Pagina 26 di 32 PrimaPrima ... 16 22 23 24 25 26 27 28 29 30 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 475

Discussione: Corpo, mente ed anima

  1. #376
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non vuoi capirmi; sarà Satana per chi crede in Satana; sarà pasta pane per chi vuole dimagrire, sarà il fumo per me che vorrei smettere; con Satana si identifica ciò che va contro la naturale vita salutare del corpo e della psiche; ma non fraintendere non è un Satana esterno, poiché come insegna Gesù è un Satana che agisce dentro la nostra testa allettandoci.
    In fondo se so che la cioccolata mi fa male, se ne mangio troppa, chi è Satana nel mio caso? E' quella vocina, finché non prende il sopravvento, che mi dice circuendo: solo un pezzettino, un altro ancora, senti come è buona, dai, dai mangia, dai fuma, dai bevi:. .......ed arrivano altri diavoletti
    Uno può chiamarlo Satana, Diavolo, il Maligno, il Male...può chiamarlo come vuole. Resta il fatto che nel nostro "io" interiore...nella nostra propria Coscienza personale, la battaglia quotidiana fra Bene e Male è qualcosa di tangibile. Di incontrovertibile. Di palesemente presente.
    amate i vostri nemici

  2. #377
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Difficoltà di argomentazioni e direi anche di ragioni.

    Le riposte sono forzate, vuoi e volete che siano quelle, che la soluzione sia quella ma senza poter averne prova né possibilità di dimostrazione. E tutti i sensi e le spiegazioni che vedete nel "creato" servono come un muro là dove viene spiegato che qualcosa è sbagliato, che si tratti di storia o di scienza o altro poco importa. Basta cantarsele e suonarsele e tutto torna a meraviglia.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #378
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Uno può chiamarlo Satana, Diavolo, il Maligno, il Male...può chiamarlo come vuole. Resta il fatto che nel nostro "io" interiore...nella nostra propria Coscienza personale, la battaglia quotidiana fra Bene e Male è qualcosa di tangibile. Di incontrovertibile. Di palesemente presente.
    Non credo che la battaglia si svolga all'interno della nostra coscienza quanto piuttosto nelle nostre manie, spesso di grandezza.
    Sono le nostre pulsioni che tendono verso l'illusorio soddisfacimento dell'ego in maniera deviante rispetto all'universalità richiesta, la coscienza è lo stato successivo di presa visione di tutto ciò.
    In sostanza se sei cosciente non sei tentato, la tentazione prende piede sull'inconscio, che racchiude spesso i nostri desideri non realizzati.

  4. #379
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Difficoltà di argomentazioni e direi anche di ragioni.

    Le riposte sono forzate, vuoi e volete che siano quelle, che la soluzione sia quella ma senza poter averne prova né possibilità di dimostrazione. E tutti i sensi e le spiegazioni che vedete nel "creato" servono come un muro là dove viene spiegato che qualcosa è sbagliato, che si tratti di storia o di scienza o altro poco importa. Basta cantarsele e suonarsele e tutto torna a meraviglia.
    Eppure te non hai saputo spiegarmi il Big Bang. La Materia iniziale dalla quale tutto ha avuto inizio....
    amate i vostri nemici

  5. #380
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non credo che la battaglia si svolga all'interno della nostra coscienza quanto piuttosto nelle nostre manie, spesso di grandezza.
    Sono le nostre pulsioni che tendono verso l'illusorio soddisfacimento dell'ego in maniera deviante rispetto all'universalità richiesta, la coscienza è lo stato successivo di presa visione di tutto ciò.
    In sostanza se sei cosciente non sei tentato, la tentazione prende piede sull'inconscio, che racchiude spesso i nostri desideri non realizzati.
    C'è passato Cristo e te no?
    Guarda che le tentazioni sono importantissime, Crep.
    Una volta superate con l'aiuto di Dio (da soli, contro il Maligno, che è molto più intelligente di noi, cadiamo) si cresce. Si matura. Evolviamo la nostra condizione.
    amate i vostri nemici

  6. #381
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Eppure te non hai saputo spiegarmi il Big Bang. La Materia iniziale dalla quale tutto ha avuto inizio....


    È che a te qualunque cosa, qualunque risposta entra da una parte ed esce dall'altra.
    E perché non ti fai pure un po' di fatica per andarti a leggere qualcosa su materia e origini dell'universo?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #382
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    C'è passato Cristo e te no?
    Guarda che le tentazioni sono importantissime, Crep.
    Una volta superate con l'aiuto di Dio (da soli, contro il Maligno, che è molto più intelligente di noi, cadiamo) si cresce. Si matura. Evolviamo la nostra condizione.
    hai esaminato che cosa riguardavano le tentazioni?
    C'è passato Gesù perché come tutti gli uomini aveva le sue zone d'ombra.
    Non ho mica detto che le tentazioni non sono importanti, ho solo detto che a livello conscio non possono esistere tentazioni, infatti in coscienza Gesù le ha superate, e poteva parlarne tranquillamente.
    In sostanza è l'inconscio che diviene conscio e così viene integrato.
    Senti cono se tu attribuisci ogni cosa a Dio dov'è la bellezza del superamento, eventualmente Dio, come ha fatto per Gesù, ti ci può portare ma uscirne spetta a te, me, lui, loro, noi, voi, essi.
    Ai voglia a grattarti la testa.
    Ultima modifica di crepuscolo; 29-01-2019 alle 15:11

  8. #383
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Cosa preghiamo nel Padre nostro, carissimo?

    "Padre, non abbandonarci nella tentazione!"

    Da soli, la nostra lotta col Maligno è ìmpari. Egli ci sovrasta, ci seduce, ci inganna con facilità: Ma di fronte alla Croce fugge! A gambe levate.
    Quando ti senti tentato, dunque, per prima cosa rivolgiti a Dio: Il Suo aiuto non ti mancherà.
    Non peccare d'orgoglio credendo di farcela da solo...di essere forte...invincibile. Non è così.
    amate i vostri nemici

  9. #384
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Una volta era "non indurci", ma capisco che la " sindrome da 1984" faccia avere la memoria corta.

    Anni di ricerche di psichiatria e psicologia gettati al vento con voi!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #385
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Questa la so! Pare che il Papa abbia cambiato indurci con abbandonarci, perchè Dio non può essere un troll che cerca di farti i dispettucci.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  11. #386
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Cosa preghiamo nel Padre nostro, carissimo?

    "Padre, non abbandonarci nella tentazione!"

    Da soli, la nostra lotta col Maligno è ìmpari. Egli ci sovrasta, ci seduce, ci inganna con facilità: Ma di fronte alla Croce fugge! A gambe levate.
    Quando ti senti tentato, dunque, per prima cosa rivolgiti a Dio: Il Suo aiuto non ti mancherà.
    Non peccare d'orgoglio credendo di farcela da solo...di essere forte...invincibile. Non è così.
    E' una preghiera non è un dato di fatto, e come tutte le preghiere non è detto che sia così.
    L'aiuto di Dio è sempre ben accetto ma come fa Dio a capire la nostra forza? Io credo nel superare le prove con la nostra volontà.
    Ritornando sempre al vecchio esempio, se ho il vizio del fumo non posso affidarmi a Dio quando vincere il vizio dipende da me.

  12. #387
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Una volta era "non indurci", ma capisco che la " sindrome da 1984" faccia avere la memoria corta.

    Anni di ricerche di psichiatria e psicologia gettati al vento con voi!!
    Voi lui.

  13. #388
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Uso il plurale.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #389
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    la scienziata e l´amore

    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  15. #390
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    E' una preghiera non è un dato di fatto, e come tutte le preghiere non è detto che sia così.
    L'aiuto di Dio è sempre ben accetto ma come fa Dio a capire la nostra forza? Io credo nel superare le prove con la nostra volontà.
    Ritornando sempre al vecchio esempio, se ho il vizio del fumo non posso affidarmi a Dio quando vincere il vizio dipende da me.
    Tutto, possiamo fare da soli. Dio mai ci forzerà.
    La mia esperienza di Vita è che quando ho confidato unicamente nei miei pugni chiusi ho raccolto solo polvere.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato