Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nel corpo, ma non del corpo

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568

    Nel corpo, ma non del corpo

    In molteplici scuole di "training spirituale" si esercita la disidentificazione dal proprio corpo facendo leva su pratiche similari, tra cui questa:“Io ho un corpo, ma non sono il mio corpo.
    Il mio corpo può trovarsi in condizioni di salute o malattia, può essere contratto o rilassato, teso e stanco o riposato, ma non ha nulla a che fare con il mio vero io.
    Il mio corpo è un prezioso strumento di azione e di esperienza nel mondo esterno, ma io non sono il mio corpo. Io ho un corpo, lo tratto bene, cerco di tenerlo in buona salute, ma non sono il mio corpo...”Progressivamente la coscienza si sta risvegliando dal sogno della forma? Sì, il che significa non giungere più a perdersi e confondersi con l’involucro-veicolo fisico.

    La materia non è tutto.

    La connaturata Immaterialità sta risorgendo dalle pieghe della carne e dalle ceneri della mentalità, per riverberare la propria essenza ed estendersi oltre la circoscrizione dell’io identificato.

    Il video No Body Zone vuole indurre un'esperienza immaginifica oltre i confini del corpo e le sue componenti vitali, quale operazione acentrica, per giungere in uno stato di presenza extra-ordinaria.
    In questa meditAzione, l’egocentrismo si dilata in un moto senza barriere, senza filtri, senza contorni. La mente che divide e analizza, partecipa alla dinamica visualizzando una destrutturazione della circonferenza corporea – confine dell’io e del tu – per riconnettersi con un senso d'interezza, continuità e interdipendenza. Un tutt’uno nel tutt’uno, senza gradi di separazione."La mente è convinta di poter sussistere nell’habitat-corpo.
    La circonferenza della testa è il confine che non sa di poter oltrepassare
    Quando si abitua alla No Body Zone perde il condizionamento e spazia in direzioni nuove, sempre più esteseLa No Body Zone produce un viaggio interiore in assenza di gravitàè liberatorio e omnicomprensivo
    Nel corpo vi sono memorie rimpianti rimorsi ossessioni paure aspettativefuori dal corpo si è svincolati dai propri limiti e la Natura Naturale può esprimere Se Stessa senza il filtro della personalità

    In questo stadio (di coscienza) superpartes il corpo stesso può rigenerarsi e attingere nuove informazioni"

    (Estratti da "The Golden Book XV")





    https://www.youtube.com/watch?v=HAXGz6yx6Zs&frags=pl%2Cwn&fbclid=IwAR3lceG _r6iLfAOXuIArmSeyWHybLC_yi1N_uaQg6KGCPNmk0oWizXqiT gI


    Ultima modifica di dietrologo; 07-11-2018 alle 09:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato