Pagina 42 di 44 PrimaPrima ... 32 38 39 40 41 42 43 44 UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 651

Discussione: Uomini e donne: come sono cambiati i rapporti

  1. #616
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Noto che non sono stati considerati i rapporti a distanza che avvengono tramite pensieri ben precisi.
    Non vado oltre

  2. #617
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,256
    I rapporti a distanza, almeno per me, sono quelli che mettono più alla prova il sentimento, se c'è...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  3. #618
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Noto che non sono stati considerati i rapporti a distanza che avvengono tramite pensieri ben precisi.
    Non vado oltre
    Non l'ho capita...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #619
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Su quel condizionale si gioca tutto: E' chiaro che se l'uomo (ma anche la donna) vorrebbe altro, non si può più parlare di amicizia disinteressata. Neppure se lui (o lei) poi rinuncia e si adatta. Il rapporto non sarà mai più come prima...come all'inizio.
    Come ha spiegato bene Bumble, attraverso la sua esperienza, un uomo intende diversamente l'amicizia con una donna rispetto a noi donne, per cui sarà difficile trovare un uomo che almeno per un attimo non abbia avuto il pensiero di portarsi a letto un' amica anche se poi questo non accade.
    Per dire che un uomo non disdegna affatto una trombamicizia se gli capita, un'amica con cui condividere interessi e trombare senza impegni sentimentali sarebbe l'ideale.
    Ma secondo il mio punto di vista la trombamicizia non è un' amicizia intesa come tale, pura assessuata, fine a se stessa, in realtà è una sorta di relazione amorosa senza impegni, svincolata dall'esclusività richiesta (normalmente) da una relazione sentimentale e di amore tra due persone, innamorate che fanno progetti di vita insieme.

    A differenza di noi donne che invece in un amico cerchiamo altro, non il sesso, ma qualcuno con cui condividere interessi, una spalla su cui "piangere" o un confidente, il punto di vista maschile delle cose che non possiamo trovare in un'altra donna.
    Magari funziona se uno dei due non sa o non saprà mai quali sono i reali sentimenti dell'altro, rivelarlo può essere un rischio, appunto di rovinare un'amicizia ma potrebbe invece scoprirsi corrispondenza e allora nessuno vieta che un'amicizia possa evolvere in una storia d'amore così come nel film che ho citato.

  5. #620
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,256
    Per me l'amicizia tra un uomo e una donna può esistere, se poi evolve in qualcosa di importante sono decisioni di vita prese in comune...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  6. #621
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Noto che non sono stati considerati i rapporti a distanza che avvengono tramite pensieri ben precisi.
    Non vado oltre
    Non l'ho capito neanche io, cosa intendi?
    Relazioni amorose a distanza, cioè quando due vivono lontani e si possono ritrovare una volta ogni tanto o parli di amicizie a distanza?
    O ancora le cosiddette relazioni virtuali amicali e non nate nel web?

  7. #622
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaAutunno Visualizza Messaggio
    Per me l'amicizia tra un uomo e una donna può esistere, se poi evolve in qualcosa di importante sono decisioni di vita prese in comune...
    Nessuno lo vieta, e bisogna essere in due a volerlo, però non si può più parlare di amicizia intesa come tale.
    Ci sono coppie che si sono formate partendo dall'amicizia ma in breve tempo evolve in altro.

  8. #623
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Non l'ho capito neanche io, cosa intendi?
    Relazioni amorose a distanza, cioè quando due vivono lontani e si possono ritrovare una volta ogni tanto o parli di amicizie a distanza?
    O ancora le cosiddette relazioni virtuali amicali e non nate nel web?
    No, sono intenzioni che trovano forma.

  9. #624
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    No, sono intenzioni che trovano forma.
    Continuo a non capire...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #625
    Crepuscolo... sei troppo ermetico!!
    Bambol utente of the decade

  11. #626
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Come ha spiegato bene Bumble, attraverso la sua esperienza, un uomo intende diversamente l'amicizia con una donna rispetto a noi donne, per cui sarà difficile trovare un uomo che almeno per un attimo non abbia avuto il pensiero di portarsi a letto un' amica anche se poi questo non accade.
    Per dire che un uomo non disdegna affatto una trombamicizia se gli capita, un'amica con cui condividere interessi e trombare senza impegni sentimentali sarebbe l'ideale.
    Ma secondo il mio punto di vista la trombamicizia non è un' amicizia intesa come tale, pura assessuata, fine a se stessa, in realtà è una sorta di relazione amorosa senza impegni, svincolata dall'esclusività richiesta (normalmente) da una relazione sentimentale e di amore tra due persone, innamorate che fanno progetti di vita insieme.

    A differenza di noi donne che invece in un amico cerchiamo altro, non il sesso, ma qualcuno con cui condividere interessi, una spalla su cui "piangere" o un confidente, il punto di vista maschile delle cose che non possiamo trovare in un'altra donna.
    Magari funziona se uno dei due non sa o non saprà mai quali sono i reali sentimenti dell'altro, rivelarlo può essere un rischio, appunto di rovinare un'amicizia ma potrebbe invece scoprirsi corrispondenza e allora nessuno vieta che un'amicizia possa evolvere in una storia d'amore così come nel film che ho citato.
    Qua dissento, Lady: Anche se l'Amicizia è vissuta diversamente, se vi è presente qualche implicazione sessuale essa (l'Amicizia) perde i connotati che la caratterizzavano inizialmente. Infatti subito dopo affermi giustamente che può diventare qualcosa di più o (all'opposto) rovinarsi irreparabilmente. Ma mai, il rapporto, rimarrà come prima.
    amate i vostri nemici

  12. #627
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Qua dissento, Lady: Anche se l'Amicizia è vissuta diversamente, se vi è presente qualche implicazione sessuale essa (l'Amicizia) perde i connotati che la caratterizzavano inizialmente. Infatti subito dopo affermi giustamente che può diventare qualcosa di più o (all'opposto) rovinarsi irreparabilmente. Ma mai, il rapporto, rimarrà come prima.
    A meno che non si intenda ignorare l'implicazione sessuale. E' possibile, a volte. E se si supera quella fase (che tanto l'attrazione fisica passa prima o poi) può comunque nascere una bella amicizia.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #628
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Ti consiglio il libro "Se i pesci guardassero le stelle" di Luca Ammirati. Parla proprio di questo. E il protagonista, pensa te, è un tuo collega giornalista....
    amate i vostri nemici

  14. #629
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ti consiglio il libro "Se i pesci guardassero le stelle" di Luca Ammirati. Parla proprio di questo. E il protagonista, pensa te, è un tuo collega giornalista....
    Oddio, se è una cosa che parla di amore e sentimenti non è propriamente il tipo di lettura che fa per me Comunque darò un'occhiata
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #630
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    A meno che non si intenda ignorare l'implicazione sessuale. E' possibile, a volte. E se si supera quella fase (che tanto l'attrazione fisica passa prima o poi) può comunque nascere una bella amicizia.
    Qui mi trovi perfettamente d'accordo. In effetti tante volte l'amicizia, quella vera, è più duratura di un'amore, anche se frequentemente avere una vera amica e mantenerla tale credo sia un pò difficile. Non sono concetti atavici, purtroppo la vicinanza di un'amica (o di un amico) per il\la quale pian piano inizi a provare qualcosa di più di un'amicizia (in questo caso entra in ballo l'attrazione sessuale di cui hai detto) può rovinare completamente un bellissimo rapporto.
    Credo dipenda anche dalla propria forza di volontà. Meglio se fortemente voluta da entrambi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato