Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Musica classica

Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
    Ma tu sai bene come imperante è la vanita' umana !

Tu mi citi del dissidio tra Mitropulos e Bernstein / e allora che dire dell' acredine che Herbert von Karajan conservava nei confronti di W. Furtwaengler ?

Non hai letto una sua intervista ?
    Hai avuto occasione di leggere la lunga intervista del settimanale "Der Spiegel" del maggio del 1981 (seppur in tedesco) ??

Tutte le volte che un giornalista gli ricordava di essere il successore di Furtwaengler.. (alla Berliner) Karajan, quasi alla "Sgarbi", sputava veleno verso (il Gia' defunto) Furtwaengler.

E che mi dici della "sofferenza" di Muti nei confronti del suo predecessore C. Abbado ??
    Figurati che nelle varie interviste.. il bel Muti, pur di NON pronunciare il nome dell' ormai scomparso Abbado _ preferiva "sempre": il mio predecessore !

Che poi alle sue esegue.. vengono espresse le "solite quanto petulanti" parole di ammirazione..ecc..eccc... - ma questo, come ben si sa, fa parte della "vanita' umana" (inteso alla Qoelet !).

di abbado e muti sapevo qualcosa, mentre di karajan no, sapevo che toscanini definiva furtwängler un dilettante di talento, forse per questo l'oggettivista karajan non lo apprezzava, un po' come il pur bravo boulez con scherchen (che io considero tra i più grandi)

prendi uno come knappertsbusch: mi rendo conto che le sue interpretazioni sono idiosincratiche (er parolone), ma con wagner caspiteronzola se ci sapeva fare, e anche con bruckner, trasformava persino gli strauss dei valzer in veri compositori, loro stessi erano consapevoli di non essere dei beethoven (uno dei due disse a bruckner qualcosa del tipo "lei sì che è un vero compositore")

questo video lo adoro

Ultima modifica di ruotolo stons; 26-12-2018 alle 20:21

Citazione Originariamente Scritto da ruotolo stons Visualizza Messaggio

mi hanno sparito il video, sostituisco (trovate le citazioni)

Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

Google festeggia il compleanno di Bach con un algoritmo che permette di comporre melodie e armonizzarle alla maniera di Bach, più o meno se non ho capito male
    http://www.ansa.it/sito/notizie/cult...1fa5a49c0.html

Questa è la mia
    https://g.co/doodle/3pbmc8

Opinionista L'avatar di Barrett
    Quando mi chiedono che tipo di rock ami, rispondo il rock classico, ovvero quello 60/70 ma ormai anche gli anni 80. Persino i Pearl Jam ormai sono classici.

Opinionista L'avatar di Turbociclo
    È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante

Opinionista L'avatar di Turbociclo
    È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •