Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Einstein

  1. #1
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748

    Einstein

    A qualcuno che qui dentro tira fuori Einstein ogni tre per due del tutto a sproposito (il povero Albert è diventato una specie di vice Rubbia ) non farà piacere apprendere che viene messa all'asta la lettera del 1955 del grande scienziato in cui definiva Dio "nient'altro che l'espressione e il prodotto della debolezza umana" e la Bibbia "una collezione di leggende venerande ma pur sempre primitive", chiarendo (poco prima della morte) che "nessuna interpretazione, per quanto sottile, può (per quanto mi riguarda) cambiare nulla di tutto ciò".
    Einstein non era religioso ma non si definiva ateo; fu comunque tra i membri del comitato consultivo della First Humanist Society of New York, un'associazione laico umanista fondata nel 1929.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    credo sia più forte rubbia. almeno nei "fondamentali".

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    C'era il solito stupido terrapiattista che conosco che sosteneva che ha rubato la formula all'agronomo Olinto De Pretto, oltre a insinuazioni sulla vita privata (ebreo=perverso).

    Ovviamente E=mc2 non è la formula di De Pretto.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Olinto_De_Pretto
    Ultima modifica di Tiberio; 14-10-2018 alle 15:22
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Einstein è stato uno dei più grandi geni del ventesimo secolo. Ha rivoluzionato la fisica. Mi ha fatto iniziare a immaginare lo spaziotempo comeuna sorta di ipersfera o ipercono, dove il tempo non è precisamente una quarta dimensione.
    Usarlo per un 3d che trascina in debate square le polemiche di religione non m'interessa, bastano e avanzano lì.

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    credo sia più forte rubbia. almeno nei "fondamentali".
    Non ha segnato un'epoca
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    einstein non ha segnato un'epoca più di quanto l'abbia fatto un bernardo di chiaravalle...

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Se devi trollare dillo subito e la finiamo qui.
    Se sei serio magari hai la fissazione, viste certe tue idee, perché Einstein era di origini ebree ed era contro il razzismo ed il nazismo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    einstein non ha segnato un'epoca più di quanto l'abbia fatto un bernardo di chiaravalle...
    non capisco il senso, allora nemmeno Newton (oppure lui si in quanto non ebreo?)
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  9. #9
    chi usa wiki come testo sacro finisce col trasformare gente senza scrupoli in divinità

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato