Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 55

Discussione: Il prezzo della pace.

  1. #16
    La vecchiaia migliora le strategie guerresche!!
    Bambol utente of the decade

  2. #17
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    no no é proprio che il filtro é saturo e bisogna ,cercare,di ripulirlo..sempre
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #18
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Suggerimenti ?
    Esiste la pace dei perdenti e la pace dei vincitori. Basta decidere da che parte stare.

    Voi siete combattenti o pacifisti ?
    La pazienza o la voglia di muovere un dito dipende sempre da cosa c'è in ballo e dal significato che in quel momento assume per te. Se poi hai letto Sun Tzu sai pure che le vie della lotta sono talmente variegate da confondersi spesso e volentieri con le vie della pace.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  4. #19
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Peggio del litigare è il mormorare. Il giudicare l'altro nel silenzio. Ecco perchè è sempre meglio dirsele, le cose. Arrivare anche a tirarsi i piatti dietro. Ma poi fare Pace. Quella vera. Non frutto del compromesso o del quieto vivere...
    amate i vostri nemici

  5. #20
    Cono, ogni tipo di pace è frutto del compromesso, altrimenti non ci sarebbe pace, secondo me.
    Bambol utente of the decade

  6. #21
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Ma pure senza fare pace. I sassi nelle scarpe fanno male eh.

  7. #22
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Questo è un buon consiglio, che in effetti corrisponde alla mia strategia. Ha anche ragione Magiostrina quando dice che il senso di frustrazione si paga caro. Spesso ho pensato di essere "superiore" ad abbandonare il campo di battaglia, ma credo che questa sia solo una balla che mi racconto, per mascherare una incapacità, una vigliaccheria.
    Ma per quale motivo senso di frustrazione?
    Essere pacifici non vuol certo dire abbassare la testa e lasciar prevalere gli altri.
    Io sono una, e lo avrete notato, che porta avanti le sue ragioni fino alla fine. Però preferisco farlo senza litigare. Se poi gli altri si innervosiscono, problemi loro.
    Un tempo ero sempre la prima a lanciarsi nelle risse (risse nel senso fisico del termine, proprio), a urlare, a mettere in campo liti epiche.
    La maturità mi ha insegnato un modo di affrontare i conflitti che considero molto più produttivo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #23
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Peggio del litigare è il mormorare. Il giudicare l'altro nel silenzio. Ecco perchè è sempre meglio dirsele, le cose. Arrivare anche a tirarsi i piatti dietro. Ma poi fare Pace. Quella vera. Non frutto del compromesso o del quieto vivere...
    Beh credo che questo sia il presupposto di ogni relazione importante, di amicizia, familiare o sentimentale che sia. Dirsi le cose intendo. Però non è necessario farlo urlando.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #24
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Cono, ogni tipo di pace è frutto del compromesso, altrimenti non ci sarebbe pace, secondo me.
    Quella è la pace ipocrita. Pronta a saltare per un capello....
    La Pace vera, al contrario, fa crescere e maturare le due Persone.
    amate i vostri nemici

  10. #25
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Beh credo che questo sia il presupposto di ogni relazione importante, di amicizia, familiare o sentimentale che sia. Dirsi le cose intendo. Però non è necessario farlo urlando.
    Quello dipende dai temperamenti....dai caratteri dei partners. C'è litigata e litigata.
    amate i vostri nemici

  11. #26
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Oook, ho capito cosa intende Cono, fermi tutti. La pace vera è quella che si finisce a rotolarsi sotto le lenzuola. Peace and sex.

  12. #27
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Oook, ho capito cosa intende Cono, fermi tutti. La pace vera è quella che si finisce a rotolarsi sotto le lenzuola. Peace and sex.
    Quella non è pace, si chiama compromesso
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #28
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Vabbe', non si è capito subito che si tratta di rapporti importanti: col partner, con gli amici veri. Con questi io mi impegno fino allo sfinimento e dico la mia nella speranza di essere capita e di poter passare ad un livello superiore di comprensione e di rapporto.

  14. #29
    Ama l'amico tuo con il vizio suo!!
    Bambol utente of the decade

  15. #30
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Oook, ho capito cosa intende Cono, fermi tutti. La pace vera è quella che si finisce a rotolarsi sotto le lenzuola. Peace and sex.
    Ahahahahahahahaha (non sei lontana dal vero)
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato