Pagina 4 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 87

Discussione: I social fanno aumentare la depressione

  1. #46
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Torniamo allora alla domanda che avevo posto per prima: sono ammesse le omissioni? Se non dico quello che penso, non nel senso che dico qualcosa che non penso per convenienza o conformismo, ma proprio sto zitto e ometto di esprimere il mio dissenso, sono ipocrita o no? Perché a un certo punto sembrava che fosse necessario dire sempre tutto.

    Comunque sembra un po' quell'invettiva contro le "perzone falze" che a me fa un po' ridere, mi viene sempre da pensare che se ci sono in giro delle persone false devono averle fatte davvero bene, sembrano proprio persone vere.
    Mi sembrava di averti già risposto prima, in occasione del funerale del rompiballe. Ometto quindi di ripetermi e soprattutto di dire cosa penso, circa l'indirizzo che stai cercando di far prendere a questa discussione, che mi sembra molto chiaro, a mia modesta sensazione.

    Trai tu le conclusioni. Di certo non potrai definirmi ipocrita perché ho omesso di risponderti, perché credo che non sia tanto il dire o non dire cosa si pensa, piuttosto l'atteggiamento da assumere. Si può benissimo "parlare" pur rimanendo zitti, anzi, spesso si dice molto di più con il silenzio che con le parole.

    notte.
    Bambol utente of the decade

  2. #47
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Nulla di nuovo sotto il sole, Bumble.
    Quindi presumo ci si debba rassegnare? Io non mi rassegno. Cercherò di scartare sempre le lenticchie marce, da quelle buone per fare la zuppa. E se oggi, nella scodella, sono sempre di più le lenticchie marce, allora vorrà dire che cercherò, nel mucchio marcio, le poche lenticchie ancora buone.
    Bambol utente of the decade

  3. #48
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Mi sembrava di averti già risposto prima, in occasione del funerale del rompiballe. Ometto quindi di ripetermi e soprattutto di dire cosa penso, circa l'indirizzo che stai cercando di far prendere a questa discussione, che mi sembra molto chiaro, a mia modesta sensazione.

    Trai tu le conclusioni. Di certo non potrai definirmi ipocrita perché ho omesso di risponderti, perché credo che non sia tanto il dire o non dire cosa si pensa, piuttosto l'atteggiamento da assumere. Si può benissimo "parlare" pur rimanendo zitti, anzi, spesso si dice molto di più con il silenzio che con le parole.

    notte.
    Bastava un sì o un no e volevo veramente capire, benché abbia usato un velo di ironia (perché sei così serio?). Certo che mi fai più cervellotico di quello che sono, non cercavo nessun indirizzo, mi sentirei quasi lusingato se ritenessi rilevante l'opinione che insinui su di me con l'atteggiamento che hai assunto.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  4. #49
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    I social sono pure uno strumento di sfogo, dove puoi dartele di santa ragione a parole senza che nessuno si faccia male. Vuoi mettere la soddisfazione?
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  5. #50
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,145
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ah perché fra i libri non ci stanno quelli di cazzate? Le menti che leggevano solo il gossip o il corriere dello sport al bar di cosa si nutrivano, prima di internet?
    Non è lo strumento, ma come lo si usa.
    La mia era una battuta, secondo me questi articoli allarmistici, pur non spiegando come si dovrebbe usare internet (non è in effetti compito loro), possono contribuire a far prendere consapevolezza a chi se ne dovrebbe preoccupare (genitori, insegnanti, adulti in generale). Solo che poi ottengono pure l'effetto contrario di demonizzare internet, che però per esempio è utile per ascoltarci la musica
    Nei libri c'è molta più selezione. La casalinga con la terza media che sui social può scrivere la qualunque cazzata o che può aprire un blog dicendo che i vaccini sono dannosi oggi hanno lo stesso diritto di parola della gente competente, a causa dei social. I libri sono tutt'altra cosa. Anche perché se non sei competente in quello che scrivi mica ti pubblicano.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #51
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Nei libri c'è molta più selezione. La casalinga con la terza media che sui social può scrivere la qualunque cazzata o che può aprire un blog dicendo che i vaccini sono dannosi oggi hanno lo stesso diritto di parola della gente competente, a causa dei social. I libri sono tutt'altra cosa. Anche perché se non sei competente in quello che scrivi mica ti pubblicano.
    Si pubblica tutto ciò che vende.



    Oggi poi c'è anche l'autopubblicazione. Con un accounto su miolibro e uno su facebook, ti pubblichi e ti promuovi da sola.
    In mezzo a questa bolgia di strumenti più o meno disonesti, l'unica soluzione è la capacità di selezionare, che è trasversale e si applica a tutto nella vita. Solo che va imparata.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  7. #52
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Quindi presumo ci si debba rassegnare? Io non mi rassegno. Cercherò di scartare sempre le lenticchie marce, da quelle buone per fare la zuppa. E se oggi, nella scodella, sono sempre di più le lenticchie marce, allora vorrà dire che cercherò, nel mucchio marcio, le poche lenticchie ancora buone.
    Scegli gli amici come desideri, Bumble, mica ti critico.

    Volevo solo dire che gli ipocriti ci sono sempre stati. Però quelli che tacciono certe verità in molte situazioni conviviali, evitando così litigi e possibili offese, a me piacciono: non è sempre il caso di dire tutto a tutti.

  8. #53
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,145
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Si pubblica tutto ciò che vende.



    Oggi poi c'è anche l'autopubblicazione. Con un accounto su miolibro e uno su facebook, ti pubblichi e ti promuovi da sola.
    In mezzo a questa bolgia di strumenti più o meno disonesti, l'unica soluzione è la capacità di selezionare, che è trasversale e si applica a tutto nella vita. Solo che va imparata.
    Anche quello è vero, purtroppo
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #54
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Si pubblica tutto ciò che vende.



    Oggi poi c'è anche l'autopubblicazione. Con un accounto su miolibro e uno su facebook, ti pubblichi e ti promuovi da sola.
    In mezzo a questa bolgia di strumenti più o meno disonesti, l'unica soluzione è la capacità di selezionare, che è trasversale e si applica a tutto nella vita. Solo che va imparata.
    Ma uno che si mette a leggere un libro, s'informerà sull'autore, la sua autorevolezza, i suoi titoli.... mica dobbiamo credere a tutto quello che ciascuno scrive!

    La capacità di selezionare credo dipenda molto anche dall'istruzione del singolo, in cui continuo a confidare molto.

  10. #55
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,145
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ma uno che si mette a leggere un libro, s'informerà sull'autore, la sua autorevolezza, i suoi titoli.... mica dobbiamo credere a tutto quello che ciascuno scrive!

    La capacità di selezionare credo dipenda molto anche dall'istruzione del singolo, in cui continuo a confidare molto.
    Vero.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #56
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,840
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ma uno che si mette a leggere un libro, s'informerà sull'autore, la sua autorevolezza, i suoi titoli.... mica dobbiamo credere a tutto quello che ciascuno scrive!

    La capacità di selezionare credo dipenda molto anche dall'istruzione del singolo, in cui continuo a confidare molto.
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Vero.
    Vero, ma alla fine vota anche chi si nutre di fake news e dei video insulsi dei Masaniello di turno.
    Aut hic aut nullubi

  12. #57
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ma uno che si mette a leggere un libro, s'informerà sull'autore, la sua autorevolezza, i suoi titoli.... mica dobbiamo credere a tutto quello che ciascuno scrive!

    La capacità di selezionare credo dipenda molto anche dall'istruzione del singolo, in cui continuo a confidare molto.
    Esatto, è quello che sto dicendo e anche su internet selezioni cosa leggere, se lo sai fare. O meglio, se leggi le storie del signor distruggere ti rendi ben conto che sono assurde e non prendi tutto per oro colato.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  13. #58
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Vero, ma alla fine vota anche chi si nutre di fake news e dei video insulsi dei Masaniello di turno.
    No dai, non mi scadere nel razzismo del voto anche tu. Vale lo stesso principio, invece di cercare di escludere qualcuno dal voto, sarebbe meglio insegnarli a votare bene.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  14. #59
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,840
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    No dai, non mi scadere nel razzismo del voto anche tu. Vale lo stesso principio, invece di cercare di escludere qualcuno dal voto, sarebbe meglio insegnarli a votare bene.
    In realtá la mia considerazione va oltre. E cioé che nella campagna elettorale una oculata azione di PR frutta piú dei buoni argomenti. Come la pubblicità. Quindi niente razzismo del voto, ma la constatazione amara che per il voto c'é chi é disposto a grattare sul fondo mobilitando le emozioni piú basse.
    Aut hic aut nullubi

  15. #60
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Non credo si possano mobilitare così tante emozioni basse se non c'è un fondamento di reale insoddisfazione nel paese.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato