Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Alternative allo smartphone

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Solaika
    Data Registrazione
    25/01/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,011
    Citazione Originariamente Scritto da ruotolo stons Visualizza Messaggio
    interessante, potresti fare qualche esempio? per me è importante che sia leggero (nei limiti del possibile) e non troppo lento, te lo chiedo perché è proprio un mondo che non bazzico e quindi non so nemmeno quali sono le dimensioni medie di un phablet, sarebbe comodo se fosse tascabile ma uno schermo troppo piccolo è limitante quando si naviga (vabbe' uno lo può mettere in orizzontale e in parte risolve)
    Bè io ho suggerito a Doppio un phablet perchè chiedeva un dispositivo con lo schermo abbastanza grande per vedere video quando sta in giro ma che possa anche effettuare e ricevere chiamate. In più un altro suo requisito era il prezzo contenuto. Ho pensato a questa soluzione in quanto i phablet non hanno avuto un gran successo proprio per questa loro caratteristica peculiare (troppo grandi per essere uno smartphone e troppo piccoli per essere un tablet) e di conseguenza li trovi anche a basso costo.

    Per quanto riguarda la grandezza calcola che 6 pollici è uno smartphone un pò più grande (l'Iphone X sono quasi 6 pollici per capirci quindi più o meno 15 cm), mentre 8 pollici è praticamente già un tablet per me (quindi pesa anche molto di più).
    Invece per quanto concerne la velocità dipende e lì magari saliamo anche di prezzo. Di certo è che se gli cambi il sistema operativo, come vorrebbe fare Doppio, quella velocità non è più garantita. Nel caso le performance non fossero buone dovresti starci dietro per ottimizzarle e se dici di non essere pratico, onestamente non te lo consiglio.

    Quindi non so farti esempi concreti finchè non mi dai altre informazioni.
    ...E' che mi disegnano così...

  2. #17
    grazie solaika, a questo punto ti chiederei quale smartphone dallo schermo di 6'' o poco meno, non android, mi consiglieresti nella fascia di prezzo 100-200 (tieni presente che ci terrei a poter visualizzare i siti, e i forum in particolare, nella modalità "completa", niente tapatalk o talponerie del genere che poi uno fa pubblicità e neanche viene compensato, siamo quasi tornati ai tempi della schiavi too)

    il progetto diy lo rimando perché ora non penso di avere abbastanza tempo ed energie, viro verso qualcosa di già pronto ma vorrei un sistema operativo più elastico che mi permetta di installare il tipo di firewall che dico io, e non so nemmeno se linux offra questo tipo di oppezione

    ah qualcuno qui ha mai usato, anche solo provato, il kindle fire? che tipo di o.s. monta di serie? è modificabile (nel caso)?
    Ultima modifica di ruotolo stons; 05-12-2018 alle 14:16

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Solaika
    Data Registrazione
    25/01/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,011
    Ma allora un phablet con windows?
    Tipo questo
    ...E' che mi disegnano così...

  4. #19
    Citazione Originariamente Scritto da Solaika Visualizza Messaggio
    Ma allora un phablet con windows?
    Tipo questo

    sì grazie penso di sì, una cosa del genere, anche se non capisco esattamente cosa significhi "sbloccato" (c'è già l'o.s. o devo installarlo io?), e ho delle comprensibili riserve sull'acquisto di uno smartphone usato, ma niente di insormontabile

    ho appena visto che ci sono altri modelli nokia anche nuovi, meno cazzuti dal punto di vista delle prestazioni ma quello è un problema relativo, piuttosto mi lascia perplesso il fatto che la media delle recensioni non sia particolarmente positiva in alcuni casi

    (quasi quasi approfitto e chiedo consigli anche per un portatile nuovo, magari in un altro 3d)

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Solaika
    Data Registrazione
    25/01/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,011
    Si certo il mio era solo un esempio per capire meglio cosa ti serve.
    Sono felice se ti ho aiutato in qualche modo.
    ...E' che mi disegnano così...

  6. #21
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Solaika Visualizza Messaggio
    Ma quindi ti serve soltanto un modo per sfruttare la sim e di conseguenza i 100 giga o vuoi qualcosa di portabile con cui puoi anche chiamare?
    Perchè se ti serve solo per chiamare puoi utilizzare un qualsiasi telefono "vecchio stampo" e amen. Ma non sfrutti i 100 giga.
    Hai la connessione a casa quindi immagino che tu abbia già la possibilità di vedere film in streaming, se no ti avrei suggerito di utilizzare la sim come router e prenderti la chromecast. Immagino però che tu non voglia Android per una questione di monitoraggio/protezione privacy e dati personali. La soluzione del raspberry non è affatto male. Potresti se no utilizzarla con Arduino per costruirti un progetto IoT da remoto...
    Tutto dipende da quello che ti serve che non mi è chiarissimo...
    La soluzione più semplice ed economica mi pare quella di prendere un phablet compatibile e installarci Ubuntu touch.
    La sim è solo dati, infatti per chiamare uso ancora il telefono vecchio stampo (anzi il top della gamma del vecchio stampo, il mitico 3310 ancora perfettamente funzionate, praticamente il pip boy di Fallout), quanto ad Android, in realtà mi ci posso pure abituare, non sono un fanatico della privacy, mi basta proteggerla stando attento a cosa mando in giro, un po' di profilazione a disposizione di vari ed eventuali "addetti ai lavori" ci sarà anche su di me, ma non basta sapere il mio nome e cognome perché l'universomondo acceda alla mia vita come un libro aperto, il fatto è che non mi piace come sistema, non è stabile (considera che uso Debian da anni, un sistema così stabile che per metterlo in difficoltà ci voleva la scheda video che usavo prima, sulla quale mi ero dovuto reinventare il sistema di ventilazione e tenevo insieme tutto con il nastro adesivo, ecco in quel caso se doveva macinare grafiche 3d l'ambiente desktop poteva crashare, ma Debian nemmeno se ne accorgeva, mi bastava preme CTRL+ALT+F2, o un altro F, e riavviare il desktop), crea costantemente un sacco di file spazzatura, le app sono perlopiù programmate in java (da cui la sporcizia di cui sopra, il java è versatile, ma non è un gran che), non sono abituato ad avere un dispositivo sul quale non posso accedere come superutente.
    Sulla questione dell'uso che ne voglio fare, ci credo che non ti è chiarissimo, non è chiarissimo nemmeno a me, il mio "problema" è proprio non è che ci veda tutta questa utilità, ormai saranno un paio di mesi che ho questo smartphone economico in prestito e proprio domani lo vado a restituire al legittimo proprietario, perciò dovrò decidere come impiegare la famosa sim, il punto è che alla fine questo affare continua a sembrarmi solo un giocattolo, e non ho niente contro i giocattoli, ma non è il mio genere di giocattolo, sono sempre stato un po' uno smanettone, se mi dai un hardware così statico non mi diverto, finché ce l'avevo gratis era un conto, ma andare a spendere minimo 150 euro per qualcosa che fondamentalmente non mi piace non rientrerà nella lista delle cose stupide che ho fatto.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  7. #22
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Doppioposto... alla fine me lo sono preso l'orange pi. Lo uso poco, non sono ancora abituato ad avere costantemente un dispositivo di comunicazione aldilà del cellulare, però devo dire che chiunque l'abbia progettato mi è affine, dispongo dei tanto agognati privilegi si root e quando chiudo le applicazioni si chiudono sul serio, anche il browser, tutto è pulito come piace a me. Non è eccezionale come prestazioni, ma pensavo molto peggio, la pecca maggiore è l'antenna del 3 G che funziona benissimo all'esterno, ma riceve poco negli ambienti chiusi, ma penso di poter migliorare la cosa mettendoci un po' le mani.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato