Pagina 25 di 32 PrimaPrima ... 15 21 22 23 24 25 26 27 28 29 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 475

Discussione: Corpo, mente ed anima

  1. #361
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma perché parli solo per la parte femminile?

    Te lo ripeto, si tratta solo di ragionare ed analizzare il contenuto della bibbia & c. Il trucchetto del maligno che tenta ed inganna non regge più. Le persone pensano. Fattene una ragione.
    E se a te non sta bene son problemi tuoi.
    Come fai ad impedire le interferenze esterne?
    Ossia, come puoi impedire che il mal fatto e mal pensato ci entri nel cervello?

  2. #362
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Infatti il tentatore proprio quello fa.
    pare che qui lo emulino in diversi, consapevoli o meno.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #363
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Infatti.
    Io intendo che sta in ognuno di noi e riaffermo che prima ti togliere gli altrui diavoletti o diavolacci è meglio che ognuno si levi i suoi; come posso non essere ispirato da Gesù se proprio lui l'ha citato 2.000 anni fa con il trave e la pagliuzza?
    Che poi spesso come scusante si ricorre al "tutti siamo peccatori" come se io che sono mortale anche gli altri lo siano, di tutta un'erba un fascio.
    Puro infantilismo.
    Gesù, nel Vangelo non cerca la mortalità ma l'immortalità e chi ancora si sente peccatore vuol dire che non è nella strada giusta, non è maturo.
    Ultima modifica di crepuscolo; 22-01-2019 alle 19:08

  4. #364
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Come fai ad impedire le interferenze esterne?
    Ossia, come puoi impedire che il mal fatto e mal pensato ci entri nel cervello?
    Ma questo che c'entra? Il succo del discorso è che per il fanatico ogni messa in discussione è un attentato e quindi vai di zolfa (o zolfo) col maligno che farebbe dire falsità e malignità contro dio e la religione. Ma purtroppo si tratta solo di ragionare.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #365
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma perché parli solo per la parte femminile?

    Te lo ripeto, si tratta solo di ragionare ed analizzare il contenuto della bibbia & c. Il trucchetto del maligno che tenta ed inganna non regge più. Le persone pensano. Fattene una ragione.
    E se a te non sta bene son problemi tuoi.
    Punisce forse solo Eva? Appoggiamoci al testo:

    il Signore Dio chiamò l'uomo e gli disse: «Dove sei?». [10]Rispose: «Ho udito il tuo passo nel giardino: ho avuto paura, perché sono nudo, e mi sono nascosto».

    [11]Riprese: «Chi ti ha fatto sapere che eri nudo? Hai forse mangiato dell'albero di cui ti avevo comandato di non mangiare?».

    [12]Rispose l'uomo: «La donna che tu mi hai posta accanto mi ha dato dell'albero e io ne ho mangiato». [13]Il Signore Dio disse alla donna: «Che hai fatto?». Rispose la donna: «Il serpente mi ha ingannata e io ho mangiato».

    [14]Allora il Signore Dio disse al serpente:

    «Poiché tu hai fatto questo,
    sii tu maledetto più di tutto il bestiame
    e più di tutte le bestie selvatiche;
    sul tuo ventre camminerai
    e polvere mangerai
    per tutti i giorni della tua vita.
    [15]Io porrò inimicizia tra te e la donna,
    tra la tua stripe
    e la sua stirpe:
    questa ti schiaccerà la testa
    e tu le insidierai il calcagno».

    [16]Alla donna disse:

    «Moltiplicherò
    i tuoi dolori e le tue gravidanze,
    con dolore partorirai figli.
    Verso tuo marito sarà il tuo istinto,
    ma egli ti dominerà».

    [17]All'uomo disse: «Poiché hai ascoltato la voce di tua moglie e hai mangiato dell'albero, di cui ti avevo comandato: Non ne devi mangiare,
    maledetto sia il suolo per causa tua!
    Con dolore ne trarrai il cibo
    per tutti i giorni della tua vita.
    [18]Spine e cardi produrrà per te
    e mangerai l'erba campestre.
    [19]Con il sudore del tuo volto mangerai il pane;
    finchè tornerai alla terra,
    perchè da essa sei stato tratto:
    polvere tu sei e in polvere tornerai!».

    [20]L'uomo chiamò la moglie Eva, perché essa fu la madre di tutti i viventi.

    [21]Il Signore Dio fece all'uomo e alla donna tuniche di pelli e li vestì. (Genesi 3)

    Adamo è colpevole AL PARI di Eva. Dov'era, mentre il Maligno ingannava sua moglie? E non leggi come, implicitamente, più che incolpare lei incolpa Dio? "La Donna che tu, mi hai posto accanto..."
    Il Peccato fa si che i 2 comincino a non comprendersi....ad accusarsi a vicenda e ad accusare Dio.
    E cosa si evince dalle Parole di Dio alla fine? Il Signore avrebbe potuto annientarli all'istante, no? E invece...."Fece loro 2 tuniche di pelli e li rivestì" Il vestito, nella sapienza antica, rappresenta la Dignità. Dio ridona una Dignità all'Uomo e alla Donna. Nonostante il grande peccato di superbia (voler essere come Dio....uguali a Dio...) già pensava a Gesù Cristo. A Colui che è il vero Agnello che toglie il peccato del mondo!
    amate i vostri nemici

  6. #366
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma questo che c'entra? Il succo del discorso è che per il fanatico ogni messa in discussione è un attentato e quindi vai di zolfa
    solfa, perché viene da "solfeggio", la litania da ripetere a bacchetta
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #367
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Zolfa è la variante toscana

    Cono via, è chiaro anche dalla bibbia che il ruolo e la visione della donna, colpevole di libertà per giunta.
    Ragionare e discutere non sono opera del maligno, è che tu non accetti confutazioni, il pensare e la cultura.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #368
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma questo che c'entra? Il succo del discorso è che per il fanatico ogni messa in discussione è un attentato e quindi vai di zolfa (o zolfo) col maligno che farebbe dire falsità e malignità contro dio e la religione. Ma purtroppo si tratta solo di ragionare.
    Stavo dicendo che anche se al nostro interno esistono cose belle, ossia siamo bravi e buoni nel pensare e nell'agire rettamente, dobbiamo guardarci molto attentamente da ciò che entra dall'esterno, infatti è solo lì che il male può agire.
    In sostanza sto dicendo che il seme deve cadere in terra buona, altrimenti è preda del maligno, rappresentato come l'uccello nella parabola del seminatore; la sua interferenza è talmente ben fatta che lo becca anche al volo, prima che il seme tocchi terra.
    Sostituendo al seminatore Dio; al seme la parola di Gesù, il logos, il giusto concetto; all'uccello il diavolo od il pensiero diabolico, il concetto errato; alla terra noi, per me quadra.

  9. #369
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Purtroppo alla luce delle conoscenze sulla mente tutto questo che dici non ha alcun senso.
    Vorrà dire poi che ai processi chiameremo in causa anche Satana e lo metteremo fra gli imputati.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #370
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Zolfa è la variante toscana

    Cono via, è chiaro anche dalla bibbia che il ruolo e la visione della donna, colpevole di libertà per giunta.
    Ragionare e discutere non sono opera del maligno, è che tu non accetti confutazioni, il pensare e la cultura.
    E' proprio col ragionamento Laura, che si arriva a Dio. Non col semplice fideismo...
    Quanti anni sono che parliamo? 12? Ebbene, te mi hai fatto un servizio. Non volendo mi hai aiutato. In qualche modo "costretto" ad andare alle Radici, della mia Fede. Al fondamento. A scavare dentro la Scrittura.
    Ma si può arrivare a Dio anche con la pura, nuda e cruda contemplazione del Creato e delle leggi che lo regolano.
    Tutto questo io lo chiamo appunto "pensare". Tutto questo io lo chiamo appunto "cultura".
    amate i vostri nemici

  11. #371
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Mi dispiace, ma più spesso ci sono ragionamenti falsati laddove chi come te mette dio in tutto e davanti a tutto.
    È che hai bisogno di dio e a nulla valgono cultura, confutazioni e logica. Per tutto quello con cui sei venuto a contatto nelle discussioni hai sempre messo su il muro di gomma, hai sempre frainteso o girato la frittata, arroccandoti nella ripetizione infinita di versetti e concetti senza tenere in nessuna considerazione ciò che ti veniva risposto.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #372
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Metto Dio in tutto perchè è il motore...il principio di tutto, Laura!
    Anche la Scienza ci dice che da niente non viene niente. Che tutto, semmai, si trasforma e si evolve. Ma ha sempre bisogno di un input iniziale....di una materia iniziale che stà all'origine d'ogni cosa.
    Questa è la nostra fede. Questa è la fede della Chiesa. E noi ci gloriamo di professarla, in Cristo Gesù nostro Signore.
    amate i vostri nemici

  13. #373
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    La scienza, la fisica nello specifico visto che tratta di materia ed energia, è un po' più complicata di quel concetto lì.
    Purtroppo tu come i credenti, un certo tipo di credenti meglio, la chiesa è da secoli che spacciate per vera e coerente una narrazione che ai fatti non lo è e che i valori e l'etica di questa narrazione, compresa quella di dio, dono giusti e non lo sono, non del tutto almeno.
    Vorreste gli altri fruitori passivi di queste cosiddette verità. Difatti spunta il diavolo là dove si solleva un pensiero diverso, una contestazione. Ma non sei e non siete gli unici che possono parlare, imporre un certo pensiero,
    delle verità, esiste anche la controparte. Ed alla prova dei fatti più facilmente siete in difficoltà voi.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #374
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Purtroppo alla luce delle conoscenze sulla mente tutto questo che dici non ha alcun senso.
    Vorrà dire poi che ai processi chiameremo in causa anche Satana e lo metteremo fra gli imputati.
    Non vuoi capirmi; sarà Satana per chi crede in Satana; sarà pasta pane per chi vuole dimagrire, sarà il fumo per me che vorrei smettere; con Satana si identifica ciò che va contro la naturale vita salutare del corpo e della psiche; ma non fraintendere non è un Satana esterno, poiché come insegna Gesù è un Satana che agisce dentro la nostra testa allettandoci.
    In fondo se so che la cioccolata mi fa male, se ne mangio troppa, chi è Satana nel mio caso? E' quella vocina, finché non prende il sopravvento, che mi dice circuendo: solo un pezzettino, un altro ancora, senti come è buona, dai, dai mangia, dai fuma, dai bevi:. .......ed arrivano altri diavoletti
    Ultima modifica di crepuscolo; 25-01-2019 alle 19:16

  15. #375
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    La scienza, la fisica nello specifico visto che tratta di materia ed energia, è un po' più complicata di quel concetto lì.
    Purtroppo tu come i credenti, un certo tipo di credenti meglio, la chiesa è da secoli che spacciate per vera e coerente una narrazione che ai fatti non lo è e che i valori e l'etica di questa narrazione, compresa quella di dio, dono giusti e non lo sono, non del tutto almeno.
    Vorreste gli altri fruitori passivi di queste cosiddette verità. Difatti spunta il diavolo là dove si solleva un pensiero diverso, una contestazione. Ma non sei e non siete gli unici che possono parlare, imporre un certo pensiero,
    delle verità, esiste anche la controparte. Ed alla prova dei fatti più facilmente siete in difficoltà voi.
    Difficoltà di che tipo, di grazia? Per noi la Parola rivelata ha senso compiuto. Risponde alle domande ultime che ogni Uomo e ogni Donna che viene al mondo, prima o poi si pone: Chi siamo? Da dove veniamo? Verso cosa o chi stiamo andando? Finisce tutto con la Morte fisica? Siamo solo ammasso indistinto di cellule? Siamo al mondo per caso? Puntino indistinto nell'Universo o amati, personalmente e singolarmente, da Dio?
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato