Pagina 31 di 32 PrimaPrima ... 21 27 28 29 30 31 32 UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 475

Discussione: Corpo, mente ed anima

  1. #451
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    E tu che fai di tanto speciale?
    Io almeno non sono un illuso e sto con i piedi per terra; la vita va presa, e li sta il coraggio, per quella che è non per quella che piacerebbe a noi; accontentarsi del proprio stato è vivere con umiltà, e non con presunzione come fai tu; credi di essere chissà chi perché appartieni ad una congregazione che ha idealizzato Gesù idealizzando così se stessa con tutti i risultati noti e di cui vergognarsi.
    Illudere le persone con promesse vaghe, rese sicure solo dalla vostra ignoranza su di un Cristo che neanche lontanamente assomiglia a Gesù.
    Io non lo farei mai.
    Come ti dissi già varie volte, sono stato neocatecumenale e mi sono illuso già abbastanza; ora, la mia età è quella di riflettere sui miei dubbi e soprattutto cercare quel Gesù che ha calcato il mondo prima di calcare i cieli.
    Se tu pensi che i miei pensieri sono usa e getta, mi spieghi come mai da quando sono nato ancora li sto usando.
    La chiesa mi ha malamente insegnato con formule irrisolvibili un Cristo che non è mai stato un Gesù, per questo me ne sono andato e non mi sono pentito, anzi mi sono liberato di un pesante macigno; ora conosco meglio Gesù, quello della porta accanto, e non quello del piano di sopra che non c'è mai, per fortuna così non sento la pesantezza dei suoi passi.
    La storia lo dimostra e lo dimostrano anche gli abbandoni di tanta brava gente, il Dio che professi tu e la tua chiesa non esiste perché esiste solo per voi, e purtroppo per il clero ed i suoi vicini di casa come te quel Dio lì è diventato una roccia cui aggrapparsi, ma una roccia calcarea, formata da milioni di esseri ormai fossilizzati.
    Sono cristiano meglio di te, poiché non giudico il mio prossimo ma giudico solo me stesso.
    Come ti permetti di giudicare la mia vita.
    Mi sa che ho colto nel segno...
    Vabbè, fa niente: Ti senti a posto così. Bravo. Continua.
    Ah...un'ultima cosa: Abbi pazienza con quel Gesù che fondò "solamente" una congregazione eh
    Ciao.
    amate i vostri nemici

  2. #452
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    stai giudicando invece

    "non giudicare" significa semplicemente osservare la vita senza darne una valutazione ,non fare distinzioni,non dire;"questo é giusto ",e non dire "questo é sbagliato"
    non essere moralista ,non definire qualcuno divino e qualcuno malvagio se no la contradizione la palesi tu

    la vita é esplorazione ogni individuo deve esplorare a modo suo non ci sono regole auree..
    nell´esplorazione spirituale devi camminare e creare il tuo sentiero mentre cammini e attraverso il tuo stesso camminare..

    c´é chi ha bisogno dei sentieri gia tracciati che devono semplicemente percorrere come dei binari..lo capisco..
    ma ricorda che ogni fiume raggiunge l´oceano in estrema libertá ..il treno é prigioniero il fiume non lo é

    impara a non giudicare
    Ti faccio rispondere direttamente da chi ne sa più di me, Mister:

    «Chi crede di stare in piedi, guardi di non cadere». (San Paolo 1Cor 10, 12)

    L'ho premesso all'inizio: Non si tratta di giudicare nessuno. Si tratta di capire a che punto è la nostra Fede. Se uno si sente autosufficiente, a che gli serve riempirsi la bocca col nome di Gesù Cristo? Non sta nella Verità, ma nell'illusione.
    amate i vostri nemici

  3. #453
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma...stavo parlando con te? Lascia rispondere Crep, no? Tanto la tua solfa...la tua minestra riscaldata ormai la si conosce tutti a menadito. Per favore su, da brava.
    Che ti sei alzato a "buco torto" stamani?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #454
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Mi sa che ho colto nel segno...
    Vabbè, fa niente: Ti senti a posto così. Bravo. Continua.
    Ah...un'ultima cosa: Abbi pazienza con quel Gesù che fondò "solamente" una congregazione eh
    Ciao.
    Non hai colto per niente nel segno, anzi non hai capito nemmeno come ragiona Gesù, prova a leggerti bene ed a riflettere sulle parabole del figliol prodigo e sulla storia della peccatrice e di Simone il fariseo, forse allora potrai capire la differenza tra il giusto ed il peccatore, visto che tu ti ritieni giusto e mi consideri un peccatore, solo allora potrai intendere ciò che Gesù disse al giusto fariseo di nome Simone.

    "Un creditore aveva due debitori: l'uno gli doveva cinquecento denari, l'altro cinquanta. E non avendo essi di che pagare, egli rimise il debito ad entrambi.
    Ora dimmi: Chi di loro lo amerà di più?
    Simone rispose : " Suppongo colui al quale ha rimesso il debito maggiore".
    E Gesù gli disse: " Hai giudicato rettamente".
    Quindi............ecc...ecc.
    ............................
    "Perciò, ti dico, i suoi peccati, che sono molti, le sono rimessi, perché ha molto amato, ma colui al quale è poco rimesso, poco ama".

    In questo tuo giudizio da giusto, senza togliere nulla alla tua siffatta rettitudine per la quale è necessario molto autocontrollo, dura disciplina ed incessante autosservazione, non fai altro che assomigliare a Simone il fariseo o, nella parabola del figlio prodigo al fratello maggiore.
    Il tuo vino è vecchio non è nuovo come quello portato da Gesù, quindi attento in quali otri lo metti.

    Tu citi il Cristo e Dio solo quando ti fa comodo, vai a cercare il punti deboli del tuo prossimo, cercando di fartelo amico confidenzialmente per poi colpirlo come un Giuda, quando non è d'accordo con te.
    Povera moglie.
    Ultima modifica di crepuscolo; 25-02-2019 alle 13:56

  5. #455
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    "quando in voi stessi genererete cio che avete esso vi salverá , se in voi stessi non avete nulla ció che non avete vi ucciderá.."


    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #456
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non hai colto per niente nel segno, anzi non hai capito nemmeno come ragiona Gesù, prova a leggerti bene ed a riflettere sulle parabole del figliol prodigo e sulla storia della peccatrice e di Simone il fariseo, forse allora potrai capire la differenza tra il giusto ed il peccatore, visto che tu ti ritieni giusto e mi consideri un peccatore, solo allora potrai intendere ciò che Gesù disse al giusto fariseo di nome Simone.

    "Un creditore aveva due debitori: l'uno gli doveva cinquecento denari, l'altro cinquanta. E non avendo essi di che pagare, egli rimise il debito ad entrambi.
    Ora dimmi: Chi di loro lo amerà di più?
    Simone rispose : " Suppongo colui al quale ha rimesso il debito maggiore".
    E Gesù gli disse: " Hai giudicato rettamente".
    Quindi............ecc...ecc.
    ............................
    "Perciò, ti dico, i suoi peccati, che sono molti, le sono rimessi, perché ha molto amato, ma colui al quale è poco rimesso, poco ama".

    In questo tuo giudizio da giusto, senza togliere nulla alla tua siffatta rettitudine per la quale è necessario molto autocontrollo, dura disciplina ed incessante autosservazione, non fai altro che assomigliare a Simone il fariseo o, nella parabola del figlio prodigo al fratello maggiore.
    Il tuo vino è vecchio non è nuovo come quello portato da Gesù, quindi attento in quali otri lo metti.

    Tu citi il Cristo e Dio solo quando ti fa comodo, vai a cercare il punti deboli del tuo prossimo, cercando di fartelo amico confidenzialmente per poi colpirlo come un Giuda, quando non è d'accordo con te.
    Povera moglie.
    Beh, adesso passi alle bugie: Quando ti ho detto che mi sento peccatore...che il giusto (nella Scrittura) pecca 7 volte al giorno in pienezza...mi hai detto che esageravo.
    Rileggi, invece di fare il piccoso.
    Io non ho niente contro le tue scelte di Vita. Ti faccio solo notare come Gesù Cristo parli di Amore verso il Prossimo, di Matrimonio, di Eucarestia, di Parola di Dio, di Preghiera, di Chiesa come Comunità di credenti eccetera. Tutte cose che te (per scelta) non pratichi affatto.
    amate i vostri nemici

  7. #457
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Nooooo, niente contro le scelte di vita altrui
    Lo si capisce proprio bene da cosa scrivi!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #458
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Beh, adesso passi alle bugie: Quando ti ho detto che mi sento peccatore...che il giusto (nella Scrittura) pecca 7 volte al giorno in pienezza...mi hai detto che esageravo.
    Rileggi, invece di fare il piccoso.
    Io non ho niente contro le tue scelte di Vita. Ti faccio solo notare come Gesù Cristo parli di Amore verso il Prossimo, di Matrimonio, di Eucarestia, di Parola di Dio, di Preghiera, di Chiesa come Comunità di credenti eccetera. Tutte cose che te (per scelta) non pratichi affatto.
    Gesù parla di se stesso, e se tu sei un peccatore non dovesti giudicare gli altri ed il loro modo di vivere.
    Quando tu proponi il tuo matrimonio alla mia separazione sei un vino vecchio, cioè non bevi di Gesù ma bevi di te.

    I sacramenti sono dettami di una chiesa che vuole mantenere se stessa; tu credi che il messaggio universale di Gesù non possa andare avanti da solo, ed allora attieniti a ciò che ti viene ordinato condizionando il tuo futuro senza agire nel presente.
    Io invece penso che fidando sulle proprie forze si possa costruire qualcosa di meglio che essere legati agli altri dettami.
    Quello che dovresti capire, e te l'ho dimostrato con le parabole, è che tu ti ritieni giusto facendoci quotidianamente le prediche e giudicando senza pietà chi non la pensa come te; il fatto che non capisci è che tutti siamo figli di Dio, anche chi non lo sa.
    Dio è più grande di te e della chiesa, quindi è inutile che tu, novello fariseo, cerchi di dire quello che dobbiamo o non dobbiamo fare.

  9. #459
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Nooooo, niente contro le scelte di vita altrui
    Lo si capisce proprio bene da cosa scrivi!!
    Meno male che non sono il solo.

  10. #460
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Gesù parla di se stesso, e se tu sei un peccatore non dovesti giudicare gli altri ed il loro modo di vivere.
    Quando tu proponi il tuo matrimonio alla mia separazione sei un vino vecchio, cioè non bevi di Gesù ma bevi di te.

    I sacramenti sono dettami di una chiesa che vuole mantenere se stessa; tu credi che il messaggio universale di Gesù non possa andare avanti da solo, ed allora attieniti a ciò che ti viene ordinato condizionando il tuo futuro senza agire nel presente.
    Io invece penso che fidando sulle proprie forze si possa costruire qualcosa di meglio che essere legati agli altri dettami.
    Quello che dovresti capire, e te l'ho dimostrato con le parabole, è che tu ti ritieni giusto facendoci quotidianamente le prediche e giudicando senza pietà chi non la pensa come te; il fatto che non capisci è che tutti siamo figli di Dio, anche chi non lo sa.
    Dio è più grande di te e della chiesa, quindi è inutile che tu, novello fariseo, cerchi di dire quello che dobbiamo o non dobbiamo fare.
    Ma figùrati, non ci penso neppure. Tranquillo. Continua a guardare la tv coi tuoi pappagallini. Ci mancherebbe. Ma un cristiano...uno che si professa cristiano...vive seguendo Gesù Cristo. Seguendo le Sue Parole, Crep. Si comporta come Lui si è comportato. Ama come Lui ha amato. Perdona come Lui ha perdonato. Tutto quì.
    amate i vostri nemici

  11. #461
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Cono , noi tutti ti auguriamo di ricevere la grazia di vedere te stesso come gli altri ti vedono

  12. #462
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma figùrati, non ci penso neppure. Tranquillo. Continua a guardare la tv coi tuoi pappagallini. Ci mancherebbe. Ma un cristiano...uno che si professa cristiano...vive seguendo Gesù Cristo. .
    Infatti lo seguo più di quanto tu possa immaginare; evidentemente non sono un cristiano come credi di essere tu.

  13. #463
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Lo segui mentalmente Crep: Ti sei costruito un Gesù Cristo personale. Infatti non preghi, non ricevi l'Eucarestìa, non ascolti la Parola, non vai a Messa e vivi da solo dopo esserti separato dalla moglie....
    Io sono molto limitato, come cristiano. Ho lasciato molti cimiteri dietro me, viaggio con un fardello di colpe sulle spalle...
    Ma è proprio per questo che Lo cerco. Cerco Uno che mi perdoni. Che mi ami. Aldilà dei miei peccati.
    amate i vostri nemici

  14. #464
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma figùrati, non ci penso neppure. Tranquillo. Continua a guardare la tv coi tuoi pappagallini.
    Io penso che tu sia da ricoverare
    Tu crei, come ti è stato detto svariate volte, dei stereotipi. Volgarizzi per indicare la mancanza di sentimenti apprezzabili; Perché?
    Perché appartieni al modo di ragionare dei preti, infatti sin dall'inizio questo pensiero si è manifestato nelle opere, basta scavare nelle fondamenta delle chiese, ossia demolisci ciò che non ti piace e ti turba per poi ricostruirci a tuo piacimento, magari utilizzando le macerie, un edificio nuovo e fiammante, fiammante come l'inferno che la chiesa ha costruito imputridendo la freschezza del messaggio di Gesù.
    Molte anime buone hanno lasciato il bellissimo messaggio evangelico perché scandalizzate dai portatori insani.
    Aivoglia mettere le pezze, lo sai già come finirebbe.
    La chiesa e tu con lei state rantolando nel buio; ciò che dite non è più ciò che è; una volta poteva andare ora non più; illudersi non piace più.
    Sai cosa vuol dire mandare avanti una casa da solo? Non credo proprio.
    Se io guardo la televisione ( per fortuna solo ciò che mi interessa, ma tu non credo che arrivi a capirlo) e contemplo i pappagallini chi mi fa le altre cose?
    Non ho mica una moglie che mi aiuta.
    Ultima modifica di crepuscolo; 28-02-2019 alle 13:58

  15. #465
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Il bellissimo messaggio evangelico, dimmi, a che serve se non viene poi vissuto concretamente? A nient'altro che a tacitare le nostre Coscienze, Crep. Il nostro perbenismo. Senza giovare a nessuno...

    "Voi siete il sale della terra; ma se il sale perdesse il sapore, con che cosa lo si potrà render salato? A null'altro serve che ad essere gettato via e calpestato dagli uomini.

    Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città collocata sopra un monte, né si accende una lucerna per metterla sotto il moggio, ma sopra il lucerniere perché faccia luce a tutti quelli che sono nella casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al vostro Padre che è nei cieli." (MATTEO 5)

    Fà risplendere la tua luce, Crepuscolo. Non accontentarti di dire "Io Lo conosco". Ama! Perdona. Riconciliati con tua moglie. Torna a vivere con lei.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato