Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 109

Discussione: Alberi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568

    Alberi

    ho trovato questa cosa interessante , avete mai provato ?




    Un albero è un serbatoio di energie che vengono dalla terra e dal sole. Queste energie circolano incessantemente nell'albero partendo dalle radici fino all'estremità dei rami, ed è possibile captarle. Vi trovate in un giardino o in una foresta: scegliete un albero, il più grande e il più bello, e addossatevi a lui mettendo la vostra mano sinistra sulla schiena, con il palmo contro il tronco, e il palmo della mano destra sul vostro plesso solare. Poi concentratevi e chiedete all'albero di darvi la sua forza... Riceverete quella forza dalla mano sinistra e, attraverso la mano destra, la riverserete nel vostro plesso solare. È una sorta di trasfusione di energie, come se l'albero vi donasse la sua linfa. E quando vi sentirete ricaricati, ringraziatelo. Vi chiederete come un albero possa veramente aiutarvi... Vi aiuterà se lo considerate un essere vivo e intelligente, e se lo amate. Grazie alla comprensione e all'amore, stabilirete con l'albero una relazione armoniosa, e a poco a poco sentirete che tale relazione vi rigenera e vi dà la gioia.

    Omraam Mikhaël Aïvanhov

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Hai sbagliato sezione.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #3
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    non è natura ?

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    No
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Lo sarà anche Vega... se uno attribuisce cartteristiche salvifiche agli alberi affar suo, ma non è l'unico ed è il concetto di natura per chi ci crede, dato che sempre alberi sono.
    O se non si parla di fotosintesi clorofilliana non va bene?
    Anch'io l'avrei visto meglio in Spiritualità, ma insomma...

  6. #6
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Metterla sul spirituale lo ritengo fuori luogo perchè andrebbe a infrattarsi con religioni varie e correnti di pensiero , il nocciolo di questa questione e la domanda che ho posto all'inizio forse è il tema di cui non avete risposto

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Bah Dietro, per me è suggestione. Potrebbe essere altro, ma non ho motivo di crederlo. Hai personalmente provato?

  8. #8
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Facendo parte della natura perchè dovrei scartare questa ipotesi , se preferisco passare il mio tempo passeggiare in un bosco piuttosto che in un centro commerciale avrò un buon sentire per farlo , capisco pure che il mio pensiero non può essere condiviso ma non sono abituato a uniformarmi a pensieri comuni ,sono in questa vita per imparare ma scelgo io chi mi deve istruire

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959
    Anch'io credo sia semplice suggestione.
    Che poi la natura ci possa dare energia è vero, e lo fa: ogni volta che mangiamo insalata, o che utilizziamo i principi attivi delle piante per curarci.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Anch'io credo sia semplice suggestione.
    Che poi la natura ci possa dare energia è vero, e lo fa: ogni volta che mangiamo insalata, o che utilizziamo i principi attivi delle piante per curarci.
    Questo sicuramente: Ma la stessa energia (ontologica) può darcela un tramonto autunnale, un mare in burrasca, una camminata nel bosco come dice Dietrologo, una distesa immensa di girasoli, un cucciolo di foca, un cielo estivo tempestato di stelle
    amate i vostri nemici

  11. #11
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Questo sicuramente: Ma la stessa energia (ontologica) può darcela un tramonto autunnale, un mare in burrasca, una camminata nel bosco come dice Dietrologo, una distesa immensa di girasoli, un cucciolo di foca, un cielo estivo tempestato di stelle
    abbè , se di energia parlarne è prematuro perchè ancora non se ne conosce l'origine , il processo di trasformazione anidride carbonica che noi esaliamo e l'ossigeno che indroduciamo non lo si può attribuire ad un tramonto o a un cucciolo di foca ...ontologico che non sei altro

    ps. per il cielo tempestato di stelle è un argomento più complesso e a parte

  12. #12
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    abbè , se di energia parlarne è prematuro perchè ancora non se ne conosce l'origine , il processo di trasformazione anidride carbonica che noi esaliamo e l'ossigeno che indroduciamo non lo si può attribuire ad un tramonto o a un cucciolo di foca ...ontologico che non sei altro

    ps. per il cielo tempestato di stelle è un argomento più complesso e a parte
    Ahahahahahahahaha se ci riflettiamo un momento, la conclusione è che tutto, è ENERGIA: Fisica e Ontologica. E che tutti quanti noi (uomini e donne) raggiungiamo la Felicità quando uniamo il benessere fisico a quello spirituale.
    amate i vostri nemici

  13. #13
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahahahahahahahaha se ci riflettiamo un momento, la conclusione è che tutto, è ENERGIA: Fisica e Ontologica. E che tutti quanti noi (uomini e donne) raggiungiamo la Felicità quando uniamo il benessere fisico a quello spirituale.
    anche questo si potrebbe tradurre con effetto placebo come il topic di partenza , se io mi sento bene tra gli alberi ho lo stesso beneficio di chi sta bene al centro commerciale o in una Chiesa , sono pareri o sentimenti personali Cono con l'unica differenza , senza chiesa senza centro commerciale posso sopravvivere , senza l'albero che genera ossigeno no

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahahahahahahahaha se ci riflettiamo un momento, la conclusione è che tutto, è ENERGIA: Fisica e Ontologica. E che tutti quanti noi (uomini e donne) raggiungiamo la Felicità quando uniamo il benessere fisico a quello spirituale.
    Dati dalle sostanze nel nostro corpo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Questo sicuramente: Ma la stessa energia (ontologica) può darcela un tramonto autunnale, un mare in burrasca, una camminata nel bosco come dice Dietrologo, una distesa immensa di girasoli, un cucciolo di foca, un cielo estivo tempestato di stelle
    L'energia a cui fai appello sono le sostanze che produce il corpo dovute a certi stimoli, a ciò che ci fa stare bene.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato