Pagina 28 di 32 PrimaPrima ... 18 24 25 26 27 28 29 30 31 32 UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 475

Discussione: Corpo, mente ed anima

  1. #406
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    A dannarsi, saranno solamente quelli che avran rifiutato Dio sempre. Fino alla fine. Fino all'ultimo loro respiro....
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Non lo so se è davvero così...
    Secondo il Corano, no:

    4:17. Allah accoglie il pentimento di coloro che fanno il male per ignoranza e che poco dopo si pentono: ecco da chi Allah accetta il pentimento. Allah è saggio, sapiente.
    18. Ma non c'è perdono per coloro che fanno il male e che, quando si presenta loro la morte, gridano: “Adesso sono pentito!”; e neanche per coloro che muoiono da miscredenti. Per costoro abbiamo preparato doloroso castigo.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  2. #407
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    Mò me lo segno!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #408
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Beh, nel bilancio delle varie vite potrebbe anche esserci un utile, chi ti da questa sicurezza che tutti siamo in difetto?
    Se ragioni così evidentemente il tuo saldo è negativo, ma non è così per tutti.
    Ti sfugge la parabola dei talenti.
    "Il giusto pecca 7 volte al giorno" dice la Scrittura, Crep. Il giusto!!!
    Se l'Uomo fosse stato capace di salvarsi da solo, rifletti, che bisogno ci sarebbe stato dell'Incarnazione, della Passione, della Morte e della Resurrezione di Cristo?

    "Quindi, come a causa di un solo uomo il peccato è entrato nel mondo e con il peccato la morte, così anche la morte ha raggiunto tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato. Ma il dono di grazia non è come la caduta: se infatti per la caduta di uno solo morirono tutti, molto di più la grazia di Dio e il dono concesso in grazia di un solo uomo, Gesù Cristo, si sono riversati in abbondanza su tutti gli uomini!"

    ROMANI 5

    Il peccato esiste. Ed è grande. Ma più grande ancora è il Perdono. La Misericordia di Dio.
    amate i vostri nemici

  4. #409
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Il giusto pecca 7 volte al giorno" dice la Scrittura, Crep. Il giusto!!!
    Se l'Uomo fosse stato capace di salvarsi da solo, rifletti, che bisogno ci sarebbe stato dell'Incarnazione, della Passione, della Morte e della Resurrezione di Cristo?
    Caro cono ogni parola della Bibbia è stata detta nell'ambiente di competenza, che non è il nostro ed è difficile ricostruirlo anche se non impossibile come ho detto nel post di giorni fa. Per me l'uomo non solo è capace di salvarsi ma lo deve fare nel modo di vedere le cose portato da Gesù, lo deve fare per sentirsi libero ed adulto. Quindi per me Gesù non sarebbe inutile come tu pensi, ma è indispensabile proprio per la nostra salvezza, salvezza, che con sforzi o meno ognuno deve perseguire, senza farsi trainare dall'idea di un Dio che salva ad ogni costo. Come ho detto più volte, essendo credente, io mi sento artefice della mia vita sempre però nell'ottica del Vangelo.

  5. #410
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Fa come vuoi.
    Io se non prego tutte le mattine il Signore affinchè mi sia a fianco e mi protegga, non esco di casa.

    "Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze, ma con la tentazione vi darà anche la via d'uscita e la forza per sopportarla. Quindi, chi crede di stare in piedi, guardi di non cadere!" (1Corinzi, 10)
    amate i vostri nemici

  6. #411
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze, ma con la tentazione vi darà anche la via d'uscita e la forza per sopportarla. Quindi, chi crede di stare in piedi, guardi di non cadere!" (1Corinzi, 10)
    Crep (maiuscolo perché iniziale di frase) è già caduto, nel momento stesso in cui ha preso per maestri uomini/studiosi che seminano dubbi e, per vendicarsi della mia critica a questo riguardo, ha invitato tutto il forum a boicottarmi.
    Per non parlare delle tentazioni dell'ego - alle quali ha ceduto - fornitegli da Dietrologo, Axe, ecc., secondo le quali sarebbe la sua coscienza a dettare legge e non Dio, esternamente a lui. Praticamente il loro messaggio destabilizzante era: Tu devi obbedire a te stesso, non a Dio.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  7. #412
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Il giusto pecca 7 volte al giorno" dice la Scrittura, Crep. Il giusto!!!
    Se l'Uomo fosse stato capace di salvarsi da solo, rifletti, che bisogno ci sarebbe stato dell'Incarnazione, della Passione, della Morte e della Resurrezione di Cristo?
    Come al solito cono stai travisando come più ti fa comodo; se tu pecchi più di 7 volte al giorno perché la Bibbia dice così sono affari tuoi; io invece cerco di non peccare che è più vicino al mio carattere, ed è un insegnamento in sincronia con il vangelo oltre che necessario per la pace della mia anima.
    E' troppo facile peccare e confessarsi per sentirsi pulito, per poi peccare ancora, magari 7 o più volte al giorno perché la Bibbia lo dice.
    E' puro infantilismo cercare giustificazioni; impara a non peccare.
    Io non sono esente dal peccato, anche a me capita di peccare, ma nello stesso tempo so benissimo che non va fatto e per questo non mi rifugio sotto l'idea che non è possibile non peccare.
    Il continuo miglioramento di me stesso è il mio scopo di credente, ed a che mi servirebbe parlare di Dio o di Gesù se non mi fossi liberato dal peccato; come potrei parlare del bene se continuo a fare il male?

  8. #413
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio

    Il peccato esiste. Ed è grande. Ma più grande ancora è il Perdono. La Misericordia di Dio.
    Ma questo pensiero non esime dal non peccare; perché cercare la misericordia di Dio quando si può trovare la sua gioia.
    Non credo che la pecorella smarrita si smarrisca sempre.

  9. #414
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Fa come vuoi.
    Io se non prego tutte le mattine il Signore affinchè mi sia a fianco e mi protegga, non esco di casa.

    )
    Te lo dissi già una volta che vivere in sincronia con Dio è meglio che pregare, poiché in quel caso tutta la vita, dai pensieri e dalle azioni, è più una preghiera.
    Tutti abbiamo bisogno di Dio padre ma fare la sua volontà supera ogni idea, e non credo che un padre non ci voglia sempre disubbidienti.
    Inculcare in che crede in Dio che il peccato sia una cosa normale perché lo dice la Bibbia penso sia deleterio.

  10. #415
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio

    "Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze, ma con la tentazione vi darà anche la via d'uscita e la forza per sopportarla. Quindi, chi crede di stare in piedi, guardi di non cadere!" (1Corinzi, 10)
    Ma chi invece sta ben saldo in piedi perché deve cadere.

  11. #416
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Crep (maiuscolo perché iniziale di frase) è già caduto, nel momento stesso in cui ha preso per maestri uomini/studiosi che seminano dubbi e, per vendicarsi della mia critica a questo riguardo, ha invitato tutto il forum a boicottarmi.
    Per non parlare delle tentazioni dell'ego - alle quali ha ceduto - fornitegli da Dietrologo, Axe, ecc., secondo le quali sarebbe la sua coscienza a dettare legge e non Dio, esternamente a lui. Praticamente il loro messaggio destabilizzante era: Tu devi obbedire a te stesso, non a Dio.
    A parte che non sono miei maestri, ma come il diamante ha diverse sfaccettature per brillare in ogni direzione quello che posso notare è che tu di sfaccettature ne hai una sola.
    Non ti boicotto proprio perché mi sono stancato di leggerti in quanto non dici niente che può interessarmi.
    Se poi quello che scrivo lo vedi rivolto contro di te, beh, allora devi farti visitare.

  12. #417
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,802
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Crep (maiuscolo perché iniziale di frase) è già caduto, nel momento stesso in cui ha preso per maestri uomini/studiosi che seminano dubbi e, per vendicarsi della mia critica a questo riguardo, ha invitato tutto il forum a boicottarmi.
    Per non parlare delle tentazioni dell'ego - alle quali ha ceduto - fornitegli da Dietrologo, Axe, ecc., secondo le quali sarebbe la sua coscienza a dettare legge e non Dio, esternamente a lui. Praticamente il loro messaggio destabilizzante era: Tu devi obbedire a te stesso, non a Dio.
    che è esattamente il principio che tu stesso metti in pratica scegliendo - diversamente da altri credenti - a quali testi sacri riferirti; Cono obbedisce a Dio scegliendo il Magistero della sua chiesa, un islamico il Corano, un ebreo la Torah, tu i testi che ti pare, ecc... ma ognuno di voi potrebbe fare diversamente e convertirsi ad altro;
    di fronte ad una pluralità di religioni e confessioni, scegliere, obbedendo alla propria coscienza, o al proprio opportunismo; dipende dai punti di vista, soggettivi; è una circostanza forzosa.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #418
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Fa come vuoi.
    Io se non prego tutte le mattine il Signore affinchè mi sia a fianco e mi protegga, non esco di casa.

    "Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze, ma con la tentazione vi darà anche la via d'uscita e la forza per sopportarla. Quindi, chi crede di stare in piedi, guardi di non cadere!" (1Corinzi, 10)
    Mi fai venire a mente "Monk" e le sue manie!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #419
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    A parte che non sono miei maestri, ma come il diamante ha diverse sfaccettature per brillare in ogni direzione quello che posso notare è che tu di sfaccettature ne hai una sola.
    Non li prendi come maestri, però prendi come verità le loro asserzioni e i loro dubbi.
    Quanto alle sfaccettature del diamante, proprio tu parli? Parli solo e unicamente del Cristo di 2000 anni fa. Io, invece, spazio tra i testi di tutte le religioni. La critica che fai a me è stata fatta a te più volte da vari forumisti.
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non ti boicotto proprio perché mi sono stancato di leggerti in quanto non dici niente che può interessarmi.
    Se poi quello che scrivo lo vedi rivolto contro di te, beh, allora devi farti visitare.
    Io ho già fatto notare che mentre tutti i forumisti - te compreso - si autoreferenziano, nel mio caso ciò che posto - in linea di massima - fa parte del disegno divino, è previsto e approvato da Dio in più libri di religioni diverse. Dico in linea di massima, perché non posso pretendere di essere infallibile anche in mie eventuali ipotesi e "divagazioni". Perciò il fatto che tu non trovi interessante ciò che posto, mentre trovi interessanti le critiche dei Vangeli fatte dagli studiosi, è un'altra conferma che sei caduto.

    Io non ho detto che ciò che scrivi sia rivolto contro di me, ma che hai invitato i forumisti a ignorarmi. Questo lo hai scritto, non me lo sono inventato. Perciò non ho bisogno di visite mediche a tal proposito.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  15. #420
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    che è esattamente il principio che tu stesso metti in pratica scegliendo - diversamente da altri credenti - a quali testi sacri riferirti; Cono obbedisce a Dio scegliendo il Magistero della sua chiesa, un islamico il Corano, un ebreo la Torah, tu i testi che ti pare, ecc... ma ognuno di voi potrebbe fare diversamente e convertirsi ad altro;
    di fronte ad una pluralità di religioni e confessioni, scegliere, obbedendo alla propria coscienza, o al proprio opportunismo; dipende dai punti di vista, soggettivi; è una circostanza forzosa.
    Come ho appena scritto a crep, le scelte dei testi che faccio io - in linea di massima, perché non posso essere certo al 100% di tutti i testi apocrifi che ritengo validi - sono previste e approvate da Dio, mentre le scelte di limitazione fatte dagli altri credenti del forum sono autoreferenziate e sicuramente scontano errori interpretativi.
    Non è la stessa cosa e non è vero che tutti abbiano ragione.
    Che poi il forum accetti le opinioni di tutti è altra questione.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato