Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 240

Discussione: La sfortuna in amore: colpa di mammà

  1. #76
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Eccola là! Che vi dicevo io?
    E chiariamo che quando dico che gli uomini sono in difficoltà faccio un'osservazione neutra e non intendo 'oh poverini'. Ognuno c'ha i suoi guai, ma resto dell'idea che sarebbe meglio risolverli insieme.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  2. #77
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Eccola la' infatti io ho fatto proprio cosi'
    E tu parlavi di femmine incattivite ed incazzate eh
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #78
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    E io che ne so? Saranno brutti cattivi e pretenziosi. Però dai madò sempre a fare proseliti contro il matrimonio, guarda che le coppie che si sfasciano sono anche quelle non sposate o che addirittura neanche convivono. Ma tu sei favorevole al matrimonio fra gay?
    io sono un liberale, favorevole a che ognuno faccia quel che gli pare se non lede le libertà altrui e l'ordine pubblico;

    poi, non sono affatto contro il matrimonio; tanto che mi sarei pure sposato, non fosse che si può avere solo un marito alla volta

    ho scritto che evidentemente le persone sono poco preparate a tutto l'insieme delle circostanze che riguardano la coppia, visto che sembra essere il contesto dell'esistenza che riserva le delusioni maggiori; per essere delusi bisogna essersi illusi; e per essersi illusi bisogna mancare di capacità essenziali di valutazione della realtà;
    sono passati tanti decenni da quando si è potuto iniziare ad osservare che in condizioni di libertà, normativa e dal bisogno, raramente una coppia tiene per tutta la vita, o se lo fa il più delle volte è a prezzo di nevrosi pesanti, oppure perché è formata da persone mature e con precedenti esperienze, quindi sulla base di fallimenti;

    evidentemente, c'è qualcosa che non funziona nel meccanismo che informa le aspettative delle persone e le realtà dell'esistenza; quindi, continuiamo col suicidio dei lemmings, oppure cerchiamo di prendere atto della natura umana e delle circostanze che rendono la coppia un istituto fallimentare in relazione alle aspettative che genera ? perché se pensi di invecchiare e restare col corpo di una ventenne è sicuro che sarai delusa, anche nella fortuna di arrivare alla vecchiaia; perché trasformare questa fortuna in un'età di amarezza per un'aspettativa assurda ?

    analogamente, se sai già che la coppia è soggetta a determinate sollecitazioni, che puoi osservare in modo neutrale, perché non prepararsi ed elaborare idee che per affrontare le verosimili circostanze ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #79
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Perchè riporti solo le frasi delle donne?
    perché in generale sono quelle che piú mi interessano nello sforzo di capirle...
    hai mai preso posizione per solidarietá ? "brava, meglio mollarlo un pirla cosí!"
    se poi fanno pace
    "sai caro alla mia amica non gli sei simpatico.."

    ho imparato ha tenere le distanze/misure tra lui...tra lei...e tra la coppia...sono tre entitá distinte!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #80
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    E appunto facendo riferimento ad altre generazioni ed ad altri ambienti, le donne avrebbero pure ragione ad essere magari una 'ntecchia incazzate, no?
    Io vedo donne agguerrite, che vogliono farcela
    Che vogliono farsi i cazzi propri, come il resto del genere umano d'altronde
    Potevo restare a pettinare le bambole (crescere mia figlia non è esattamente la stessa cosa cmq) quando il mondo intorno a me credeva che questo fosse "comodo" per tutti
    O fare quello che volevo ma non dove volevo io
    Ho deciso di fare quello che voglio e dove voglio
    Il mondo si è dovuto adeguare
    Ho sempre cercato di mettere tutti in accordo
    Faccio enormi sacrifici ma finalmente mi riconosco
    Non sono incazzata, sono esplosiva
    E' differente
    Vedendo mia madre, ho visto quello che non volevo essere io
    Gli uomini sono in difficoltà?
    Le affrontano anche loro
    Come le abbiamo sempre affrontate pure noi
    Le difficoltà.
    Non posso che inchinarmi

    Il problema sta in questi termini: molte donne si ritrovano a dover combattere contro uomini che invece di sostenerle nel loro percorso di autodeterminazione, non fanno altro che mettere loro i bastoni tra le ruote.
    Per anni gli uomini hanno potuto dedicarsi alla propria affermazione, alla propria carriera, perché avevano la moglie a casa che li sosteneva e gli permetteva di andare avanti.
    Oggi anche le mogli si vogliono affermare, vogliono avere la propria indipendenza, la propria libertà.
    Se questo agli uomini non va bene, si possono tranquillamente accomodare, e sono d'accordissimo con Efua.
    Non è questione di essere incattivite, ma di essere determinate, decise e di sapere cosa si vuole.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #81
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Eccola là! Che vi dicevo io?
    E chiariamo che quando dico che gli uomini sono in difficoltà faccio un'osservazione neutra e non intendo 'oh poverini'. Ognuno c'ha i suoi guai, ma resto dell'idea che sarebbe meglio risolverli insieme.
    Si ma per risolverli insieme ci vuole la volontà di farlo da entrambe le parti.
    Se l'uomo semplicemente non accetta che la donna sia libera, indipendente, che voglia far carriera esattamente come lui, il problema è dell'uomo, certo non della donna.
    Ho la fortuna di avere un compagno che non mi osteggia nel mio fare carriera (sebbene risenta un po' il fatto che non ci sono mai e che sto sempre lavorando, ma se ne è fatto una ragione).
    Ma ho tante amiche che invece si vedono costruire muri davanti alla voglia di autoaffermarsi, o che "chiedono il permesso" ai mariti per uscire la sera.
    Queste sono cose che per me proprio non dovrebbero esistere.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #82
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non posso che inchinarmi

    Il problema sta in questi termini: molte donne si ritrovano a dover combattere contro uomini che invece di sostenerle nel loro percorso di autodeterminazione, non fanno altro che mettere loro i bastoni tra le ruote.
    eh, ma una volta constatato questo, ci si dovrebbe pure domandare il perché, dato che non sarebbe peregrino pensare che anche un uomo dovrebbe sentirsi più felice se la sua compagna si realizza ed è soddisfatta;

    senza raccontarci storie, è evidente che questo corto circuito ha a che fare col controllo e la strumentalizzazione in un quadro di potere; semplicemente, l'uomo - spesso anche la donna, in modi diversi - temono che la realizzazione rompa un equilibrio di potere contrattuale e sconvolga l'assetto di cui l'altro è divenuto un puntello;
    si può anche umanamente comprendere, ma se poi non si elabora la circostanza e la si disinnesca è una politica dello struzzo, perché si accumula insoddisfazione illudendosi di metterci una pezza all'infinito;

    come regola molto generale, se guardiamo le coppie che funzionano alla lunga sono più spesso quelle costituite in età matura, da gente che ha già realizzato determinati obiettivi, ha diverse esperienze sentimentali importanti e si è anche tolta i suoi sfizi.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #83
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    eh, ma una volta constatato questo, ci si dovrebbe pure domandare il perché, dato che non sarebbe peregrino pensare che anche un uomo dovrebbe sentirsi più felice se la sua compagna si realizza ed è soddisfatta;

    senza raccontarci storie, è evidente che questo corto circuito ha a che fare col controllo e la strumentalizzazione in un quadro di potere; semplicemente, l'uomo - spesso anche la donna, in modi diversi - temono che la realizzazione rompa un equilibrio di potere contrattuale e sconvolga l'assetto di cui l'altro è divenuto un puntello;
    si può anche umanamente comprendere, ma se poi non si elabora la circostanza e la si disinnesca è una politica dello struzzo, perché si accumula insoddisfazione illudendosi di metterci una pezza all'infinito;

    come regola molto generale, se guardiamo le coppie che funzionano alla lunga sono più spesso quelle costituite in età matura, da gente che ha già realizzato determinati obiettivi, ha diverse esperienze sentimentali importanti e si è anche tolta i suoi sfizi.
    Sono pienamente d'accordo!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #84
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Il problema è di quelli che vogliono guidare una 500 e poi si prendono la Ferrari
    Ora io non sono una Ferrari ma una panda del ‘98 si
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #85
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Eccola la' infatti io ho fatto proprio cosi'
    E tu parlavi di femmine incattivite ed incazzate eh
    E dai che 'nanticchia un po' incazzatella lo sei...sì lo so scherzavi, ma a noi lo puoi dire, siamo fra amici qua
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  11. #86
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io sono un liberale, favorevole a che ognuno faccia quel che gli pare se non lede le libertà altrui e l'ordine pubblico;

    poi, non sono affatto contro il matrimonio; tanto che mi sarei pure sposato, non fosse che si può avere solo un marito alla volta

    ho scritto che evidentemente le persone sono poco preparate a tutto l'insieme delle circostanze che riguardano la coppia, visto che sembra essere il contesto dell'esistenza che riserva le delusioni maggiori; per essere delusi bisogna essersi illusi; e per essersi illusi bisogna mancare di capacità essenziali di valutazione della realtà;
    sono passati tanti decenni da quando si è potuto iniziare ad osservare che in condizioni di libertà, normativa e dal bisogno, raramente una coppia tiene per tutta la vita, o se lo fa il più delle volte è a prezzo di nevrosi pesanti, oppure perché è formata da persone mature e con precedenti esperienze, quindi sulla base di fallimenti;

    evidentemente, c'è qualcosa che non funziona nel meccanismo che informa le aspettative delle persone e le realtà dell'esistenza; quindi, continuiamo col suicidio dei lemmings, oppure cerchiamo di prendere atto della natura umana e delle circostanze che rendono la coppia un istituto fallimentare in relazione alle aspettative che genera ? perché se pensi di invecchiare e restare col corpo di una ventenne è sicuro che sarai delusa, anche nella fortuna di arrivare alla vecchiaia; perché trasformare questa fortuna in un'età di amarezza per un'aspettativa assurda ?

    analogamente, se sai già che la coppia è soggetta a determinate sollecitazioni, che puoi osservare in modo neutrale, perché non prepararsi ed elaborare idee che per affrontare le verosimili circostanze ?
    Ma se alla vita togli illusioni, sogni e speranze che ci resta?

    She should have died hereafter.
    There would have been a time for such a word.
    Tomorrow, and tomorrow, and tomorrow,
    Creeps in this petty pace from day to day
    To the last syllable of recorded time,
    And all our yesterdays have lighted fools
    The way to dusty death. Out, out, brief candle!
    Life’s but a walking shadow, a poor player
    That struts and frets his hour upon the stage
    And then is heard no more. It is a tale
    Told by an idiot, full of sound and fury,
    Signifying nothing.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  12. #87
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    perché in generale sono quelle che piú mi interessano nello sforzo di capirle...
    hai mai preso posizione per solidarietá ? "brava, meglio mollarlo un pirla cosí!"
    se poi fanno pace
    "sai caro alla mia amica non gli sei simpatico.."

    ho imparato ha tenere le distanze/misure tra lui...tra lei...e tra la coppia...sono tre entitá distinte!
    Tendo più spesso a fare il bastian contrario e quindi finisco per parteggiare per l'oggetto delle lamentele. L'amica mi guarda con gli occhi da 'ma tu da che parte stai' e me la gioco per sempre, perchè sia che si lascino o che si rimettano insieme in genere il pensiero sarà 'quella ci voleva provare lei, ecco perchè lo difendeva'
    C'est la vie.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  13. #88
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ma se alla vita togli illusioni, sogni e speranze che ci resta?

    She should have died hereafter.
    There would have been a time for such a word.
    Tomorrow, and tomorrow, and tomorrow,
    Creeps in this petty pace from day to day
    To the last syllable of recorded time,
    And all our yesterdays have lighted fools
    The way to dusty death. Out, out, brief candle!
    Life’s but a walking shadow, a poor player
    That struts and frets his hour upon the stage
    And then is heard no more. It is a tale
    Told by an idiot, full of sound and fury,
    Signifying nothing.
    tanto sangue e cattiverie, da quello che citi

    se l'illusione ti porta a quel punto, allora perché non farsi le pere direttamente ?

    meglio illudersi su cose più innocue; che non significa rinunciare all'"amore", ma possibilmente viverlo con la consapevolezza dei limiti di un formato coppia; così, per contare fino a dieci quando le cose vanno diversamente da come desiderato;

    vuoi una famiglia e dei figli ? bene, li fai con chi ti pare, ma predisponi il piano B, e magari pure quello C per l'eventualità in cui ad un certo punto le cose cambiano, e non sempre nello stesso modo per entrambi; fare lo struzzo serve solo a ritrovarsi impreparati, probabilmente insoddisfatti e rancorosi; o violenti;
    meglio rivedere il copione ab imis fundamentis.
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #89
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Magiostrina se mi vedi incazzata
    Io non so che farci
    Chi mi conosce da più tempo qui
    Può forse capire meglio, almeno credo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #90
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Ecco i soliti gruppetti con quelli di serie A e B. Non ti ci parlo più.
    Ultima modifica di Magiostrina; 01-12-2018 alle 18:38
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato