Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Spalla

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957

    Spalla

    Sapete qualcosa della borsite e su come si cura?
    Io sto facendo degli accertamenti e pare abbia una borsite alla spalla.
    In attesa di tornare dal medico, lunedì, qualcuno ne ha avuto esperienza?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Quattro anni fa al gomito, gonfio senza alcun dolore. Lo sgonfiavo con ghiaccio e succo d'aloe spremuto direttamente dalla foglia, ma poi tornava a gonfiarsi, finché non mi sono rotto e ho lasciato perdere.
    Dopo sei mesi il gomito si è sgonfiato da solo, come sarebbe accaduto comunque, perché il tempo tecnico è quello.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Sei mesi? Andiamo bene!
    Ma non hai fatto terapie quindi?
    A me fa male e non riesco a fare un tubo
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    non pensarci , i veri problemi ti arriveranno quando sarai più vecchia come me e queste ti sembreranno gioie a confronto

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432
    Fatto risonanza magnetica?
    Cura antinfiammatoria se la reggi, curcuma, freddo/caldo* a seconda del giovamento che provi se ti fa male. E un bravo fisioterapista

    *freddo per infiammazione
    Ultima modifica di Host eria; 18-10-2018 alle 10:56

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da Host eria Visualizza Messaggio
    Fatto risonanza magnetica?
    Cura antinfiammatoria se la reggi, curcuma, freddo/caldo* a seconda del giovamento che provi se ti fa male. E un bravo fisioterapista

    *freddo per infiammazione
    Ho fatto eco (da cui è appunto emersa la borsite) e lastra (sto aspettando il risultato).
    Per ora il medico mi ha dato antinfiammatori che mi hanno comunque migliorato la situazione, ma mi chiedo, per risolvere definitivamente il problema, cosa devo fare?
    @Dietry altro che non pensarci, non riesco a fare nulla, dal portare la spesa al vestirmi. E' una cosa che devo risolvere, altroché!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432
    destra o sinistra?
    la non funzionalità è data dal dolore? Non ti allacci il reggiseno?

    Ognuno è un caso a sé e la tempistica è soggettiva. Il problema è l'infiammazione e la concomitante immobilità: secondo me (mi ero fratturata il trochite con conseguente borsite+infiammazione/lesione tendini della cuffia rotatori) devi comunque muovere senza peggiorare lo stato infiammatorio.

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da Host eria Visualizza Messaggio
    destra o sinistra?
    la non funzionalità è data dal dolore? Non ti allacci il reggiseno?

    Ognuno è un caso a sé e la tempistica è soggettiva. Il problema è l'infiammazione e la concomitante immobilità: secondo me (mi ero fratturata il trochite con conseguente borsite+infiammazione/lesione tendini della cuffia rotatori) devi comunque muovere senza peggiorare lo stato infiammatorio.
    Destra.
    Si si, la non funzionalità è data dal dolore, con certi movimenti sento le coltellate. Il reggiseno non riesco ad allacciarlo, faccio fatica a vestirmi e a spogliarmi, mi fa male a guidare, ecc, ecc. Mi fa male anche la spallina del reggiseno che poggia sulla spalla, per dire.
    A letto poi non ne parliamo perché è il momento in cui duole di più e fatico a dormire.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432
    -calma e gesso
    -curcuma, gel arnica forte
    -prova a considerare l'idea di vedere un fisioterapista navigato che abbia visto tanti casi e che faccia il fisioterapista (no diagnosi)
    -ESERCIZIO A PENDOLO, tipo Codman (più volte al giorno, è un must)
    -Nuoto e piscina

  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da Host eria Visualizza Messaggio
    -calma e gesso
    -curcuma, gel arnica forte
    -prova a considerare l'idea di vedere un fisioterapista navigato che abbia visto tanti casi e che faccia il fisioterapista (no diagnosi)
    -ESERCIZIO A PENDOLO, tipo Codman (più volte al giorno, è un must)
    -Nuoto e piscina
    Nuoto ora la vedrei grigia, non riesco a far fare un giro della spalla figurati. E soprattutto non avrei tempo di andare a nuotare.
    Gli esercizi a pendolo non li conosco ma mi informerò.
    L'arnica è un buco nell'acqua, già provata ma senza risultato.
    Per il resto appena il medico mi dirà qualcosa vedrò anche di andare dal mio fisioterapista, che è molto bravo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Sei mesi? Andiamo bene!
    Ma non hai fatto terapie quindi?
    A me fa male e non riesco a fare un tubo
    Il grosso delle mie terapie è andare avanti come se niente fosse, finora in questo modo sono sempre guarito e anche alla svelta. Figurati in un caso come quello.
    Comunque come ho detto non mi faceva male, era semplicemente gonfio. Per l'eventuale tendinite già sai.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  12. #12
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Il grosso delle mie terapie è andare avanti come se niente fosse, finora in questo modo sono sempre guarito e anche alla svelta. Figurati in un caso come quello.
    Comunque come ho detto non mi faceva male, era semplicemente gonfio. Per l'eventuale tendinite già sai.
    Se non mi facesse male problemi non ne avrei neppure io. Invece sono limitatissima nei movimenti. Non riesco a spazzare per terra, per dire. A portare pesi. Fatico a vestirmi. Insomma, mi sento veramente a disagio con sta cosa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #13
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Il grosso delle mie terapie è andare avanti come se niente fosse, finora in questo modo sono sempre guarito e anche alla svelta. Figurati in un caso come quello.
    Comunque come ho detto non mi faceva male, era semplicemente gonfio. Per l'eventuale tendinite già sai.
    l'anno scorso prima delle vacanze ho lesionato il ginocchio mettendo in moto la vespa , mancavano pochi giorni alle vacanze e siamo partiti lo stesso , guidare non sentivo dolore ma per camminare con una stampella , ho girato la Francia del nord moglie a passeggio sola tra musei spiaggie e paesini pittoreschi e io in camper col cane con un male pazzesco

    tornato casa faccio tutte le visite e verdetto menisco andato serve una pulizia all'interno e poi iniezioni di acido ialuronico e antinfiammatori e al peggio protesi fanculo

    per impegni di lavoro ho sempre rimandato e ora a distanza di un anno dolore scomparso , ginocchio funziona pedalo bici e passeggio senza problemi

  14. #14
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    quello che volevo dire prendere la pastiglietta per ogni malessere disabilita l'autodifesa .. vale anche per i vaccini , un anno solo me lo sono fatto perchè hanno insistito , ho avuto mezza influenza per mesi e non passava più

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Massaggi, calore, riposo, fisioterapia...

    P.S. Siamo messi bene. In questi giorni ho fatto una RMN e mi hanno detto che ho 4 ernie contenute, e l'artrosi cervicale (che di solito viene dopo i 40), e probabilmente da più di 10 anni (infatti mi dava vari problemi). L'artrosi ce l'ho anche alla mandibola che è dislocata a sinistra da quando avevo 14 anni.

    Ho 34 anni e delle patologie che di solito hanno i sessantenni.
    Ultima modifica di Tiberio; 20-10-2018 alle 20:59
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato