Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
Non sono solito servirmi di intermediari, ma qualche tempo fa sono stato interpellato come consulente di parte da uno che ha comprato casa tramite agenzia. In quel caso il mandato era chiarissimo e vincolato all'acquisto a un massimo prefissato, la casa era già stata esaminata con cura per cui non ci sono state sorprese.
Nel tuo caso il comportamento disonesto delle agenzie è stato lampante; bisognerebbe sapere quali accordi hai preso con loro nero su bianco, perché più sono generici e più invogliano a forzare la mano. Se ci possono provare senza conseguenze è facile che lo facciano, e se qualcuno ci casca tanto di guadagnato per loro. Il notaio, che tu definisci "molto bravo", non ha fatto altro che il suo dovere, perché è responsabilità sua personale verificare prima del rogito e poi dichiarare nell'atto se sull'immobile insistono ipoteche o altri gravami.
Naturalmente rientrava nelle sue competenze, ma ha speso molto tempo, sia telefonicamente che in studio, a spiegarci nel dettaglio come consigliava di comportarci e quali procedure avremmo potuto fare per ovviare ai problemi e per stare più tranquilli. Conosco professionisti che si limitano al compitino, facendo il loro dovere nei minimi termini, lei è stata molto proattiva e se avessimo avuto un altro notaio penso che ci saremmo solo incartati ulteriormente

Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
france': ma che fai di lavoro: il pescatore? l'amo l'hai lanciato, ma io sono il pesce che non abbocca. (finché si parla di nazismo...)
(cmq se mi permetti mi dispiace che t'abbiano creato difficoltà. ma se permetti ti dico anche che al peggio non c'è mai fine. hai poi risolto "positivamente"?).
non ho capito

comunque sì, finalmente sono state cancellate le scritture che rimanevano sulla casa ormai di mia proprietà (i pignoramenti estinti da crediti, ma visibili con una visura), abbiamo dovuto aspettare quasi tre mesi che tirasse fuori 600€ dal centinaio di migliaia che gli rimanevano dopo i debiti...