Pagina 17 di 32 PrimaPrima ... 7 13 14 15 16 17 18 19 20 21 27 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 475

Discussione: Corpo, mente ed anima

  1. #241
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Grazie.

  2. #242
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E di cosa parliamo, degli infarti? Via cono, ripigliati che forse troppo panettone ti ha rallentato anche i neuroni oltre che la digestione.

    Il luogo del pensiero e azione ce l'hai nella scatola cranica. Non è che se sei in religione e spiritualità puoi sparare qualunque sciocchezza o aver ragione.

    Fattene una ragione.
    Fra pensiero e azione, nell'Uomo, c'è il Cuore. Te quando mi leggi vorresti uccidermi, no? Perchè non lo fai? Cosa te lo impedisce? Solo la paura della galera? Riflettici.
    Dio, creandoci, ha instillato nei nostri Cuori la nozione di Bene e la nozione di Male. Ci ha donato un'Etica. Una Morale. Una Coscienza: E ad Essa rispondiamo. In base ad Essa viviamo e agiamo.
    amate i vostri nemici

  3. #243
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Lo puoi ripetere all'infinito ma si svolge tutto nel cervello, tanto che sostanze e malattie possono alterare le funzioni cognitive. Fattene una ragione.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #244
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ma chi l'ho ideato un cervello così raffinato, tanto raffinato da poter pensare di essere fuori dall'ambiente in cui è; gli animali non lo possono fare, rimarranno sempre legati e sottomessi all'ambiente.
    Detto questo, chi crede in Dio pensa che dietro questo bel cervello, forse unico nell'universo, ci sia Dio; come? Forse il come è da capire ed è la strada che la scienza sta percorrendo, anche se dopo il come verrà il perché, e quello credo sia più difficile capire.
    Chi non crede invece pensa che l'uomo sia arrivato dov'è attraverso tanti passaggi, spesso casuali, altri in sincronia con la natura che non perdona gli errori, cioè si sia , se così si può dire riferendoci al cervello, fatto da solo, carpendo ciò che aveva a disposizione, costi quel che costi, fino ad ora. Difatti vediamo i risultati e questa volta sono reali e non fuffa od immaginari.
    Se il mondo andrà a picco è certamente colpa della scienza e della tecnica usata male, ma pochi sono gli scienziati che hanno un codice etico.

  5. #245
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Se anche pensiamo di essere fuori dall'ambiente non lo siamo e dietro il nostro cervello ci sono milioni di anni di evoluzione. Non è che il nostro cervello sia totalmente altro da quello che hanno gli altri animali dato che si compone di parti più antiche e altre più recenti come la neocorteccia.

    Non capisco a cosa ti riferisci parlando di sincronie ed errori.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #246
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Con sincronie ed errori intendo i cambiamenti genetici che possono essere favorevoli o deleteri; insomma è l'ambiente che detta legge e noi non possiamo che adeguarci.
    Lo so che per la maggior parte abbiamo un patrimonio genetico in comune con gli animali, ma mentre gli animali ragionano al minimo indispensabile e solo raramente formulano astrazioni essendo legati al 99% alla loro sopravvivenza, l'essere umano può astrarre, cioè in termini molto terra a terra uscire da se, non di senno. Possiamo riflettere poiché sappiamo dove stiamo.

  7. #247
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Vedi....te non sei laureato come lei. Eppure con questa riflessione dimostri di essere molto più avanti

    "In quel tempo Gesù disse: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te" (Matteo 11)

    Che poi...laureata....Io francamente comincio ad avere tantissimi dubbi, al riguardo.
    amate i vostri nemici

  8. #248
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Vedi....te non sei laureato come lei. Eppure con questa riflessione dimostri di essere molto più avanti

    "In quel tempo Gesù disse: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te" (Matteo 11)

    Che poi...laureata....Io francamente comincio ad avere tantissimi dubbi, al riguardo.
    dalle spiegazioni tecniche e sintetiche che Vega offre in modo preciso e puntuale, dimostra preparazione e padronanza della materia;
    se tu volessi imitarla, facendo un copia e incolla, non sapresti come fare, non conoscendo la materia e dovresti studiare molto anche per copiare;

    non è bello quello che insinui; non ti fa onore; assomiglia molto all'invidia.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #249
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Vedi....te non sei laureato come lei. Eppure con questa riflessione dimostri di essere molto più avanti

    "In quel tempo Gesù disse: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te" (Matteo 11)

    Che poi...laureata....Io francamente comincio ad avere tantissimi dubbi, al riguardo.
    Perché ti dice quello che vuoi sentirti dire, d'altronde sei fautore della "testimonianza". Ma il provare un valore, una norma non dimostra che c'è un dio, ma solo che producono un qualche tipo di risultato ed un sentimento.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #250
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Vedi....te non sei laureato come lei. Eppure con questa riflessione dimostri di essere molto più avanti

    "In quel tempo Gesù disse: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te" (Matteo 11)

    Che poi...laureata....Io francamente comincio ad avere tantissimi dubbi, al riguardo.
    Se è per questo anch'io sono laureato; ma, cono, certe cose le sogni la notte?
    Io dubbi non ne ho,Vega conosce il corpo meglio di noi, in compenso però noi conosciamo bene lo spirito.

  11. #251
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Se è per questo anch'io sono laureato; ma, cono, certe cose le sogni la notte?
    Io dubbi non ne ho,Vega conosce il corpo meglio di noi, in compenso però noi conosciamo bene lo spirito.
    Da quel che scrivete, quello della cantina sicuramente...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  12. #252
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    In vino veritas

  13. #253
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    In vino veritas
    At saepius caecitas
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  14. #254
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Se è per questo anch'io sono laureato; ma, cono, certe cose le sogni la notte?
    Io dubbi non ne ho,Vega conosce il corpo meglio di noi, in compenso però noi conosciamo bene lo spirito.
    A ciascuno il suo, dice Pirandello: Se qua parliamo di cose spirituali, la prima cosa è aver rispetto per le persone e per la loro fede, per la loro concezione dell'Uomo a 360°. Come unità di Anima e Corpo. Cosa che le manca completamente.
    Più volte invitata ad aprire una discussione sul cuore esclusivamente come muscolo, nella sezione Scienze, se ne guarda bene dal farlo. Secondo te perchè? Cosa teme?
    amate i vostri nemici

  15. #255
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Perché ti dice quello che vuoi sentirti dire, d'altronde sei fautore della "testimonianza". Ma il provare un valore, una norma non dimostra che c'è un dio, ma solo che producono un qualche tipo di risultato ed un sentimento.
    Va bene: Te hai bisogno di una "dimostrazione", di una "formula" capace di racchiudere e descrivere Dio, che è infinito per natura! Ti rendi conto dell'assurdità?
    Tieniti il tuo agnosticismo e rispetta invece i miliardi di persone che in Dio credono, che Dio pregano, che in Dio confidano: Troppo difficile?
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato