Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 85

Discussione: La cattiva musica

  1. #1
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564

    La cattiva musica

    Gli sproloqui di Ruotolo su Cat Stevens mi hanno fatto venire in mente questo thread. Qual è quella che proprio non vi piace e perchè?

    Io inizio con lui, che mi sta antipatico di base e mi annoia più di Christian che cantava Cara e almeno aveva un bel sorriso ed era sempre elegante.


  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    A parte la simpatia o meno per il tale musicista o genere, vedo cattiva la musica costruita dal bisogno di massimizzare le vendite, fa male alla musica, alla sua evoluzione. Il pop italiano degli ultimi 30 anni rende bene l'idea, per esempio.

  3. #3
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Capita anche nella letteratura e il gusto collettivo si livella verso il basso. Cmq lui mi sta antipatico perchè non mi piace la sua musica.

    Questa, troppo triste.


  4. #4
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Laura Pausini. A voi piace? A me non dice niente, boh, pure la sua voce sempre stra lodata proprio non mi piace e io non ho mai disdegnato il pop.

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    La Mannoia devo ancora capire che doti canore abbia per essere invitata a qualcosa di più che la sagra della piadina

  6. #6
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327

    giá le due parole sono palesemente in contrasto tra loro e stridono come un gessetto sulla lavagna..

    Magiostrina i pezzi che hai postato ,a mio modo di vedere e specialmente di sentire ,non é cattiva musica..é musica rispettabilissima che semplicemente non rientra nel nostro/mio/tuo/loro gradimento .. persino i clip di classica postati da Axe e l´altro non la considero cattiva musica anche se a me personalmente fa letteralmente cagare!
    (salverei al massimo un paio di cosette di Debussy) potrei aggiungere che l´honky tonky mi da ai nervi o certi pezzi di free jazz danno all´isteria che il death-metal ti scatena l´impulso de mená il primo che trovi..etc ..ma non la bollerei mai come CATTIVA musica.

    il cattivo suono (e gia non la chiamo musica) é questo; (e tu mi crocefiggi il povero Renga )

    Ultima modifica di Misterikx; 04-11-2018 alle 00:19
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #7
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    A parte la simpatia o meno per il tale musicista
    ah ci metti subito la pregiudiziale della simpatia..poi viene la musica.. cioé hai gettato tutti i dischi dei Jackson5 e Michael Jackson appena é apparso in tribunale..


    o genere, vedo cattiva la musica costruita dal bisogno di massimizzare le vendite,
    molti gruppi arrivati ,diciamo, afine cariera hanno venduto l´anima per monetizzare..stavo giusto ascoltando poco fa un lp degli gli Hawkwind del 74 poi o cercato in rete dei pezzi dell´80 e anni 90 insomma tutta altra musica cioé rokkaccio per assicurarsi la pensione o semplicemente sopravvivere..


    fa male alla musica, alla sua evoluzione. Il pop italiano degli ultimi 30 anni rende bene l'idea, per esempio.
    vedi il progressive italiano ,ora un disco di allora ,originale, lo paghi una fortuna certo son stati bravi a far musica evolutiva (che la maggior parte ha capito oggi eh!)
    hanno accontentato il nostro presente e gliene riconosciamo ma....... allora sono morti di fame!!!
    per dire
    devi sacrificare qualcosa per sopravvivere..
    i grandi come Frank Zappa li trovi ogni 100 anni

    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Mi sono spiegato male, con "simpatia" intendevo per la musica dell'artista, insomma l'apprezzamento.
    il progressive non lo considero pop e quello italiano non è tipico degli ultimi 30 anni...

  9. #9
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Wagner, Mahler e i Pink Floyd.
    Ne ho altri, ma devo preparare il pranzo.
    *non sono cattiva musica, riconosco che siano un patrimonio ed è bene che sia così, però, purtroppo sono poco sensibile alle sollecitazioni e non ho la "cultura", direbbe chi ne ha tanta tanta, per sentirli affini a me.
    Ciò non mi spiace e non mi piace, è accussì.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #10
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Ok, allora specifico. La musica cattiva si riconosce, come quella buona, in base a parametri ben precisi, un po' come la letteratura o l'arte. Io però non ne capisco niente di musica, quindi parlo di cosa non mi piace (valuto anche il messaggio del testo) e basta. Però il thread si chiama cattiva musica perchè magari chi sa distinguere la cattiva musica in base ai canoni ufficiali ce la può raccontare.

    Non è bello ciò che piace ma ciò che è bello, però ciò che (non) mi piace è (non) bello per me.

  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    La Mannoia devo ancora capire che doti canore abbia per essere invitata a qualcosa di più che la sagra della piadina

    credo abbia a che fare col sentimento che ci mette dentro (forse)

    bauxite wagner e mahler vabe' ma i pink floyd perché ti dispiacciono?

  12. #12
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Per lei basta affermare perentoriamente, più perentorio più onore.

  13. #13
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Per lei chi? Mannoia o Bauxite?

  14. #14
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da ruotolo stons Visualizza Messaggio
    credo abbia a che fare col sentimento che ci mette dentro (forse)

    bauxite wagner e mahler vabe' ma i pink floyd perché ti dispiacciono?
    Perché mi sanno di freddo e arzigogolato.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Perché mi sanno di freddo e arzigogolato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato