispondenza.
    Non sono d'accordo sul discorso che fai di "superiorità" e di abuso, piuttosto di comportamenti istintivi e condizionamenti sociali che rendono differente un uomo da una donna.
    Almeno io la vedo così.
    Non importa che rispondi alla domanda precedente: Esaustiva. Grazie. Però, ancorchè rara, l'amicizia disinteressata Uomo-Donna esiste. Ed è stupenda!
    Doverci rinunciare per via dei condizionamenti sociali, rimane invece alquanto triste. Ma ripeto, hai spiegato molto bene la questione.
    amate i vostri nemici

  2. #602
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non importa che rispondi alla domanda precedente: Esaustiva. Grazie. Però, ancorchè rara, l'amicizia disinteressata Uomo-Donna esiste. Ed è stupenda!
    Doverci rinunciare per via dei condizionamenti sociali, rimane invece alquanto triste. Ma ripeto, hai spiegato molto bene la questione.
    Su questo concordo con te.
    Ho amici uomini con cui ho un rapporto bellissimo e senza che vi siano implicazioni sessuali.
    Il problema si pone laddove per te, donna, lui è solo un caro amico, mentre lui vorrebbe di più. Purtroppo mi sono capitati anche casi di questo tipo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #603
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Perfetto! Niente da dire. Ma se uno vuole solo amicizia per esempio? O semplicemente parlare? Come mai, in automatico, la Donna pensa subito all'approccio sessuale?
    Bah non sempre. A me accade invece il contrario: tendo a stringere rapporti amichevoli, poi spesso scopro che dalla controparte maschile l'interesse è di altro tipo, e ci rimango male.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #604
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Perfetto! Niente da dire. Ma se uno vuole solo amicizia per esempio? O semplicemente parlare? Come mai, in automatico, la Donna pensa subito all'approccio sessuale?
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non importa che rispondi alla domanda precedente: Esaustiva. Grazie. Però, ancorchè rara, l'amicizia disinteressata Uomo-Donna esiste. Ed è stupenda!
    Doverci rinunciare per via dei condizionamenti sociali, rimane invece alquanto triste. Ma ripeto, hai spiegato molto bene la questione.
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Su questo concordo con te.
    Ho amici uomini con cui ho un rapporto bellissimo e senza che vi siano implicazioni sessuali.
    Il problema si pone laddove per te, donna, lui è solo un caro amico, mentre lui vorrebbe di più. Purtroppo mi sono capitati anche casi di questo tipo.
    Non ho detto che sia impossibile ma difficile, perchè siamo più noi donne a desiderare un semplice rapporto d'amicizia che non la maggioranza degli uomini, certo he può esistere ma solo se da parte di entrambi non c'è alcuna attrazione sessuale, cioè se lo si vede solo come un amico e basta.
    Certo è possibile quando due hanno superato il momento di attrazione sessuale, sono ex amanti compagni, fidanzati, ecc..quando una storia sentimentale termina, perchè le implicazioni sessuali sono ormai superate, oppure quando si tratta di amicizie infantili, cioè ci si vede e considera come fratelli, ma se c'è un minimo desiderio di portasela a letto, soffocato, non dichiarato per timore di perdere l'amicizia, non è realmente un'amicizia pura, che s'intende come amicizia.
    E non ultimo i due amici, secondo gli psicologi, devono essere già impegnati sentimentalmente e appagati sessualmente, altrimenti il rischio di trasformarsi in altro diverso dall'amicizia è alto.

    Emblematico per me il film "Harry ti presento Sally", un'amicizia tra un uomo e una donna portata avanti per anni che alla fine si rivela e sfocia in una relazione sentimentale amorosa, e lo era fin dall'inizio anche se i due non ne erano consapevoli.
    Con tutto questo voglio dire che per noi donne è più facile pensare e volere una semplice amicizia, senza implicazioni sessuali, ma bisognerebbe chiedere sinceramente agli uomini, o per lo meno la maggior parte di loro se ne sono capaci oppure sotto sotto...se potessero trombarsi l'amica se la tromberebvero volentieri .

    Sul tema amicizia uomo - donna se ne è discusso e se ne discute da sempre, non tutti abbiamo lo stesso punto di vista ma mi è capitato di leggere proprio di uomini che non credono affatto possa esistere e dove esiste è spesso è perchè uno dei due tace, non rivela il vero sentimento e l'attrazione che prova.
    Non dico che bisogna rinunciarci, ci si comporta come meglio si crede, difficile quando esistono sbarazzarsi dei pregiudizi, si prova e si vive il momento come viene, tenendo conto però che non è detto che da una bella amicizia possa in seguito evolvere in una relazione amorosa.

    Infatti Dark Lady ha centrato bene il punto, il problema nasce quando tu donna in lui vedi solo amicizia mentre lui uomo vorrebbe altro, magari si adatta pur di mantenere l'amicizia oppure no.

  5. #605
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,268
    Per me amicizia e amore sono due cose separate, ma che hanno in comune l'affetto!
    Nell'amicizia anche tra un uomo e una donna prevale il senso dell'affetto fraterno, mentre in amore è tutta un'altra cosa: è un sentimento troppo forte per poterlo spiegare e lo dico in due parole: affetto profondo.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  6. #606
    L'amicizia tra uomo è donna esiste nel momento in cui l'uomo rinuncia a vedere l'amica come possibile partner, pur desiderandola. Quante volte mi è capitato...

    Ci sono delle situazioni in cui, si capisce che non è il caso di andare oltre la semplice amicizia.... con impegno è possibile "metabolizzare" la rinuncia.

    Cosa si ricava? Dignità, serietà, rispetto... perché nella maggior parte dei casi, l'amica si accorge dei tuoi sentimenti e fa finta di niente, apprezzando il tuo comportamento.
    Bambol utente of the decade

  7. #607
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    L'amicizia tra uomo è donna esiste nel momento in cui l'uomo rinuncia a vedere l'amica come possibile partner, pur desiderandola. Quante volte mi è capitato...

    Ci sono delle situazioni in cui, si capisce che non è il caso di andare oltre la semplice amicizia.... con impegno è possibile "metabolizzare" la rinuncia.

    Cosa si ricava? Dignità, serietà, rispetto... perché nella maggior parte dei casi, l'amica si accorge dei tuoi sentimenti e fa finta di niente, apprezzando il tuo comportamento.
    Questa è una cosa che non ho mai capito: mica un uomo sarà attratto da tutte le donne che vede no? Posso capire che uno possa essere attratto da qualcuna, ma non credo che ogni uomo sia attratto da ogni donna che vede. L'attrazione è una cosa chimica, non è che scatta tra chiunque. Voglio dire, su 50 donne che conosci, potrai provare attrazione per quante? Cinque? Sei? LE altre potranno quindi tranquillamente essere amiche, no?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #608
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Questa è una cosa che non ho mai capito: mica un uomo sarà attratto da tutte le donne che vede no? Posso capire che uno possa essere attratto da qualcuna, ma non credo che ogni uomo sia attratto da ogni donna che vede. L'attrazione è una cosa chimica, non è che scatta tra chiunque. Voglio dire, su 50 donne che conosci, potrai provare attrazione per quante? Cinque? Sei? LE altre potranno quindi tranquillamente essere amiche, no?
    Dark... avvicinati ad un amico, non più distante di 10 centimetri max... e poi, aspetta qualche secondo... vedrai che un leggero, quasi impercettibile contatto, avverrà!!!

    Basta anche un buon profumo, a far scattare l'ormone... e lo dico da maschio.... poi come uomo dico che interviene la ragione, il buon senso, l'educazione e certi pensieri, ce li facciamo passare.

    Nella mia comitiva degli anni '90... tra scampagnate, feste in villette e riunioni a casa mia, in quanto ero l'unico a vivere da solo... di corpi "ammucchiati" uno accanto all'altro, ne ho visti...

    e c'è poco da fare... l'amica, sempre una femmina è, e tu, sempre maschio sei e in quanto tale, non controlli nemmeno un'eventuale... EREZIONE!!! Poi ripeto, subentra la ragione...

    Non c'è altro da dire.
    Bambol utente of the decade

  9. #609
    Infine... inverti le percentuali... su 50 donne, forse per 5 o 6, non provi attrazione e questo perché hai come paragone le altre 45 o 44!!

    Altrimenti l'uomo farà un'ulteriore selezione tra le 5 o le 6 scartate, se non ci sono altre donne disponibili.


    E poi... in teoria, ma anche in pratica... cosa c'è di meglio di avere una relazione sessuale con un'amica?
    Pura attrazione e pulsazioni sessuali, i quali, una volta consumati, non lasciano nessun strascico sentimentale.

    La situazione ideale, per molti maschi.


    Ma sappiamo bene che questi casi sono, in percentuale, molto bassi, perché solitamente, uno dei due, credo più le donne, non vorrei sbagliare,
    sono coinvolte anche sentimentalmente.
    Ultima modifica di bumble-bee; 30-05-2019 alle 12:08
    Bambol utente of the decade

  10. #610
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Infine... inverti le percentuali... su 50 donne, forse per 5 o 6, non provi attrazione e questo perché hai come paragone le altre 45 o 44!!

    Altrimenti l'uomo farà un'ulteriore selezione tra le 5 o le 6 scartate, se non ci sono altre donne disponibili.


    E poi... in teoria, ma anche in pratica... cosa c'è di meglio di avere una relazione sessuale con un'amica?
    Pura attrazione e pulsazioni sessuali, i quali, una volta consumati, non lasciano nessun strascico sentimentale.

    La situazione ideale, per molti maschi.


    Ma sappiamo bene che questi casi sono, in percentuale, molto bassi, perché solitamente, uno dei due, credo più le donne, non vorrei sbagliare,
    sono coinvolte anche sentimentalmente.
    Va beh ok io pure ho avuto relazioni sessuali con amici, e credo che questo non comprometta neppure l'amicizia se vogliamo dirla tutta. Ciò detto però non è che mi porterei a letto tutti i miei amici. Anzi, non me ne porterei a letto nessuno, così come loro non porterebbero a letto me. Anche perché siamo tutti felicemente conviventi o sposati. Quindi vedi che l'amicizia può esserci pure senza attrazione?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #611
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Va beh ok io pure ho avuto relazioni sessuali con amici, e credo che questo non comprometta neppure l'amicizia se vogliamo dirla tutta. Ciò detto però non è che mi porterei a letto tutti i miei amici. Anzi, non me ne porterei a letto nessuno, così come loro non porterebbero a letto me. Anche perché siamo tutti felicemente conviventi o sposati. Quindi vedi che l'amicizia può esserci pure senza attrazione?
    Perché sei una donna e ragioni come una donna... normalissimo. Un uomo tendenzialmente, non ha problemi ad andare a letto con tutte le sue amiche, se queste sono "piacenti" ai suoi occhi.
    Poi è chiaro che entrano in gioco fattori contingenti che fungono da freni inibitori o che annullano del tutto ogni possibilità che i due consumino un rapporto sessuale.

    Poi, sinceramente, credo che ogni uomo che incontri una donna, che diventi poi amica o amante o moglie o niente... per un secondo o più ci pensa a portarsela a letto...
    poi magari, seppellisce quel pensiero a vita e non se ne ricorda più, se l'amicizia diventa forte e sincera o semplicemente, perché sono pulsioni abbastanza normali,
    che per fortuna la razionalità poi emargina in un angolo remoto della mente, in compagnia di altri istinti cosiddetti... primordiali!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 30-05-2019 alle 14:49
    Bambol utente of the decade

  12. #612
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Va beh ok io pure ho avuto relazioni sessuali con amici, e credo che questo non comprometta neppure l'amicizia se vogliamo dirla tutta.
    Ah... come ti avrei voluto nella mia comitiva anni '90... le amiche mie di quel periodo, se non promettevi di sposarle... non te la facevano nemmeno immaginare!!

    Pensa che dopo diversi mesi di frequentazione senza possibilità di sesso, io ed altri due amici cominciammo a disertare la comitiva, in cerca di avventure più... appaganti.
    Allora tre nostre amiche, che frequento tutt'ora, cominciarono a farsi domande come mai noi eravamo spesso assenti. Un volta poi ci affrontarono apertamente chiedendoci
    come mai uscivamo senza di loro... io e gli altri due rimanemmo per un attimo interdetti, cominciammo ad inventare delle scuse... che naturalmente non si filarono...

    Ad, un certo punto, messo alle strette e pressato dalle loro domande, glielo dissi. Preferivamo allontanarci dal gruppo perché volevamo trovarci delle ragazze con la quale provarci
    e naturalmente non potevamo farlo con loro, che consideravamo amiche e soprattutto con loro appresso, poiché non era gentile.

    all'inizio rimasero stupefatte... poi, si ripresero e cominciarono a spogliarsi ed il tutto terminò in una grandissima orgia!!!!
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    see... magari...!!!


    Ci cazziarono lo stesso perché sostenevano che potevamo benissimo avere le nostre avventure, pur uscendo tutti insieme in comitiva!!!

    Cosa non possibile... poichè, benché fossero semplici amiche... guardavano male e con sospetto ogni possibile "new entry" femminile nella comitiva
    che potesse mettere in discussione il loro status all'interno del quale!!!

    E poi... come potevamo fare i "bastardi senza gloria" con altre ragazze... in presenza delle nostre amiche di comitiva?

    Ti "ammosciavano" tutta l'euforia per l'avventura!! Anche perché alla fine si diventa solidali con le altre ragazze, se qualcuno tende ad approffittarsene!!!

    Niente da fare... era necessario distaccarsi da loro.... per "cuccare"... cosa che alla fine facemmo
    Bambol utente of the decade

  13. #613
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    ci vuole spirito di osservazione,arguzia,intuito..

    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  14. #614
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,390
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Bah non sempre. A me accade invece il contrario: tendo a stringere rapporti amichevoli, poi spesso scopro che dalla controparte maschile l'interesse è di altro tipo, e ci rimango male.
    Chiaro
    amate i vostri nemici

  15. #615
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,390
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Non ho detto che sia impossibile ma difficile, perchè siamo più noi donne a desiderare un semplice rapporto d'amicizia che non la maggioranza degli uomini, certo he può esistere ma solo se da parte di entrambi non c'è alcuna attrazione sessuale, cioè se lo si vede solo come un amico e basta.
    Certo è possibile quando due hanno superato il momento di attrazione sessuale, sono ex amanti compagni, fidanzati, ecc..quando una storia sentimentale termina, perchè le implicazioni sessuali sono ormai superate, oppure quando si tratta di amicizie infantili, cioè ci si vede e considera come fratelli, ma se c'è un minimo desiderio di portasela a letto, soffocato, non dichiarato per timore di perdere l'amicizia, non è realmente un'amicizia pura, che s'intende come amicizia.
    E non ultimo i due amici, secondo gli psicologi, devono essere già impegnati sentimentalmente e appagati sessualmente, altrimenti il rischio di trasformarsi in altro diverso dall'amicizia è alto.

    Emblematico per me il film "Harry ti presento Sally", un'amicizia tra un uomo e una donna portata avanti per anni che alla fine si rivela e sfocia in una relazione sentimentale amorosa, e lo era fin dall'inizio anche se i due non ne erano consapevoli.
    Con tutto questo voglio dire che per noi donne è più facile pensare e volere una semplice amicizia, senza implicazioni sessuali, ma bisognerebbe chiedere sinceramente agli uomini, o per lo meno la maggior parte di loro se ne sono capaci oppure sotto sotto...se potessero trombarsi l'amica se la tromberebvero volentieri .

    Sul tema amicizia uomo - donna se ne è discusso e se ne discute da sempre, non tutti abbiamo lo stesso punto di vista ma mi è capitato di leggere proprio di uomini che non credono affatto possa esistere e dove esiste è spesso è perchè uno dei due tace, non rivela il vero sentimento e l'attrazione che prova.
    Non dico che bisogna rinunciarci, ci si comporta come meglio si crede, difficile quando esistono sbarazzarsi dei pregiudizi, si prova e si vive il momento come viene, tenendo conto però che non è detto che da una bella amicizia possa in seguito evolvere in una relazione amorosa.

    Infatti Dark Lady ha centrato bene il punto, il problema nasce quando tu donna in lui vedi solo amicizia mentre lui uomo vorrebbe altro, magari si adatta pur di mantenere l'amicizia oppure no.
    Su quel condizionale si gioca tutto: E' chiaro che se l'uomo (ma anche la donna) vorrebbe altro, non si può più parlare di amicizia disinteressata. Neppure se lui (o lei) poi rinuncia e si adatta. Il rapporto non sarà mai più come prima...come all'inizio.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato