Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 166

Discussione: Pagine di storia. II parte.

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,686
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Buon per te. Io ho bisogno di pregare ogni giorno per la mia Anima fragile e debole. Per le tante prove e tentazioni che mi si presentano....

    "Nessuna tentazione vi ha finora sorpresi se non umana; infatti Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze, ma con la tentazione vi darà anche la via d'uscita e la forza per sopportarla. Quindi, chi crede di stare in piedi, guardi di non cadere."

    (1.Corinzi, 10)
    Così diventa una vita di ossessione. Io non so che tentazioni tu abbia, magari andresti a gnocche ogni ora, ma se riguarda un po' tutto allora stai a ravanarti i neuroni fisso. Keep calm e meno seghe mentali!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #17
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=Vega;1618529]Così diventa una vita di ossessione. Io non so che tentazioni tu abbia, magari andresti a gnocche ogni ora,/QUOTE]
    magari

  3. #18
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Infatti, salire è difficile come è facile scendere.
    I miei vecchi dicevano che per passare dal male al bene ci vuole parecchio ma per passare dal bene a male può essere un attimo. In fondo sono le regole popolari per l'ascesa, e per rimanerci come dici tu.
    Coraggio cono.
    In 58 ani di Vita, non sono molte le cose che ho capito. Una però si. L'ho ben impressa nella mia mente e nel mio cuore: Nessuno mi ama come Gesù Cristo. Per quello che sono. Anche quando cado. Anche quando pecco.
    amate i vostri nemici

  4. #19
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Così diventa una vita di ossessione. Io non so che tentazioni tu abbia, magari andresti a gnocche ogni ora, ma se riguarda un po' tutto allora stai a ravanarti i neuroni fisso. Keep calm e meno seghe mentali!
    Più o meno le tentazioni che hanno tutti: Giudicare gli altri, farsi giustizia da soli, voler primeggiare, accumulare denaro, credersi superiori a Dio, presumere di sapere da soli cosa è bene e cosa è male, scegliere la comoda via della menzogna....e tante altre ancora. Ogni mattina mi alzo chiedendo a Dio di tenere la Sua mano sul mio capo. Mi piace tantissimo la nuova traduzione del Padre Nostro "Non abbandonarci nella tentazione". Tantissimo. Poichè la sento vera!
    amate i vostri nemici

  5. #20
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    In 58 ani di Vita, non sono molte le cose che ho capito. Una però si. L'ho ben impressa nella mia mente e nel mio cuore: Nessuno mi ama come Gesù Cristo. Per quello che sono. Anche quando cado. Anche quando pecco.
    Sinceramente non ho ancora capito cosa sono.

  6. #21
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Sinceramente non ho ancora capito cosa sono.
    Sei figlio! Amato da Dio come nessun'altro può amarti, Crepuscolo. Neppure moglie, figli e genitori.
    amate i vostri nemici

  7. #22
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Si, quello come cristiano lo so, io intendevo chi sono io, che si avvicina molto a cosa ci faccio qui.
    In fondo è quell'"esserci" di Heidegger.

  8. #23
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    "L'uomo posto di fronte alle scelte che deve compiere, ha dapprima una conoscenza ontica del mondo, cioè lo assume come dato, poi però riflettendo si perviene ad una conoscenza ontologica cioè delle strutture dell'esserci che danno un senso al mondo".

    (Martin Heidegger)

    Se dài un senso alla tua esistenza, Crepuscolo, nasce da esso, irrefrenabile, l'Azione!
    amate i vostri nemici

  9. #24
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,686
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Più o meno le tentazioni che hanno tutti: Giudicare gli altri, farsi giustizia da soli, voler primeggiare, accumulare denaro, credersi superiori a Dio, presumere di sapere da soli cosa è bene e cosa è male, scegliere la comoda via della menzogna....e tante altre ancora. Ogni mattina mi alzo chiedendo a Dio di tenere la Sua mano sul mio capo. Mi piace tantissimo la nuova traduzione del Padre Nostro "Non abbandonarci nella tentazione". Tantissimo. Poichè la sento vera!
    Bhè, se ti alzi ogni mattina col pensiero delle tentazioni e sperando pure di non prendere a cazzotti nessuno o fregare soldi, tanto bene non stai. A casa mia saresti già papabile per lo psico e qualcosa.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #25
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Mi alzo e il primo pensiero è chiedere l'aiuto di Dio nella mia giornata. Appena fuori dalla porta di casa inizia una battaglia, Laura. Più o meno metaforica. Bene e Male son lì che iniziano a combattere. Fuori e dentro di noi.
    amate i vostri nemici

  11. #26
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,686
    Ma non mi sembra un modo sano di affrontare le giornate partendo col pallino di quello che sbaglierai, del male intorno o dentro di te e se hai pulsioni forti negative verso gli altri.
    Nemmeno mi sembra che tu abbia tutto questo beneficio ed aiuto dal pregare visto che sei sempre a fare il predicatore ed il moralista e quindi giudichi come pure il fatto che vuoi sempre aver ragione anche quando sbagli e prendi cantonate.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #27
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "L'uomo posto di fronte alle scelte che deve compiere, ha dapprima una conoscenza ontica del mondo, cioè lo assume come dato, poi però riflettendo si perviene ad una conoscenza ontologica cioè delle strutture dell'esserci che danno un senso al mondo".

    (Martin Heidegger)

    Se dài un senso alla tua esistenza, Crepuscolo, nasce da esso, irrefrenabile, l'Azione!
    Infatti è come se da principio ti spingessero nell'arena e poi ti dicessero: arrangiati.:; poi ti chiedessero: che senso ha?

  13. #28
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma non mi sembra un modo sano di affrontare le giornate partendo col pallino di quello che sbaglierai, del male intorno o dentro di te e se hai pulsioni forti negative verso gli altri.
    Nemmeno mi sembra che tu abbia tutto questo beneficio ed aiuto dal pregare visto che sei sempre a fare il predicatore ed il moralista e quindi giudichi come pure il fatto che vuoi sempre aver ragione anche quando sbagli e prendi cantonate.
    Siamo forse bambini? Giochiamo a chi ha ragione e chi torto? O non piuttosto Persone adulte che cercano la Verità su Dio, sulla Vita e sull'Amore?

    "Sappiamo infatti che la legge è spirituale, mentre io sono di carne, venduto come schiavo del peccato. [15]Io non riesco a capire neppure ciò che faccio: infatti non quello che voglio io faccio, ma quello che detesto. [16]Ora, se faccio quello che non voglio, io riconosco che la legge è buona; [17]quindi non sono più io a farlo, ma il peccato che abita in me. [18]Io so infatti che in me, cioè nella mia carne, non abita il bene; c'è in me il desiderio del bene, ma non la capacità di attuarlo; [19]infatti io non compio il bene che voglio, ma il male che non voglio. [20]Ora, se faccio quello che non voglio, non sono più io a farlo, ma il peccato che abita in me. [21]Io trovo dunque in me questa legge: quando voglio fare il bene, il male è accanto a me. [22]Infatti acconsento nel mio intimo alla legge di Dio, [23]ma nelle mie membra vedo un'altra legge, che muove guerra alla legge della mia mente e mi rende schiavo della legge del peccato che è nelle mie membra. [24]Sono uno sventurato! Chi mi libererà da questo corpo votato alla morte? [25]Siano rese grazie a Dio per mezzo di Gesù Cristo nostro Signore!"

    (Romani 7)

    Ecco perchè un buon credente, la mattina, la prima cosa che fa è pregare.
    amate i vostri nemici

  14. #29
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,686
    Mah...ora che siamo tutti a cercare verità su dio, anche no, magari due seghe mentali in più sulla vita e l'amore forse sì visto che ci facciamo i conti nell'esistenza.

    Posso capire pregare, ma non partire già appena alzati col pensiero quotidiano del male, di quello che provi o potresti fare di negativo, della gente da battere nel muro perché forse è il caso di andare dallo psico e qualcosa più che ravanarsi i neuroni su dio, salvo che sia il solito teatrino dell'atteggiarsi da peccatore indefesso, del servilismo e della soggezione visto che piace un monte enfatizzare ed esasperare queste cose.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #30
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Qual è Laura la preghiera più bella di tutte? Quella più profonda, quella insegnata da Gesù Cristo stesso? Il Padre Nostro! E cosa recitiamo, noi che preghiamo, al mattino appena alzati?

    PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI
    SIA SANTIFICATO IL TUO NOME
    VENGA IL TUO REGNO
    SIA FATTA LA TUA VOLONTA'
    COME IN CIELO E COSI' IN TERRA

    DACCI OGGI IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO
    RIMETTI A NOI I NOSTRI DEBITI
    COME NOI LI RIMETTIAMO AI NOSTRI DEBITORI
    E NON ABBANDONARCI NELLA TENTAZIONE
    MA LIBERACI DAL MALE

    Secondo te, parla di cose sulle nuvole, il Signore, o di cose concrete?
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato