Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: domanda del lunedì

  1. #1
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568

    domanda del lunedì

    Secondo voi la vita ama più il cambiamento o la conservazione?

  2. #2
    Dipende. Dipende da quale vita. Si sa che gli inglesi sono conservatori... per esempio. I francesi con la rivoluzione del 1789 hanno dato vita a quel cambiamento che oggi ci vede cittadini con, in teoria, uguali diritti e doveri.
    Una cosa è certa : attivata una riforma strutturare, è impossibile poi tornare indietro. Ci provarono con la restaurazione, il Congresso di Vienna, ma poi i moti rivoluzionari del 48 prima e gli altri del periodo risorgimentale,
    sfociarono con tutto ciò che ne conseguì.

    Due esempi :

    il primo (banale) :
    scoperto il giovamento che comporta l'accendere l'aria condizionata, oggi nessuno o quasi, ci rinuncerebbe più per tornare indietro a quando l'aria condizionata non era disponibile e quindi si passavano notti insonni per il caldo afoso.

    Il secondo (più serio)
    Dopo questo governo, qualsiasi governo futuro composto da altri partiti differenti da 5stelle e lega, dovranno per forza mantenere ciò che andranno a promettere prima delle elezioni, poiché i cittadini, creato il precedente,
    lo pretenderanno. Per questo sostengo che in questi giorni da noi, nel bene o nel male, si sta facendo la storia.

    In definitiva il cambiamento è desiderato, voluto, preteso da coloro che ne possono trarre dei benefici, immediati e a lungo termini. Chi invece vuole che tutto rimanga com'è è perché dal cambiamento potrebbe essere penalizzato.
    Bambol utente of the decade

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Non capisco la domanda...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    rileggendomi fatico pure io , pensavo alla capacità di adattarsi e alla conservazione che non e' naturale

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    rileggendomi fatico pure io , pensavo alla capacità di adattarsi e alla conservazione che non e' naturale
    Ma cosa c'entra con sesso e sentimenti?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma cosa c'entra con sesso e sentimenti?
    non volendo farne una questione religiosa dove lo mettevo ?

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Eh ma posta così sembra comunque una questione religiosa... non è molto specifica... io non saprei proprio cosa rispondere, non riesco a capire cosa stai chiedendo. Quando ho letto ho proprio pensato alla religione, per dire.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    perchè religiosa , esempio potevi rispondere il mio obiettivo è formare una famiglia una casetta del mulino bianco e vivrei appagata per tutta la vita , oppure me frega na sega della casetta io voglio viverla la vita osando e sperimentando

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    perchè religiosa , esempio potevi rispondere il mio obiettivo è formare una famiglia una casetta del mulino bianco e vivrei appagata per tutta la vita , oppure me frega na sega della casetta io voglio viverla la vita osando e sperimentando
    E cosa c'entra questa risposta con la tua domanda? Tu hai scritto se la vita ama più il cambiamento o la conservazione... è per quello che continuo a non capire...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    si ho scritto male e in fretta , della vita amiamo la stabilità o il cambio continuo ?

    per quanto mi riguarda ho un cambio di vita ogni dieci anni , cambio casa e luogo e stravolgo il lavoro per adeguamento , ora sono alla scadenza dei dieci e prevedo un altro cambio , sto cercando un casetta in campagna per terminare la mia vita

  11. #11
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Per me il cambio continuo. Che non significa che ad un certo punto butto all'aria quello che ho per ricominciare da capo, ma mi piace aggiungere sempre qualche novità al mio menage: un nuovo sport, una nuova collaborazione lavorativa o addirittura un nuovo lavoro, ecc. Mi piace essere sempre in movimento, buttarmi in nuove avventure o in nuove sfide. L'appiattimento non lo reggo proprio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #12
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    La contraddizione è solo apparente: la conservazione si regge sul cambiamento, e il cambiamento sulla conservazione. Casomai possono essere diversi i periodi o le epoche necessarie a valutare l'uno e l'altra, e talvolta il cambiamento è repentino, ma né la natura né la società umana né il singolo individuo gettano via tutto ciò che era prima. In genere lo trasfigurano, e non è necessario che ne abbiano coscienza.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  13. #13
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Solo io ho pensato al Gattopardo?

  14. #14
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Spero di no.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Solaika
    Data Registrazione
    25/01/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,011
    Sì, anche io ci ho pensato.
    La filosofia del cambiare tutto affinché niente cambi.
    Se ti guardi intorno ti accorgi di quanto ci sia una disperata ricerca di apparente stabilità che corrisponde ad una affermazione personale agli occhi della comunità.
    Eppure la vita è un continuo mutamento, basta un piccolo imprevisto sulla tua via. Le famose sliding doors, una malattia, una scelta altrui, un'opportunità. È tutto cambia. L'essere umano è strutturalmente capace a cavalcare tutto questo. È resiliente, capace di reinventarsi. Questo è anche un modo per conoscere altri mondi, vivere altre vie.
    Invece no. Ci facciamo ancora domandare dalle zie quando ci sposiamo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato