Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Musica a tutto volume...

  1. #1
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855

    Musica a tutto volume...

    ... in ogni stanza della nostra casa, in ogni antro, come e quando vogliamo.

    Riprendo un argomento già accennato altrove: mi farebbe piacere sapere come fate, quali ausili e supporti avete. Insomma, il cellulare non va bene sempre.

    Magiostrina mi stava parlando del Bluetooth, io avevo intravisto l'Amazon Echo, ma sappiamo poco di 'ste cose. Voi ne sapete di più?

  2. #2
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Brava, interessa anche me. Ho appena saputo che col bluetooth si perde molto in qualità del suono.

  3. #3
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  4. #4
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Dai Mister, dicci qualcosa...tu come ascolti la musica? Te ne intendi di impianti e componenti?

  5. #5
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    ieri guardavo il mio Pioneer e pensavo; " cazzo son trent´anni che l´ho"
    due loudspeakers SEAS da 200 watt che mi diede un danese perche gli prestai la 126 (con targa italiana) per andare un weekend in Svezia..
    pensa te come son messo a Hi-Fi

    pensavo pure io di sentirmi Kitaro in camera da letto ma non mi convincono le onde elettromagnetiche..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #6
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Del resto hai Elvis nell'avatar

  7. #7
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    non posso cambiarlo...sono anni che ho problemi con gli allegati...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #8
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Io ascolto musica prevalentemente dal pc, cd e internet, con due casse che non so manco di che marca sono...la sento bene nello studio ed in soggiorno, ma per il resto mi devo arrangiare.

    Help!

    E voi?

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Avendo un compagno nerd (anche se lui non vuole ammettere di esserlo), casa mia è un ricettacolo di tecnologia.
    Principalmente ascoltiamo la musica sulla tv, che utilizza un impianto stereo con 4 casse e subwoofer. In alternativa se non vogliamo accendere la tv utilizziamo il cellulare con due casse stereo blutooth. Per quanto mi riguarda mi ascolto la musica dal computer, molto semplicemente, perché non sono una fissata con l'audio. Tanto per me l'unico modo per sentire la musica davvero come si deve è sentirla dal vivo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Il cellulare con due casse Bluetooth è una buona idea, anche se Magiostrina dice che la qualità del suono ci perde.

    Ma gli esperti dove sono?

  11. #11
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Ho gli arcangeli con le trombe e i diavoli coi tromboni! Cit.

    Da che mi sono trasferito ho solo due casse piccole attaccate al pc, Nella casa di prima avevo un amplificatore con due casse grandi come comodini, ma era tutta roba di mi fratello.
    Ho nella lista delle migliorie a casa mia l'allestimento di un impianto audio che mi renda il beniamino del vicinato, da invitare ad ogni linciaggio.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  12. #12
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Il cellulare con due casse Bluetooth è una buona idea, anche se Magiostrina dice che la qualità del suono ci perde.

    Ma gli esperti dove sono?
    Oddio io non ne capisco niente, riferisco quello che leggo dagli esperti. Forse per te Echo plus di Amazon potrebbe andare bene.
    Bisogna armarsi di pazienza e spulciare amazon alla ricerca dei diffusori giusti.

  13. #13
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Ormai anch'io sono adeguato all'epoca e ascolto musica dove e quando capita, in genere con molta distrazione. In un'altra casa ho un componibile con pezzi assemblati di varie marche fine anni '80-inizio '90, un onesto amplificatore Onkyo e cavi audio nuovi, che restituisce toni caldi anche grazie al pavimento in legno, ma rispetto a un finale a valvole non c'è proprio storia, anche con un ambiente inadatto. Dopo aver sentito da lì, tutto il resto può andare a nascondersi.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato