Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 78

Discussione: Un luogo comune al giorno

  1. #31
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Certo, ma un luogo comune è prima di tutto un'affermazione. Si evolvono socialmente a volte a scopo educativo, se li chiami "motti" sono sempre comuni uguale, ma spesso conveniamo. Alla fine accusare di luogo comune è una scorciatoia intellettuale, l'esorcizzazione di un'idea. Basta vedere quanto parzialmente lo si usa. Vedi i luoghi comuni che ho citato, lo sono ma suonano nuovi perché nessuno ha interesse a negarli né a mettersi in crisi nel crederci perché sono comuni. Poi arriva l'avversario ideologico e si sfodera il "oh, ma quello è un luogo comune" oppure il più ironico "si, e non esistono più le mezze stagioni "
    Ma il thread non è inteso come un'accusa contro, bensì come un modo divertente per individuarli perchè esistono e li usiamo nostro malgrado. Alcuni rivelano ipocrisia, alcuni dicono grandi verità, altri sono banali, ecc. ecc. Ce n'è per tutti i gusti.

  2. #32
    Tira di più un pelo di... che un carro di buoi.
    Bambol utente of the decade

  3. #33
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ma il thread non è inteso come un'accusa contro, bensì come un modo divertente per individuarli perchè esistono e li usiamo nostro malgrado. Alcuni rivelano ipocrisia, alcuni dicono grandi verità, altri sono banali, ecc. ecc. Ce n'è per tutti i gusti.
    L'avevo colto e partecipato, la risposta era per i "ma questo è vero", non al 3d
    E' interessante e può essere divertente pensare a quello che ripetiamo a volte senza pensare

  4. #34
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    "Non si ruba!"

    "pecché?" fa il bimbo

    "Perché non si fa, rubare è sbagliato"

  5. #35
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Il video in rete é diventato virale.
    Aut hic aut nullubi

  6. #36
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Sanremo è Sanremo

  7. #37
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    'Io non considero la fidanzata come una mia proprietà'
    (courtesy of Biodeista)
    Non erano proprio queste le mie parole e non avevo nemmeno usato il termine fidanzata.
    Comunque, per rientrare in topic, un quarto d'ora di notorietà non si nega a nessuno.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  8. #38
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    "io non mi tingo i capelli"

    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #39
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Non erano proprio queste le mie parole e non avevo nemmeno usato il termine fidanzata.
    Comunque, per rientrare in topic, un quarto d'ora di notorietà non si nega a nessuno.
    Se ti avessi citato correttamente, non saresti venuto qui a correggermi.

    'Le brave ragazze sono noiose'
    'Le brave ragazze non esistono'

    Mettetevi d'accordo...

  10. #40
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Ma "le brave ragazze sono noiose" e "le brave ragazze non esistono" è linguaggio letterario-televisivo-da stampa

    Frasi mai sentite nella realtà, è come "diamocela a gambe!" o "non osare torcerle un capello!" oppure "vediamo se con questi ti torna la memoria....", esistono solo nell'immaginario collettivo...

  11. #41
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Sono pur sempre frasi fatte.

    Acque sto notando questo aspetto di te che mi è nuovo. Sei un bastian contrario per caso? No, perchè se vuoi la guerra con me è un invito a nozze

  12. #42
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    E' frase fatta che siano frasi fatte, per esserlo dovrebbero sentirsi in real ogni tanto

    "Le ragazze serie" è come la fiat 126 sulla settimana enigmistica: la macchina prototipo del cittadino medio... sulla settimana enigmistica e basta, una frase che negli ultimi 30 anni hanno usato solo Masini e Conogelato, per questo restano ancorate come frasi fatte nell'immaginario collettivo. Un mass media, un politologo o una disucussione di approfondimento politico ne fanno la questione e non ci si accorge che non le dice nessuno. Ma non sono bastian contrario. Essere bastian contrario oppure non sapersi mordere la lingua come la maggioranza delle persone quando si è in disaccordo è ben diverso, diventa sinonimo quando se qualcuno tira la stronzata tutti stanno zitti, e chi risponde è "bastiancontrario".
    E' un frequente luogo comune comunque

  13. #43
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    "la violenza non è mai giustificata"

    "bisogna portare rispetto alla gente anziana!"

    "il fine non giustifica mai i mezzi ()"

    "La vera libertà finisce dove comincia quella degli altri"

  14. #44
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    E' frase fatta che siano frasi fatte, per esserlo dovrebbero sentirsi in real ogni tanto

    "Le ragazze serie" è come la fiat 126 sulla settimana enigmistica: la macchina prototipo del cittadino medio... sulla settimana enigmistica e basta, una frase che negli ultimi 30 anni hanno usato solo Masini e Conogelato, per questo restano ancorate come frasi fatte nell'immaginario collettivo. Un mass media, un politologo o una disucussione di approfondimento politico ne fanno la questione e non ci si accorge che non le dice nessuno. Ma non sono bastian contrario. Essere bastian contrario oppure non sapersi mordere la lingua come la maggioranza delle persone quando si è in disaccordo è ben diverso, diventa sinonimo quando se qualcuno tira la stronzata tutti stanno zitti, e chi risponde è "bastiancontrario".
    E' un frequente luogo comune comunque
    non ho capito la seconda parte. Ci sono una quantità di frasi che vengono usate solo da una categoria di persone, ma tutti conoscono o leggono. Pensa ai mass media... Siccome il thread l'ho iniziato io, io decido che vanno bene.

    'Se vince Trump, emigro in Canada.'
    'Lo spread spaventa i mercati'
    'Non sono bastian contrario, dico solo quello che penso'

  15. #45
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Ma a me il 3d come dicevo prima va bene e ho partecipato, credo di avere spiegato a cosa mi riferivo, ho scritto solo i risposta ai “eh, ma questo è vero”, non so se ti accorgi che non ho imbastito nessuna discussione se non in risposta a qualcuno che si rivolgeva a me, ma solo postato luoghi comuni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato